Pikula ha scritto:Qualcuno, mi potrebbe spiegare l'utilità di un solo event deck, da cui la quasi certezza di un "mirror", e del farlo in una lingua straniera, se serve x l'introduzione dei nuovi giocatori al mondo di magic?
Grazie a chi vorrà spiegare ad un povero ignorante (in campo magic) l'arcano!
Pikula ha scritto:Grazie Goharoth, come sempre veloce ed esaustivo, rimango però lo stesso stupito, dato che le carte le devono stampare in ogni caso in italiano x i box e le bustine, si trattava solamente di packaging.
Mi dispiace un po, perchè io ero solito comperarmi i 2 event deck di ogni nuova espansione e giocarci con gli amici nelle serate a casa mia e già mi avevano tolto i duel deck in italiano.
Me dovrò fà 'n corso d'englese o smette de giocà co 'ste figurine
Invece non è solo questione di packaging. Un prodotto simile viene prodotto tutto insieme: i fogli di stampa delle carte, dal momento che sono carte "in più" rispetto alle quantità delle bustine, sono diversi, e fatti appositamente per il prodotto in questione. Questo comporta costi aggiuntivi per la stampa, ed evidentemente non valeva la pena.Pikula ha scritto:Grazie Goharoth, come sempre veloce ed esaustivo, rimango però lo stesso stupito, dato che le carte le devono stampare in ogni caso in italiano x i box e le bustine, si trattava solamente di packaging.
Ohi, a un certo punto diventa un po' "importante", come questione: se fare un prodotto non ti ripaga monetariamente dell'investimento, non ha più senso farlo. Evidentemente hanno visto che la cosa non conveniva più, e quindi (giustamente, perchè la WIzzy mica fa beneficenza: vende) hanno smesso. Peccato, ma riteniamoci fortunati che ci stampano le carte in italiano: è la lingua, tra quelle in cui stampano, tra le meno parlate a livello mondiale.. ci va grassa!Pikula ha scritto:Capisco che è sempre una questione di soldi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite