spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions"

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Ciclo: Fetchland e Shockland "Zendikar Expeditions

Messaggioda Joneleth Irenicus » 31 ago '15, 10:27

Comunque questo frame a me fa veramente schifo, il text box è smisuratamente invasivo e reso davvero sgradevole dal fatto che la linea del tipo è sotto. La cosa mi fa anche piacere, perché ho un sacco di carte su cui mi sono svenato solo perché mi piacevano di più dalpunto di vista artistico (tipo le Goblin Guide promo), ma è comunque un peccato perché le immagini (almeno per queste due che ci han fatto vedere) sono davvero splendide.

Il vantaggio è che dovessi vincere il biglietto della lotteria sbustandone una potrò darla via senza farmi prendere la scimmia di finire il playset :>

EDIT: altra cosa positiva, le Expeditions saranno solo in inglese, anche nei booster di altre lingue, quindi non ci saranno follie tipo Polluted Delta foiljappozendikarexpedition!!!1oneeleven
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda The King of Squid » 31 ago '15, 14:57

In effetti, ad essere onesti, anche secondo me il text box è terribilmente grande: potevano non metterlo e pace, cribbio, sappiamo tutti ormai che fa una fetch e dato che è un "pure collector product" non serviva altro (ragazzini al mare che la sbustano e la distruggono dicendo che tanto è solo una terra, aaaaargh).
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 ago '15, 15:06

Immagine
La Fontana Santificata diventa uno scoglio volante in lacrime. Questa purtroppo perde di epicià rispetto alle altre; io per le shockland continuo a preferire l'aspetto urbano di Ravnica.

The King of Squid ha scritto:ragazzini al mare che la sbustano e la distruggono dicendo che tanto è solo una terra, aaaaargh
:0_0: spero non sia mai capitato!
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 31 ago '15, 15:08

Anche imho la soluzione migliore sarebbe stata non mettere il testo: chi lo conosce lo conosce troppo bene per dimenticarselo, e chi non lo conosce non merita di sbustarle :D

EDIT: dove l'hai trovata l'immagine della fontana? Comunque neanche a me questa fontana piace, la più bella è quella di RTR. Mentre la steam è molto più bella così :lol:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 ago '15, 15:26

alvoi ha scritto:dove l'hai trovata l'immagine della fontana?
Giusto, dimenticavo la fonte: http://mythicspoiler.com/
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 31 ago '15, 17:09

Ma allora io non capisco
Non ristampare le fetch e far raggiungere loro i 50€ va bene.
Ristamparle rare promo non va bene.
Sinceramente, vista la paranoia e la paura da ristampa che serpeggia in giro, è più che ovvio che la wizzy scelga questa via. Quando annunciano che le fetch non verranno ristampate in BFZ e tutti son felici perchè altrimenti sarebbe morto lo standard e finito il mondo, la loro unica scelta è quella di ristamparle fuori dallo standard e rarissime, in modo da non far crollare il prezzo.
Ha funzionato per il goyf, funzionerà anche per le terre no?
Se non volete queste iniziative, finitela di lamentarvi delle ristampe, perchè le carte devono essere ristampate o il gioco muore. Per ora state raccogliendo ciò che seminate

EDIT:
Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Il punto è: chi sono questi boss delle speculazioni, cosa ci guadagna la Wizards ad assecondarli. Credo che la risposta per entrambe le domande sia: nessuno. Ovviamente alla sede della WotC seguono delle logiche di mercato che li facciano guadagnare il più possibile e non si basano solo sul mercato italiano od europeo.

Il problema è che non è solo il grande capo degli speculatori a non volere ristampe, sono quasi tutti. Basta vedere la discussione dove viene annunciata la non ristampa delle fetch, ho provato a lamentarmi e sono stato sommerso dalle critiche. Le ristampe uccidono lo standard, i prezzi crollano, il cielo ci cade sulla testa, eccetera. Un sacco di gente pensa che le ristampe siano male, o per interesse o per ignoranza, e non le vogliono. E anche quelli che le vogliono prendono poche iniziative, quando ho annunciato che non avrei comprato BFZ per l'assenza delle fetch, apriti cielo, che eresia ho detto! Se volete più ristampe, comprate meno i set senza. Per ora la wizard vede che la gente compra tanto uguale e che quando annuncia cose come niente fetch in BFZ, quasi tutti la prendono come una bella notizia. Cosa dovrebbe fare allora se non queste promo? Le ristampe normali sembrano non fregare a nessuno
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 31 ago '15, 23:47

Il problema principale delle ristampe è che ne faranno sempre meno, dato che i set base sono morti con la nascita di M12 e l'ultimo colpo di grazia è arrivato con ORI. E purtroppo non possono fare ristampe troppo massive, pena il calo eccessivo dei prezzi, con conseguenti lamentele da parte di tutti.
Il fatto di lamentarsi di tutte le opzioni possibili, è un altro discorso: punto primo,riuscire a far contenti tutti è impossibile; punto secondo, internet ha un effetto dsinibente sulle persone, che infatti scrivono un sacco di cose sconnesse come, per esempio, una lamentela vuota e senza senso ed argomentazioni (lo vediamo sopratutto sui social network, tipo Facebook).
Ma alla fine, guardiamo il lato positivo: le fecth ci sono, praticamente introvabili, ma comunque presenti, questo vuol semplicemente dire che chi vorrà montarsi un Modern, senza spendere troppo di fecth, o userà quelle di KTK (il formato si è comunque basato per parecchio su sole 5 di queste) od aspetterà, o monterà monocolore, o liste particolari (es. GW Pali). Alla fine il mazzo non deve essere per forza montato il giorno prima del PPTQ con le carte acquistate su MKM la settimana antecedente il torneo, si può andare passettopassetto.

Tornando alle cose serie: sono un poco deluso dal fatto che tutte le shock/fetchlands di Esplorazioni (pare) abbiano il disegno ambientato su Zendikar, non sono un appassionato di mucchi dei terra galleggianti a simboleggiare una pianura, isola, palude che sia.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 1 set '15, 1:40

il meglio emilio ha scritto:E anche quelli che le vogliono prendono poche iniziative, quando ho annunciato che non avrei comprato BFZ per l'assenza delle fetch, apriti cielo, che eresia ho detto! Se volete più ristampe, comprate meno i set senza.

Io infatti negli ultimi anni ho comprato una cosa come due bustine di KTK (in cui ho trovato una fetch), tre di Origins (che ho preso due settimane fa, tra l'altro) e una ventina del blocco RTR (in cui continuo a non trovare nessuna benedettissima shockland). Questo perché? Lasciate stare la bassa misura, sono povero e piuttosto che prendere una bustina di solito preferisco prendere singole, ma quando ci vuole le prendo. E perché proprio del blocco RTR? Perché imho è l'ultimo blocco "bello" della Wizzy. Cioè, capitemi, parto da Mirrodin vecchio che era molto innovativo (con tanti artefatti, i myr, il nuovo piano, insomma una svolta nel gioco di magic). Poi c'è Kamigawa che, anche se non apprezzato da molti, imho ha delle molto belle tematiche e poi le illustrazioni :lol: ed il flavour :lol: ok il power level a parte cappa e jitte e kikijiki e poco altro è scadente, ma sapete la soddisfazione di avere tre Impeto Vitale in mano e continuare a guadagnar vite? Mentre con Potenza del Kodama potenziamo a dismisura il nostro Kami della Caccia? Vabbè, quanti ricordi. Continuiamo: c'è Ravnica la Città delle Gilde (anche se per anni ho pensato fosse la Città delle Guglie perché nell'immagine del set c'è una guglia e poi non avevo idea di che volesse dire gilda, fino a che non l'ho imparato un giorno a scuola...). Ravnica si merita un topic di lodi a sé stante, quindi la smetto. Poi c'è il bellissimo Coldsnap, di cui sono molto apprezzate da me le carte di Ice Age con il nuovo frame (quelle dei mazzi tematici). Cioè, ho passato cinque anni pensando a cosa potesse servire la Banderuola di Arcum... poi quando ho capito che non serviva a niente ho scoperto questa versione alternativa... e che dire? Per me che adoro il blocco di Ice Age e il nuovo frame (quello post-mirrodin, eh!) E comunque c'è anche Controbilanciare, per... diciamo controbilanciare il power level del set. Poi c'è Time Spiral, con l'idea dietro di passato-presente-futuro, certo non uno dei blocchi migliori ma molto meglio rispetto a KTK, il cui tema temporale è più scrauso... e poi in KTK per far tutte quelle robe con il tempo ci sono voluti almeno quattro planeswalker di mezzo... ma lasciamo stare questi set vecchi. Dopo viene un altro blocco bellissimo, uno dei miei tre preferiti insieme ai già citati Kamigawa e Ravnica: Lorwyn. Questo ambiente idilliaco abitato da fate, tritoni, elfi, giganti, goblin... sembra di essere in una bella fiaba, no? E poi bam! La Luminaria! Tutti questi bei posti idilliaci diventano uno schifo abitato da robe tipo Bogle Viscido... che razza di posto è? Ammetto che all'inizio il miniblock SHM non mi piaceva. Poi quando ho scoperto il Flacone dell'Altrove, ho iniziato a pensare: be', ma se SHM ha una carta così, allora non dev'essere malissimo. Ed ho scoperto che SHM non mi piaceva perché pensavo che dopo il piano fosse rimasto per sempre così... e invece no! Ricercando ho scoperto che questo blocco è come un disco di vinile: su una faccia c'è Lorwyn e sull'altra c'è SHM: dopo aver ascoltato SHM puoi sempre passare a Lorwyn, ecco! Dopo Lorwyn non ci sono mai stati blocchi così belli, imho. Cioè, c'è stato il blocco Alara, con un flavour pazzesco e un terzo set folle; il blocco Zendikar, del quale la mia espansione preferità è sempre stata Worldwake, sempre per il flavour; il blocco SOM, un ritorno a Mirrodin ma con qualcosa di magico in meno, imho... poi Innistrad, e come ultima punta di bellezza, RTR: ma dopo Dragon's Maze ho smesso di vedere espansioni belle. Cioè, all'inizio seguo il flavour e tutto, ma poi ogni volta (per Theros, per KTK e immagino succederà così anche per BFZ) capisco che queste espansioni sono progettate così "meccanicamente" ché non c'è quasi più il divertimento che avevo giocando il mazzo tematico Banchetto Boggart di Lorwyn contro il mazzo da torneo di Ice Age, che altro non era che settantacinque carte prese più o meno a caso da Ice Age. Niente Necropotenza, ma una bella Tempesta Cerebrale ché anche da piccolo, non sapendo niente di legacy (e nemmeno di altri formati, eh!), mi sembrava "già ben forte" ed ero contento quando la pescavo.

Boh, mi sono divertito a sparare scemenze un po' a caso, mi piace questa roba come ultimo post prima del viaggio a Pisa anche se forse dovevo tenerlo per quando tra venti messaggi raggiungerò i 3000. Vabbè, ma almeno la festa me la fate, vero? O per i tremila messaggi o per i tre anni di iscrizione al forum, quello che viene prima!

Buona notte, ché domani (no, oggi!) ho il treno alle otto.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fly_Donkey » 1 set '15, 13:48

Theros non sarà stata questa potenza di blocco (con buone eccezioni) ma almeno aveva quel sapore di epico, le divinità, la devozione..
Le scryland avevano il loro fascino, in Zendicar le terre sono più funzionali ma meno caratteristiche, almeno questa miniserie di Expeditions rende dona una suggestione, come "ristampa" però... Non é proprio funzionale.
Speriamo ragazzi, forse queste nuove dual sono l'inizio di una nuova manabase, la meccanica fetch inizia a stufarmi.
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sniper13 » 3 set '15, 16:34

sniper13
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni