Goharoth ha scritto:Lo stavo per postare io, è interessante. X-D Ad esempio, delle 11 terre sappiamo che la
City of Brass è la carta numero 221, per cui ci sono 2 terre prima di lei, e 8 dopo di lei. Si potrebbe pensare a
City of Brass + 10 dual, però (1) le terre filtro di Shadowmoor/Eventide non sono possibili (solo una è, alfabeticamente, prima di
City of Brass, ovvero
Cascade Bluffs, e abbiamo detto che ci sono due terre prima di lei, per cui è impossibile). C'è anche da considerare che (2) le shockland ci stanno a pennello (due sono alfabeticamente prima della City, ovvero
Blood Crypt e
Breeding Pool, mentre le altre sono dopo), ma... spero vivamente che la Wizards non abbia avuto la malsana idea d'inserire ANCORA le shockland. Inoltre (3) le painland sono impossibili (quattro sono prima della City), e comunque non sono giocate, e (4) le checkland nemmeno (solo una è prima della City). Questo supponendo 10 dual... se scendiamo a 5, con quindi altre cinque terre qualsiasi che si possono "incastrare" negli slot, è possibile praticamente tutto, anche le dual di Scars of Mirrodin.
Un utente sul MTG Salvation ha postato però una lista (molto bella a mio avviso) escludendo totalmente l'ipotesi dual, ma inserendo solo terre utilità:
219
Academy Ruins220
Blinkmoth Nexus221
City of Brass222
Darksteel Citadel223
Gemstone Mine224
Glimmervoid225
Mutavault226
Reflecting Pool227
Urza's Mine228
Urza's Power Plant229
Urza's TowerIo metterei la
Inkmoth Nexus al posto della
Reflecting Pool, ma virtualmente è una bella lista (se fosse questa davvero). Altra cosa interessante è che il
Dark Confidant è la quarta carta del nero, quindi ci sono 3 carte prima di lei - e non è che ci sia molto di giocato tra le carte nere, legali in Modern, dei set facenti parte del Modern Masters. Dando una rapida occhiata, direi che i candidati più probabili sono tre tra
Ad Nauseam,
Damnation,
Barter in Blood,
Cruel Edict o
Bridge from Below - ma sono tutte carte che in Modern o non si giocano o si giocano davvero poco...