spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (24/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (25/12/13)

Messaggioda Fantomius » 31 dic '13, 0:41

E'un discorso un po' complicato ( o almeno,io ho le idee un po'confuse in merito). Andiamo con ordine e partiamo dalla prima ipotesi:
BNG: 10 MITICHE, 5 normali e 5 semi-divinità: inizialmente si pensava che fossero 5 mitiche di RTR e 5 divinità di GTC,ma la presenza di Kiora smentisce questa ipotesi (peraltro,sempre in cerca di informazioni,ho scovato un post di MaRo dove afferma che Kiora vale come mitica Blu e verde assieme e il discorso suona un po'strano e confonde decisamente le idee,perche'detta cosi' sembra quasi che ci saranno 5 dei multicolori e 5 mitiche MONOcolori (4 se contiamo Atua come blu e verde),ma questa e'una possibilita'improbabile per me).
Seconda ipotesi:
10 mitiche,ma Kiora Atua esclude il fatto che ci saranno solamente le divinita' di GTC (ammesso che siano mitiche,ma questo diamolo per certo( se vi interessa qui potete trovare il messaggio di MaRo)
Spoiler:
http://www.examiner.com/article/theros-block-the-minor-gods-will-be-mythic-rare-lack-weapons
,quindi le cose potrebbero essere cosi':
5 mitiche NORMALI,ovvero :GW: :BG: :UR: :RW: :GU: ( ma una mitica :GW: diversa da Karemetra escluderebbe a priori la presenza di Ajani :GW: in JOU,e non lo darei per impossibile visto che quasi sicuramente sara'cosi' (in blocco abbiamo gia'elspeth mono bianca e in standard ce ne sono ben tre..decisamente troppi per un quarto)
e 5 divinita' (ipotizzerei nelle coppie opposte,ovvero :BR: :RG: :WU: :WB: :UB: )
Rimane pero'un altro problema: la quantita' di mitiche.
Theros: :BR: :RG: :UB: :WB: :WU:
Born: :BG: :GU: :GW: :RW: :UR: (secondo mia opinione) e divinita' :BR: :RG: :UB: :WB: :WU:
Journey: divinita' :BG: :GU: :GW: :RW: :WU: e mitiche normali = ????
Per questo sono confuso (e sono sicuro che anche voi impiegherete un po' a decifrare tutto =B ),quel "tassello mancante" in Journey puo'aprire la strada all'ipotesi che in BNG vedremo 3 mitiche monocolori ( :R: :B: :W: ) e una valida per il blu/verde (kiora); impressionante vero? :@_@:
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 31 dic '13, 0:49

Non ho capito nulla.
Piuttosto, come la vedete una ristampa di Damnation?
In fondo è l'unica grande esclusa da Modern Master dopo Rubapensieri.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 31 dic '13, 1:06

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non ho capito nulla.
Piuttosto, come la vedete una ristampa di Damnation?
In fondo è l'unica grande esclusa da Modern Master dopo Rubapensieri.

lo so,e'complicato. In parole povere non possiamo saper nulla con certezza,sicuramente non sanno disposti come le terre (prima GTC e poi RTR),l'ordine piu'logico sarebbe :GW: :GU: :BG: :RW: :UR: mitiche e il resto dei,pero'ci sono 5 spazi mitici vuoti in questa maniera..
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 31 dic '13, 1:13

Mitiche Mono-Colore o i semidei.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 31 dic '13, 1:28

Tarma_Insidiosa ha scritto:Mitiche Mono-Colore o i semidei.

In aggiunta ai semidei,visto che 5 dei 10 spazi di Journey li occuperanno i suddetti,ma sicuramente ci saranno mitiche monocolori (ipotizzo in BNG pero': Maro l'ha detto e poi Ajani :GW: esce in JOU,il che presuppone Karemetra ora e mitiche multi al prossimo giro)
Fantomius
Livello X
Livello X

Re: [BNG] Figli degli Dei / Born of the Gods (11/12/13)

Messaggioda Diablo » 31 dic '13, 2:07

Diablo ha scritto:STOP OT. Gotedevi le feste, almeno loro sono reali e non frutto della fantasia. Grazie.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fantomius » 31 dic '13, 10:11

Stiamo discutendo delle mitiche del set, non della befana e babbo natale...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Magnamon88 » 31 dic '13, 18:15

Concordo, questo e' un topic fatto apposta, nella fare pre-spoiler, per teorizzare, non mi sembra affatto OT.

Fantomius, si nota che hai le idee un po' confuse. Ragionamo un attimo.

Abbiamo 10 mitiche. Gli dei, con tutta probabilita', saranno dei colori di GTC (tu nella successione hai scambiato i Simic con i Rakdos). Ora abbiamo anche Kiora, Simic. Dunque, cosa vieta due mitiche di ogni coppia di questi colori, che sarebbero poi bilanciate in JOU con i colori di RTR?

E per quanto concerne le Scrylands, mi permetto di ripetere la mia teoria: in BNG avremo gli dei GTC e le scrylands RTR, e poi in JOU gli dei RTR.

E per quanto riguarda il possibile Ajani Selesnya, potrebbe tranquillamente fare accopiata rara mitica con Karametra, sempre che quest'ultimo sia il dio Selesnya.

Sbaglio qualcosa forse?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 31 dic '13, 20:32

Fantomius ha scritto:E'un discorso un po' complicato ( o almeno,io ho le idee un po'confuse in merito). Andiamo con ordine e partiamo dalla prima ipotesi:
BNG: 10 MITICHE, 5 normali e 5 semi-divinità: inizialmente si pensava che fossero 5 mitiche di RTR e 5 divinità di GTC,ma la presenza di Kiora smentisce questa ipotesi (peraltro,sempre in cerca di informazioni,ho scovato un post di MaRo dove afferma che Kiora vale come mitica Blu e verde assieme e il discorso suona un po'strano e confonde decisamente le idee,perche'detta cosi' sembra quasi che ci saranno 5 dei multicolori e 5 mitiche MONOcolori (4 se contiamo Atua come blu e verde),ma questa e'una possibilita'improbabile per me).
Seconda ipotesi:
10 mitiche,ma Kiora Atua esclude il fatto che ci saranno solamente le divinita' di GTC (ammesso che siano mitiche,ma questo diamolo per certo( se vi interessa qui potete trovare il messaggio di MaRo)
Spoiler:
http://www.examiner.com/article/theros-block-the-minor-gods-will-be-mythic-rare-lack-weapons
,quindi le cose potrebbero essere cosi':
5 mitiche NORMALI,ovvero :GW: :BG: :UR: :RW: :GU: ( ma una mitica :GW: diversa da Karemetra escluderebbe a priori la presenza di Ajani :GW: in JOU,e non lo darei per impossibile visto che quasi sicuramente sara'cosi' (in blocco abbiamo gia'elspeth mono bianca e in standard ce ne sono ben tre..decisamente troppi per un quarto)
e 5 divinita' (ipotizzerei nelle coppie opposte,ovvero :BR: :RG: :WU: :WB: :UB: )
Rimane pero'un altro problema: la quantita' di mitiche.
Theros: :BR: :RG: :UB: :WB: :WU:
Born: :BG: :GU: :GW: :RW: :UR: (secondo mia opinione) e divinita' :BR: :RG: :UB: :WB: :WU:
Journey: divinita' :BG: :GU: :GW: :RW: :WU: e mitiche normali = ????
Per questo sono confuso (e sono sicuro che anche voi impiegherete un po' a decifrare tutto =B ),quel "tassello mancante" in Journey puo'aprire la strada all'ipotesi che in BNG vedremo 3 mitiche monocolori ( :R: :B: :W: ) e una valida per il blu/verde (kiora); impressionante vero? :@_@:

Ho capito tutto. Ci sono. Allora, secondo TE:
THS: 15 mitiche - 5 déi monocolori; 5 monocolori; 5 combinazioni
BNG: 10 mitiche - 5 déi con combinazioni uguali a quelle normali di THS; 5 combinazioni diverse da quelle degli déi
JOU: 10 mitiche - 5 déi; 5 ignote

secondo ME (uso il verde per le differenze, e dato che ci sono due possibilità la seconda è in [parentesi quadre])
THS: 15 mitiche - 5 déi monocolori; 5 monocolori; 5 combinazioni
BNG: 10 mitiche - 5 déi con combinazioni uguali a quelle normali di THS; 2 [o 3] multicolori tra le combinazioni diverse da quelle degli déi; 3 [o 2] monocolori
JOU: 10 mitiche - 5 déi; 3 [o 2] multicolori tra le combinazioni diverse da quelle degli déi di BNG; 2 [o 3] monocolori
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Fantomius » 2 gen '14, 13:48

Ci stanno tutti,l'affermazione che mi ha instillato il seme del dubbio e'stata questa:
"sphinxofumculthum asked: Wait... If Born of the Gods has only 10 mythics, and we know for a fact that Kiora Atua and five minor gods are in -- does that mean one color doesn't get a mythic this expansion?:
We do count Kiora as being green and blue. Will one color not get a monocolor mythic rare? Yes, at least one will not"
l'inglese non e'il mio pane quotidiano (nel caso di errori non aggreditemi),ma mi pare di capire che,delle 10 mitiche di BNG, Kiora occupi 2 slot delle rimanenti 5 monocolori (e come logica non mi torna proprio).
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni