spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AVR] Spoiler Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AVR] Spolier Ritorno di Avacyn: Pareri e Discussioni

Messaggioda Diego89 » 12 apr '12, 10:28

questa espansione è veramente enorme... forse alla wizzy hanno dei problemi con gli alcolici altrimenti non me lo spiego; il rosso ha preso 2 carte che vanno in 4x ovunque, anche se il resto è fuffa(cosa che comunque non credo) mi andrebbe bene. l'incantesimo verde è immenso con la mutavoult ed i cangianti e le magie tribali può venire qualcosa di enorme(anche se volevo risparmiare per ravnica comprerò 2 box XD)

per il PW personalmente è quella che mi ha meno impresssionato, la finisher non è molto finisher visto che se ti va bene la casti di 9 turno e comunque dipende sempre dalle tue carte, ma coe sempre ci sono finisher migliori e peggiori. il costo di mana non è agilissimo visto che ha doppio blu e le abilità sono pensate per il blu, un controll per castarla dovrebbe andare tap-out e un controll non può mai andare tap-out.

la sua prima abilità è molto forte visto che dice permanente e non necessariamente dell'opponent.

la seconda al contrario per evitare che fosse veramente troppo sgrava hanno fatto che interagisce solo con le creature, quindi in agro potrebbe andare bene anche se dobbianmo vedere se al 5 turno contro un agro vuoi tappare tutto rischiando grosso per giocarla. Mentre contro altri controll considerando che calano bestioni o evasivi la vedo non cosi forte.

è un PW medio, ci sono molti molto molto più forti di lei ed alcuni più scarsi.

e poi kamigawa non mi è mai piaciuta XD.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda andrem » 12 apr '12, 11:06

A questo punto non mi sorprenderebbe neanche un Planeswalker Kithkin XD cmq credo che non ci voglia un genio per capire che nei prossimi giorni vedremo un angelo leggendario Bianco-Nero, che già da ora ritengo sarà sgravatissimo, e come immagine mi ispira proprio questa http://media.wizards.com/images/magic/d ... w2ixsb.jpg vediamo se il tempo mi darà ragione =)
andrem
Livello IV
Livello IV

Messaggioda max23 » 12 apr '12, 11:24

giampalf ha scritto:
max23 ha scritto:Tamiyo mi piace parecchio :)
La userò sicuramente xD

però mi spiace deludervi, ma si sapeva già che al 90% ci sarebbe stato un soratami pw..
Era nelle immagini della preview, e un soratami su innistrad non poteva che essere un viandante :sisi:

Nelle immagini della preview c'era anch un diavolo sarà lui l'altro pw quindi? Tutti pensavano sarebbe stato dack faiden.

Molto probabile che sia veramente il diavolo...
Anche la sua immagine sa molto di pw style xD

Per quanto riguarda angeli neri... MaRo ha confermato che non ce ne saranno...
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Kupiz » 12 apr '12, 11:33

Ma ve lo immaginate un gran mazzo angeli??? A questo punto non mi stupirei se uscissero qualche drop a 1 magari sotto forma di pedine... Sarebbe epico!!!T
Kupiz
Livello V
Livello V

Messaggioda LightPhoenix » 12 apr '12, 12:38

Ma sono io malato, o ci sono davvero taaaaaaaaaaaaante bombe?
Spoiler:
ImmagineImmagine
LightPhoenix
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 12 apr '12, 12:41

Ricordatevi che l'altro planeswalker di AVR sarà uno già conosciuto: alla Wizards dissero chiaramente che in questo set ci sarebbe stato un planeswalker conosciuto (in un nuova veste) e uno inedito (la Soratami spoilerata stamattina). La butto lì: che ne dite di Garruk in versione "eroe di luce", che diventa il campione di Avacyn liberandosi dalla maledizione?

Per quanto riguarda le carte spoilerate stamani Bruna, in Commander, è davvero sgravata, perché si rimette sopra le auree anche dal cimitero... O__O È vero che a differenza di Uril o di Sigarda non ha antimalocchio, ma senza graveyard hate da parte dell'avversario ogni volta che entra e riesce ad attaccare o bloccare ritorna a piena potenza... O__O E, cosa da notare, le auree che vengono rimesse sopra di lei NON la bersagliano - ovvero se viene protetta da carte come Swiftfoot Boots o Lightning Greaves diventa immune dalle rimozioni singole che bersagliano ma non deve rinunciare, nel contempo, alla propria abilità di "assegna auree".

Per quanto riguarda invece il planeswalker non è assolutamente male, anzi, ma non mi piace molto il CMC di 5... Ora, fermo restando che non è paragonabile a Jace, the Mindsculptor (che se gli aggiungono il pulsante fa anche il caffè), le prime due abilità sono davvero utili, ma il costo 5 è un discreto paletto - il Frost Titan tappa come lei e costa uno in più, ma essendo una creatura, e grossa, fa la sua differenza in campo; mentre l'abilità di acquisizione carte è decisamente buona, ma situazionale e, specie contro aggro (dove il suo utilizzo è più congeniale), tapparsi out può essere rischioso. Però avere entrambe queste possibilità in un'unica carta è molto vantaggioso... sono curioso di vedere se sarà effettivamente giocata. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Alek » 12 apr '12, 12:53

Ma quindi il PW Rosso/Blu di cui si parlava esce o no da Avacyn??? Anche perchè avremmo dovuto vedere almeno una foto sulle copertine di bustine/box ecc...

E automaticamente non dovrebbero far uscire anche una terra con abilità r/u? Dico questo perchè sono uscite terre con tutti i mana tranne sti due.
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scrocchi » 12 apr '12, 12:54

Goharoth ha scritto:Per quanto riguarda invece il planeswalker non è assolutamente male, anzi, ma non mi piace molto il CMC di 5... Ora, fermo restando che non è paragonabile a Jace, the Mindsculptor (che se gli aggiungono il pulsante fa anche il caffè), le prime due abilità sono davvero utili, ma il costo 5 è un discreto paletto - il Frost Titan tappa come lei e costa uno in più, ma essendo una creatura, e grossa, fa la sua differenza in campo; mentre l'abilità di acquisizione carte è decisamente buona, ma situazionale e, specie contro aggro (dove il suo utilizzo è più congeniale), tapparsi out può essere rischioso. Però avere entrambe queste possibilità in un'unica carta è molto vantaggioso... sono curioso di vedere se sarà effettivamente giocata. ;-)

Il planeswalker ha propio eusto problema che la sua abilità +1 è particolarmente utile contro control dove arresti la chiusura dell'avversario ma pressochè inutile contro mazzi sciame ("ah ti tappo una pedina spirito che non stappa!") e poi come dicevi a questo punto gioco frost che picchia forte e per segarmelo devi pagare almeno 4, mentre l'abilità -2 è l'inverso, quindi è difficile sfruttarne appieno il potenziale, senza contare il costo alto e la finisher poco incisiva e difficilmente raggiungibile.
Ma quindi niente più Dack Fayden Planeswalker? Oppure saranno presenti a sorpresa 3 planes? :o
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Antares » 12 apr '12, 13:23

L'abilità di Bruna(che nome osceno :lol: ) parla di "any number of Auras on the battlefield", vuol dire anche quelle assegnate alle creature dell'avversario? :?
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Goharoth » 12 apr '12, 13:29

Antares ha scritto:L'abilità di Bruna(che nome osceno :lol: ) parla di "any number of Auras on the battlefield", vuol dire anche quelle assegnate alle creature dell'avversario? :?

Yes! Sono tutte sue! X-D

Alek ha scritto:Ma quindi il PW Rosso/Blu di cui si parlava esce o no da Avacyn??? Anche perchè avremmo dovuto vedere almeno una foto sulle copertine di bustine/box ecc...

Non è detto: Tamiyo non è sulle bustine, eppure... Non so chi uscirà, Dack però può essere considerato alla stregua di "conosciuto" dato che, anche se non ha precedenti come carta, è stato abbondantemente presentato nel fumetto.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni