spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda alvoi » 24 mag '13, 20:17

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20575
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MM] Modern Masters (agg. 23/05/13)

Messaggioda mstanzani5 » 24 mag '13, 20:19

a me sinceramente piacerebbe vedre glen-elendra archmage, trygon predator, ethersworn canonist, gifts ungiven, figure of destiny e lighning helix, carte insomma forti e giocabili :) in più ci potrebbero stare in limited, non sono nè bombe ne morchie. :D speriamo bene, perchè mi sta piacendo come set.
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda Goharoth » 25 mag '13, 2:18

Rivelate le immagini dei booster:

Immagine Immagine Immagine

Le carte raffigurate sono Vedalken Shackles, Sword of Fire and Ice e Dark Confidant.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda kingfede » 25 mag '13, 8:19

Belle! Fa venir voglia di cuccarsele tutte e tre nel pool! Il mio portafogli si svuoterà a suon di ricerche... XD

Stamattina mi sono svegliato con un guizzo da folle: e se il tizio che ha spoilerato Ryusei, la stella cadente avesse scambiato l'immagine per Kiki-jiki, Mirror breaker? La versione originale ha pur sempre un drago sullo sfondo... Sarebbe figherrimo non avere quello schifoso ciclo nel pool di carte, men che meno nelle mitiche!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda TheKris91 » 25 mag '13, 10:38

Fino adesso Nessuna delusione sulle carte, Nemmeno il drago (Mettere 15 mitiche buone su 15, davvero ci credevate?). Però non capisco chi parla di limited su mm: vero, ci saranno dei draft per permettere alla gente di avere carte del set, Ma sinceramente questo prodotto ha tutta un'altra importanza. Cioè far si che, chi gioca modern, abbia l acquolina in bocca e investa soldi :P scherzi a parte, secondo me il vero target sono player che giocano a magic da più di tre giorni, che magari conoscono il meta e sanno quali carte vogliono, tutto il contrario dall essere un set x neofiti.
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda ELIDON » 25 mag '13, 10:48

Una domanda:
Preferivate che Ryusei, la Stella Cadente fosse stato Raro e quindi più trovabile?
Se l'intento della Wizard era quello di inserirlo a priori, allora è meglio che sia Mitico.

Il mio discorso è dunque:
Dato che loro hanno già scelto quali carte ci debbano essere dentro, tanto vale allora che le Mitiche siano brutte e le Rare Belle.
Dato che nel Box: n°Mitiche < n°Rare.

Preferisco avere Catene Vedalken Rare e Ryusei, la Stella Cadente Mitico che il contrario. ;)
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda Elminster23 » 25 mag '13, 10:55

Il punto della discussione non é perchē Ryusei é mitico piuttosto che raro, ma perché Ryusei è incluso in modern masters
Avatar utente
Elminster23
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10 gen '12, 0:50

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda kingfede » 25 mag '13, 11:55

Elminster23 ha scritto:Il punto della discussione non é perchē Ryusei é mitico piuttosto che raro, ma perché Ryusei è incluso in modern masters

Che il punto sia questo penso non ci siano dubbi di sorta. Il discorso sullo status di Mitica però sta tutto nella percezione di MM, che come pare un po' per certi versi troppo simile ai set normali. Mi spiego: ok è vero che una carta fuffosa a puro scopo di flavour è meglio mitica (e quindi più difficile da sbustare) che rara, ma se Ryusei si gioca il suo slot con Tarmogoyf, Dark Confidant, Elspeth, Knight-Errant, Sword of Fire and Ice, Sword of Light and Shadow e chissà quale altro ben di Odino, la cosa pesa moltissimo. Sinceramente preferisco trovare un paio di rare fuffa che comprare un box sperando di ripagarmelo almeno in buona parte, e trovare come ciliegina sulla torta due draghi di Kamigawa.

Capisco però l'altra parte del ragionamento, sottintesa nelle parole di ELIDON se intuisco bene: il valore di MM non risiede certo solo nelle mitiche, già solo sbustare 2 Kitchen Finks e 2 Path to Exile (eventualità possibilissima, con 60 NC e 72 slot per box, più eventuali foil) sono più di 20 € di valore, senza neanche guardare le rare che possono ben essere un buon assortimento di sciccherie come appunto le Vedalken Shackles, Fiala eterea, Knight of the Reliquary e compagnia cantante, magari persino Thoughtseize. Quindi sì insomma non si può certo lamentarsi se il livello sarà comparabile a quello dei leaks che abbiamo avuto. La cosa però penso possa convivere concettualmente con l'altro discorso.

EDIT: pare che siano trapelati dalle stessi fonti anche Kiki-jiki, Mirror breaker e Sarkhan Vol, a cui si unisce la convinzione della presenza dell'intero ciclo dei draghi di Kamigawa come rare mitiche... Oh non sarà granché ma ho trovato la notizia e ho pensato di postarla. :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda Goharoth » 25 mag '13, 13:09

kingfede ha scritto:EDIT: pare che siano trapelati dalle stessi fonti anche Kiki-jiki, Mirror breaker e Sarkhan Vol, a cui si unisce la convinzione della presenza dell'intero ciclo dei draghi di Kamigawa come rare mitiche... Oh non sarà granché ma ho trovato la notizia e ho pensato di postarla. :)


Confermo. Abbiamo quindi:

Immagine Immagine

Entrambi come MITICHE. E probabilmente anche gli altri quattro draghi (Jugan, the Rising Star, Keiga, the Tide Star, Kokusho, the Evening Star e Yosei, the Morning Star).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MM] Modern Masters (agg. 25/05/13)

Messaggioda kingfede » 25 mag '13, 13:22

Ergo, a livello di mitiche vediamo un po':

- Tarmogoyf
- Dark Confidant
- Elspeth, Knight-Errant
- Sword of Light and Shadow
- Sword of Fire and Ice
- i 5 draghi di Kamigawa
- Kiki-Jiki, Mirror Breaker
- Sarkhan Vol

Conto dunque 12 mitiche, ne mancano 3. Nero, Verde, Bianco e Rosso sono a posto, ne manca una per il blu, e c'è puzza di Vendilion Clique lontano un miglio, perché dubito la tengano rara per preferirle qualcosa tipo Tezzeret the Seeker. A queste aggiungerei Ajani Vengeant, altro PW giocato in Modern. Rimane uno slot libero... o sto dimenticando qualcosa?

EDIT: Mitica numero 14 confermata, è Progenitus. Confermata Vendilion Clique, manca ancora Ajani ma vedremo se ci ho preso o no. Ecco qua la foto:

Immagine

Ho vinto quaccheccosa? :D
Ultima modifica di kingfede il 25 mag '13, 13:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti