spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 16:32

Josh ha scritto:Scusate ma per ogni set oltre ai planes nuovi di solito ne ritornano 2 vecchi..chi potrebbe essere l'altro?


Fonte?

Comunque punterei su Sarkhan :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Lord of Ironforge » 12 lug '13, 16:32

pochy ha scritto:
Lord of Ironforge ha scritto:Le spade sono totalmente basate sul contrasto che c'è tra i colori nemici.


so che avevano fatto intuire che sarebbero state sui colori nemici, ma non ricordo una conferma ufficiale sul fatto che non le avrebbero mai fatte di quelli amici.
Se l'hanno fatta potresti linkarmi l'articolo che me lo leggerei volentieri please? Sono serio, non c'è sarcasmo o altro, sarei davvero interessato ad informarmi al riguardo


Mark Rosewater, l'head designer di Magic, l'ha confermato con un post sul suo tumblr. Ora lui ha migliaia di post là, quindi individuarlo non è semplice. Comunque non aspettarti una lunga spiegazione, erano due parole messe in croce.
Avatar utente
Lord of Ironforge
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 17 apr '13, 14:11

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda lc1vital » 12 lug '13, 16:37

Josh ha scritto:Scusate ma per ogni set oltre ai planes nuovi di solito ne ritornano 2 vecchi..chi potrebbe essere l'altro?


Spero proprio non Jace XD
Comunque, se torna Elspeth, escluderei un ritorno di altri planeswalker bianchi... Potrebbe trattarsi, magari, di Nissa. L'abbiamo vista in una sola versione, sappiamo che è in giro in cerca di aiuto, potrebbe collegarsi al "ritorno a Zendikar" ipotizzato da qualcuno ed infine potrebbe anche legarsi abbastanza bene ad un eventuale tema tribale di Theros, anche questo tirato in ballo da diverse persone.
Da un po' di tempo, inoltre, non abbiamo notizie di Bolas e Sarkhan. Che il drago stia meditando qualcosa in stile Alara?
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda pochy » 12 lug '13, 16:42

Lord of Ironforge ha scritto:Mark Rosewater, l'head designer di Magic, l'ha confermato con un post sul suo tumblr. Ora lui ha migliaia di post là, quindi individuarlo non è semplice. Comunque non aspettarti una lunga spiegazione, erano due parole messe in croce.


ok grazie mille
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda Josh » 12 lug '13, 16:47

alvoi ha scritto:
Josh ha scritto:Scusate ma per ogni set oltre ai planes nuovi di solito ne ritornano 2 vecchi..chi potrebbe essere l'altro?


Fonte?

Comunque punterei su Sarkhan :D :D


Pura fantasia / basta notare!
Io avrei puntato su Koth che tra l'altro ha una sola versione,forse Nissa la vedo troppo legata agli elfi per ritrovarsi su Theros,ma non essendo un esperto della storia non saprei proprio!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda ERMAND » 12 lug '13, 16:52

anchio pensavo al geomante Koth visto che ha abilità simili ad alcune carte di M14 (che si dovrebbero collegare a quelle dell'espansione successiva) e poi una sua versione in Theros ci sta tutta ;)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda AraelWindwings » 12 lug '13, 17:04

alvoi ha scritto:Sì, ma a leggere il libro riassunto da Goharoth si capisce che Jace e Niv-Mizzet si odiano, e vedendo alcuni flavour texts (elite boros) si vede Gideon non ha ottimi rapporti con Aurelia. Mentre qui non ci sono i capigilda e le gilde e i tizi di gilda e i senzagilda e... [continua]

A parte ciò, è più probabile che Elspeth sia bicolore che Jace di RTR. E poi come PW U/R ci sarebbe già stato Ral Zarek, e come R/W Ajani Vengeant. :D :D :D :D

Non ho mai creduto a Gideon :RW: , Gideon è troppo propenso all'ordine per diventare rosso.

E' la nuova art del Cavaliere del Reliquiario che stuzzica una Elspeth :GW: in fondo il life Gain e Generazione token sono tipici di questi colori attualmente.

Poi guardando il lampione non mi meraviglia vengono introdotte una serie di Armi Equipaggiamento Leggendari e Indistruttibili che magari possono venir distrutti da altri Equipaggiamenti creati apposta come nemesi.

O magari più semplicemente c'è crisi e si è messa a dirigere il traffico per tirare a campare...
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 12/07/13)

Messaggioda lc1vital » 12 lug '13, 17:05

Sono d'accordo sul fatto che un geomante sarebbe a proprio agio su un piano come Theros, per quel che ne sappiamo per adesso, ma non credo riprendano due planeswalker apparsi insieme nello stesso blocco... far interagire Elspeth con planeswalker che non la conoscono ancora potrebbe riservare belle sorprese :D
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 12 lug '13, 18:48

alvoi ha scritto:
Naoto Date ha scritto:
Neo Megaman V ha scritto:Se i Tramutanti sono capaci di spostarsi attraverso i piani, le probabilità di vederli su Theros aumentano in maniera esponenziale

Ora io avrei una domanda da fare, OT, ma non saprei dove altro farla :/
Una cosa che non ho ben capito in Magic è questa: i vari piani sono mondi "paralleli" e ogni piano è su un suo pianeta/universo o sono semplicemente vari continenti su un unico pianeta? Chiedo questo perché se la risposta fosse la prima, gli sliver per migrare da un piano all'altro dovrebbero aver bisogno di un varco spazio-temporale, mentre se la risposta fosse la seconda, sarebbero "semplicemente" dei confini geografici. Scusate la domanda OT, ma ripeto, non sapevo dove altro chiedere ;^^


La prima. Anzi, ho una domanda OT anch'io, prima della Riunificazione-O-Come-Si-Chiama i 5 frammenti di Alara erano 5 piani distaccati? :D


Per Alara mi viene da pensare che ogni frammento fosse una sorta di pianeta, la cui atmosfera era avvolta in una "tempesta dimensionale", dove Bant per esempio si ritrova un immenso oceano/deserto/outlands che ricopre tutto il resto del pianeta ad eccezione dei propri continenti/regioni (questo "vuoto" verrebbe colmato dagli altri frammenti dopo la "Riunificazione", ridisegnando i confini di tutti e cinque come illustrato nelle "Pietre di Confine").

vendicatore ha scritto:ciao ragazzi, non mi pare di aver già visto questa new:
http://www.examiner.com/article/elspeth ... med-theros
a quanto pare elspeth sarà su theros, e si vocifera possa essere :GW:


<3.<3

alvoi ha scritto:Sì, magari va a finire che Theros è il piano in cui è nata... TT_TT TT_TT
I Phyrexiani di Mirrodin hanno percepito altri piani, sì, ma i piani sono centinaia! Perché proprio su Theros e non su Mercadia? (tanto per dirne uno che se viene distrutto non se ne accorge nessuno) :D :D :D


Io ricordo che Elspeth è nativa di Urborg (Dominaria). E se su Theros ci sono artefatti "mitologici" per loro sarebbe come cominciare una "planes war" cercando appunto armi potenti.

Aloo ha scritto:Ho un'idea sulla trama, Lla butto qui...

Elspeth ha "plainswalkerato" da mirrodin (oramai diventato nuova phyrexia) in quanto lei e gli altri planes non sono riusciti a fermare i phyrexiani. Logicamente se ne è andata cercando aiuto contro la minaccia phyrexiana e per avvertire gli altri piani della sua presenza.
Ora, se Theros ha questo flavor basato sugli eroi, e magari artefatti che li rendono invincibili (donati/creati dagli dei di Theros) magari la planeswalker si ritroverà a cercare una sorta di "arma x" da usare contro i phyrexiani in futuro, ma si ritroverà ostacolata da quel tizio, Dack fayden, che se è vero che colleziona artefatti la vorrà per se. E magari non solo da lui, se contiamo che potrebbero esserci dei personaggi (tizi leggendari di Theros) impegnati in una sorta di "ricerca del vello d'oro" nel tentativo di guadagnare il favore degli dei, o roba così.


Se non ricordo male, secondo la storia, Karn (guarito dal "trapianto" di Venser) ha affidato a Koth e a Elspeth il compito di continuare la resistenza contro Phyrexia, la quale non posso definire una pura potenza proprio a causa dei suoi pretori dalle idee/volontà/regole tanto simili ai soli che illuminano il piano. Voglio dire: non è come ai tempi di "Lode a Yawgmoth"; adesso la corona è divisa tra i 5 pretori che sembra stiano per dare inizio a un "cappa, olio e spada" (e uno di loro "fornisce protezione ai Mirran", proprio presso la Ironforge di Mirrodin/New Phyrexia), inoltre c'è ancora la questione Glissa/Tezzeret che potrebbe cambiare un pò di cose in termini di "Padre delle Macchine", mentre la resistenza può avvalersi di Melira per cercare una cura all'infezione, di Ghalma per plasmare nuove armi, di due planeswalker dalla notevole potenza (diciamo anche uno solo se Elspeth si batte ... in ritirata) e dell'ex padre delle macchine che incarna l'Eredità, Urza, Gerrard e Venser.
Tutti questi fattori mi fanno dubitare parecchio sul dominio incontrastato e intramontabile dei phyrexiani.
Elspeth che va a cercare aiuto su altri piani lo trovo un "casus belli" troppo abusato: sembra quasi una "cover" di Gideon finito a fare "il marine" su Ravnica; io credo sia più probabile che "scoraggiata" abbia nuovamente gettato la spugna. In entrambi i casi, se su Theros quelli della wizards vorranno inserire Phyrexia, la "giustificazione" potrebbe basarsi sul fatto che Elspeth abbia fatto lo stesso errore di Karn quando giunse su Mirrodin "unto d'olio". Se l'eventualità si verificasse e se su Theros ci sono questi "artefatti invincibili", direi proprio che Phyrexia si ritroverebbe a competere contemporaneamente contro i Titani Eldrazi e Nicol Bolas a termini di potere.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 05/04/13)

Messaggioda alvoi » 12 lug '13, 19:33

Neo Megaman V ha scritto:
alvoi ha scritto:Sì, magari va a finire che Theros è il piano in cui è nata... TT_TT TT_TT
I Phyrexiani di Mirrodin hanno percepito altri piani, sì, ma i piani sono centinaia! Perché proprio su Theros e non su Mercadia? (tanto per dirne uno che se viene distrutto non se ne accorge nessuno) :D :D :D


Io ricordo che Elspeth è nativa di Urborg (Dominaria). E se su Theros ci sono artefatti "mitologici" per loro sarebbe come cominciare una "planes war" cercando appunto armi potenti.


Dicevo così per dire. Comunque Elspeth was born on an unknown plane dominated by Phyrexians. (cioé è nata in un piano sconosciuto dominato dai phyrexiani.)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20123
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti