spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BFZ] Battle for Zendikar

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BFZ] Battle for Zendikar

Messaggioda Vexac » 25 set '15, 15:39

Rancore ha scritto:Avevo letto l'articolo e ho letto anche la leccata incredibile fatta da Twoo (persona che normalmente stimo, ma che questa volta è scesa parecchio) alla WotC per provare a difendere il set. Non credo molto al "cospirazionismo" che è girato dietro a questa vicenda (della serie "La wizard ha voluto nascondere l'articolo!1!eleven"), penso sia più una manovra commerciale del singolo sito web che tira ovviamente a fare il maggior profitto possibile.

Nono, ma è sicuramente un'infangata di ChannelFireball, dubito la Wizards centri qualcosa e si sia fatta dei problemi (anche perchè basta seguire un po' MaRo per capire quanto bisogno abbia anche dei commenti negativi).
Neanche io me l'aspettavo da Woo, ma può essere che sia stato burattinato dall'alto, cosa che non sapremo mai :gonzo:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Re: [BFZ Speculazioni] Listino Prezzi Mitiche, Rare, Expesit

Messaggioda Ludos » 25 set '15, 15:48

Vexac ha scritto:Da profano del settore economico, ma da giocatore abbastanza esperto, vi dico:

Se ne sbustate una, vendetela subito o aspettate 5 anni.

I prezzi calcolati da economisti e matematici (veri) di Magic erano basati su una statistica adeguata alle informazioni che avevamo (circa 1 EXP su 216 buste), ma TOTALMENTE CAMPATA PER ARIA! In Australia sono già usciti i numeri delle Expeditions trovate ai prerelease... e sono mooooolte di più di quanto non si prevedesse!
Al momento i numeri (relativi solo al primo giorno, altro non sappiamo) sono di circa 1 EXP ogni 2.5 Box (circa), invece che 1/6!!
Ergo, fate attenzione (voi fortunelli che le sbusterete) a venderle al momento giusto, perchè il prezzo è un continuo picco discendente! 8)

Sarebbe bello trovarla. <3.<3
Credo che la venderei subito. Sono un tipo abbastanza impaziente per molte cose :D
Chiedo a te: dove posso venderla, se la trovo? Non è il thread adatto, ma magari puoi dirmi quello giusto :D
Grazie mille :)
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 25 set '15, 17:50

Ludos ha scritto:
Vexac ha scritto:Da profano del settore economico, ma da giocatore abbastanza esperto, vi dico:

Se ne sbustate una, vendetela subito o aspettate 5 anni.

I prezzi calcolati da economisti e matematici (veri) di Magic erano basati su una statistica adeguata alle informazioni che avevamo (circa 1 EXP su 216 buste), ma TOTALMENTE CAMPATA PER ARIA! In Australia sono già usciti i numeri delle Expeditions trovate ai prerelease... e sono mooooolte di più di quanto non si prevedesse!
Al momento i numeri (relativi solo al primo giorno, altro non sappiamo) sono di circa 1 EXP ogni 2.5 Box (circa), invece che 1/6!!
Ergo, fate attenzione (voi fortunelli che le sbusterete) a venderle al momento giusto, perchè il prezzo è un continuo picco discendente! 8)

Sarebbe bello trovarla. <3.<3
Credo che la venderei subito. Sono un tipo abbastanza impaziente per molte cose :D
Chiedo a te: dove posso venderla, se la trovo? Non è il thread adatto, ma magari puoi dirmi quello giusto :D
Grazie mille :)

E' una domanda un po' particolare XD
Non hai mai fatto un prerelease? Ti sei sempre tenuto le migliori sbustate? Carte di questo tipo sono ricercate da TUTTI, quindi immagino che non ci sia nemmeno bisogno di cercare un venditore, una volta che la notizia del tuo colpaccio sarà girata :P
Per le vendite online, beh ci sono talmente tanti canali di vendita che dubito tu non ne conosca nessuno :*
Ma alla fine il top è fare un buon affare al tuo negozio di fiducia, col negoziante o con uno degli altri partecipanti!
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ludos » 25 set '15, 20:22

Vexac ha scritto:E' una domanda un po' particolare XD
Non hai mai fatto un prerelease? Ti sei sempre tenuto le migliori sbustate? Carte di questo tipo sono ricercate da TUTTI, quindi immagino che non ci sia nemmeno bisogno di cercare un venditore, una volta che la notizia del tuo colpaccio sarà girata :P
Per le vendite online, beh ci sono talmente tanti canali di vendita che dubito tu non ne conosca nessuno :*
Ma alla fine il top è fare un buon affare al tuo negozio di fiducia, col negoziante o con uno degli altri partecipanti!

Grazie della risposta :D
Purtroppo mai stato a un prerelease e... Quindi ho un "negozio di fiducia", ma tra virgolette XD
È che ho paura che venderla online sarà difficile, visto che non sono un venditore (insomma mi iscriverei a Decktutor solo per vendere quella carta) e non so effettivamente quante persone siano disposte a darmi 300€ per una Scalding Tarn. È vero che non sono molto esperto su questo, ma vedo su Decktutor dei Tarmi in vendita da migliaia di anni che nessuno calcola XD
Comunque grazie ancora, se sarò davvero così fortunato farò come dici tu :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 set '15, 12:02

Fatto il prerelease notturno devo dire che il sealed e' davvero bello :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Ludos » 26 set '15, 12:39

Ragazzi, ma ogni bustina di BFZ contiene una basica full art? Sarebbe fantastico :lol:
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Juan » 26 set '15, 12:58

Ma quindi non è possibile sapere statisticamente qual è la percentuale di sbustata su ogni box di queste terre favolose?

Al pre relase nel mio negozio, su 21 persone è uscita una sola scaldin tarn... Considerando che ogni persona aveva a disposizione 6 buste, direi che la percentuale è di 1/126 buste, praticamente 1 ogni 3 box circa...
Juan
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andre » 26 set '15, 14:10

Credo anche io che le possibilità siano intorno all'1% , però non è facile fare una estrapolazione.

Per fare un esempio al prerelease notturno abbiamo fatto dei conti tra le due organizzatrici di eventi maggiori.

In una fumetteria ne sono state trovate 2 su 54 bustine, in un'altra nemmeno una su 150.

Sono dati del tutto discordanti, alla fin fine, e dunque non so quanto ci si possa fare affidamento :)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Maverick94 » 26 set '15, 15:13

Ragazzi dal punto di vista statistico questi numeri non vogliono dire nulla, per avere un dato un minimo attendibile essendo la probabilità stimata dell'ordine delle centinaia servirebbe un sondaggio almeno dell'ordine di grandezza delle decine di migliaia, se non delle centinaia di migliaia XD; per cui gli unici che posso dare un indicazione sono numeri basati su centinaia di negozianti non 2/3. Quei numeri lì dicono solo quanta fortuna c'è stata o meno in quel negozio ;)
Maverick94
Livello II
Livello II

Messaggioda Andre » 26 set '15, 18:36

Esattamente: non credo sia possibile fare stime appropriate così facilmente, soprattutto perché i singoli dati sono (come è evidente) in assoluto disaccordo tra loro
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre