spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (10/01/14)

Messaggioda Diablo » 11 gen '14, 10:51

PreRelease Cards:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Source: Spanish PreRelease Poster
Spoiler:
Immagine

Vi ricordo che è stato ufficialmente comunicato che gli spoiler inizieranno il 13 Gennaio, per proseguire fino al 24 Gennaio.

Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte. Ove leggendo il regolamento potete aprire il topic della carta che avete interesse a discutere con gli altri utenti. Se avete difficoltà a reperire i link delle immagini delle carte in inglese e/o italiano, è sufficiente un mp a un membro dello staff.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Goharoth » 11 gen '14, 11:48

News: aggiornate tutte le informazioni nel post di testa.

Aggiungo che indiscrezioni semi confermate danno la presenza di questi dei nel set: Ephara :WU: , Phenax :UB: , Mogis :BR: , Xenagos :RG: e Karametra :GW: . Gli dei diventano creature quando la loro devozione combinata ai due colori di appartenenza è di 8 o più. Sono indistruttibili ma hanno "soltanto" una sola abilità statica, e nessuna attivata. Prendete comunque questa informazione con le pinze, per il momento.

ERMAND ha scritto:Una domanda: le carte eroe, nel loro rispettivo evento (che dovrebbe essere lo scontro con l'orda di minotauri), andranno utilizzate assieme alle altre di theros? Chiedo perchè non le ho più ;^^ e se servissero provvederei a procurarmele

Sì, possono essere utilizzate. Tra parentesi spero che l'Orda sia molto più difficile dell'Idra, o addirittura con 6 (SEI!) carte Eroe a disposizione, immagino la si possa vincere agilmente anche con i mazzetti monocolore promozionali. :-/
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (11/01/14)

Messaggioda Magnamon88 » 11 gen '14, 12:16

E allora ci saranno davvero tributo e ispirazione! Mi sa che al prerelease mi ordino il sentiero blu: mi piaccono troppo la carta eroe e la carta promo blu!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 11 gen '14, 12:24

Goharoth ha scritto:News: aggiornate tutte le informazioni nel post di testa.

Aggiungo che indiscrezioni semi confermate danno la presenza di questi dei nel set: Ephara :WU: , Phenax :UB: , Mogis :BR: , Xenagos :RG: e Karametra :GW: . Gli dei diventano creature quando la loro devozione combinata ai due colori di appartenenza è di 8 o più. Sono indistruttibili ma hanno "soltanto" una sola abilità statica, e nessuna attivata. Prendete comunque questa informazione con le pinze, per il momento.

E' più o meno quello che mi aspettavo.
Non commento oltre visto che si tratta ancora di rumor ed attendo l'uscita di una di queste divinità.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda UomoComune49026 » 11 gen '14, 14:49

Come dei non mi aspettavo xenagos che pensavo ucsisse in jou con il gran finale sospettavo l assenza di krufix per via di kiora della grande onda (che brutto nome italiano che gli hanno dato).
Io mi soffermerei sulle art delle promo: a parte che le ha disegnate lo stesso disegnatore, sembrano false, non sono dettagliate a mio parere. L' arconte sembra fatto colla plastilina e sono
tutti sgranati. Non so. Anche il simboletto dell espansione ha un che di tarocco ma non sono un esperto quindi lascio a voi il giudizio...
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Neo Megaman V » 11 gen '14, 15:09

Per quanto mi piacerebbe credere che siano vere (l'abilità Tributo ha colpito anche me) c'è un'altra pecca (oltre a quella dello stesso disegnatore) che mi fa pensare a dei fake: non hanno il consueto numero che dovrebbe trovarsi sul fondo (tipo 11/145).

Goharoth ha scritto:News: aggiornate tutte le informazioni nel post di testa.

Dividendo tra i due set le divinità credo che la wizards abbia voluto dare un "equilibrio" tra i colori, visto che per tutte e 5 le divinità di Born of the Gods compaiono i 5 colori per due volte, proprio come accadrà nella prossima espansione (Krufix :GU: Keranos :UR: Iroas :RW: Atreo :WB: e Pharika :BG:)
Xenagos era abbastanza certo che apparisse, dato che i riflettori (e molti artwork dell'espansione) sono puntati su di lui (ha provocato un bel pò di disastri, secondo background). Mi meraviglia che abbiano un costo di devozione tanto alto, ma almeno richiede la "somma" tra il I e il II colore, altrimenti sarebbero stati meno che non comuni a prescindere dall'abilità. Certo, una sola abilità statica credo li penalizzi un bel pò.

Confido che dopodomani ci siano un pò di buone novità.
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda donChi » 11 gen '14, 15:18

UomoComune49026 ha scritto:Io mi soffermerei sulle art delle promo: a parte che le ha disegnate lo stesso disegnatore, sembrano false, non sono dettagliate a mio parere. L' arconte sembra fatto colla plastilina e sono
tutti sgranati. Non so. Anche il simboletto dell espansione ha un che di tarocco ma non sono un esperto quindi lascio a voi il giudizio...
Neo Megaman V ha scritto:Per quanto mi piacerebbe credere che siano vere (l'abilità Tributo ha colpito anche me) c'è un'altra pecca (oltre a quella dello stesso disegnatore) che mi fa pensare a dei fake: non hanno il consueto numero che dovrebbe trovarsi sul fondo (tipo 11/145).

Sono dei make-up, è evidente.. Se Diablo e Goha le mettono in topic, è perchè sono certe.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Neo Megaman V » 11 gen '14, 15:26

donChi ha scritto:Sono dei make-up, è evidente.. Se Diablo e Goha le mettono in topic, è perchè sono certe.

Rettifico la parte di commento riguardante le carte promo: ho trovato le immagini in cui hanno presente il numero "di serie" e i nomi dei disegnatori:

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine

Spoiler:
Immagine
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diablo » 11 gen '14, 15:28

LOCK: per non assegnare troppi warning
State parlando di nulla e allungando troppo il topic.

EDIT: così anche chi non ha voglia di vedere la fonte che ho fornito (1 pagina indietro), può farlo ora:
Spoiler:
Immagine
Se le immagini, solo le immagini delle carte, sono prese da un poster e la macchina fotografica è quello che è, la qualità non può essere la stessa di una carta creata ufficialmente dalla Wizards sul loro sito ufficiale.

Infine, parlo solo per me (per Goharoth non posso farlo), qualsiasi immagine di una carta in un mio post è confermata al 100% (e al 99.9% per quanto riguarda il testo). Quindi discutere se è un fake o meno è del tutto superfluo, ma soprattutto danneggia chi vuole vedere le news e deve leggersi X pagine per trovarle.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Diablo » 12 gen '14, 7:27

Eccovi i 5 tappetini dalla UltraPRO prodotti per questa espansione:

Ephara :U: :W: :
Spoiler:

Karametra :G: :W: :
Spoiler:

Mogis :B: :R: :
Spoiler:

Phenax :U: :B: :
Spoiler:

Xenagos :R: :G: :
Spoiler: