spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda donChi » 1 mag '13, 20:22

kingfede ha scritto:Semplice conclusione matematica: ai miei occhi "box di MM a 200 euro" suona come un "vade retro MM!" :lol: Per guadagnarci qualcosa bisognerebbe fissare un prezzo sugli 80 euro, ad esempio ( = 3,3 euro a bustina), un po' meno della metà del guadagno tradizionale. Ok fare i furbi, ma i negozianti non possono tirare troppo la corda, queste sono le cifre.
Hai presenti cifre sbagliate, per MM. Il box, al negoziante, costa più di quelli "tradizionali". Decisamente di più.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: R: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Sigaretta » 1 mag '13, 20:27

Il mio negoziante mi ha proposto il box in prevendita a 150€.
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Esurio » 1 mag '13, 20:50

donChi ha scritto:
kingfede ha scritto:Semplice conclusione matematica: ai miei occhi "box di MM a 200 euro" suona come un "vade retro MM!" :lol: Per guadagnarci qualcosa bisognerebbe fissare un prezzo sugli 80 euro, ad esempio ( = 3,3 euro a bustina), un po' meno della metà del guadagno tradizionale. Ok fare i furbi, ma i negozianti non possono tirare troppo la corda, queste sono le cifre.
Hai presenti cifre sbagliate, per MM. Il box, al negoziante, costa più di quelli "tradizionali". Decisamente di più.

Sì, costerà di più e lo venderanno a di più, ma un box è formato da meno buste, nel caso in cui si vendano a 8 euro a busta sono 24x8, cioè 192 euro, perciò prendendolo a 200 ci rimetteresti 8 euro, ed in teoria comprando box dovresti avere un prezzo agevolato rispetto al comprare buste sfuse. Certo il discorso che fai del box "normale" a 85 euro è falsato imho, nessun negozio fisico vende box a quel prezzo, minimo 110 euro, per lo meno dalle mie parti.
La verità è che dipende tutto dai singoli negozianti(un esempio, un negozio vendeva il FTV terre a 70, uno a 60 ed uno a 40, non c'è da specificare quale ho preso) e soprattutto dall'effettiva tiratura del prodotto , se alla commander's arsenal le buste saranno sicuramente vendute a +10 euro e nemmeno disponibili in tutti i negozi.
Ultima modifica di Esurio il 1 mag '13, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda kingfede » 1 mag '13, 20:50

donChi ha scritto:
kingfede ha scritto:Semplice conclusione matematica: ai miei occhi "box di MM a 200 euro" suona come un "vade retro MM!" :lol: Per guadagnarci qualcosa bisognerebbe fissare un prezzo sugli 80 euro, ad esempio ( = 3,3 euro a bustina), un po' meno della metà del guadagno tradizionale. Ok fare i furbi, ma i negozianti non possono tirare troppo la corda, queste sono le cifre.
Hai presenti cifre sbagliate, per MM. Il box, al negoziante, costa più di quelli "tradizionali". Decisamente di più.

Sì prima ho sbagliato a postare le cifre finali, mi ero fatto un conto a mente e ho sbagliato a copiare, facevo un calcolo di 25% di guadagno sul totale e ho sbarellato nel passaggio dalla testa alla tastiera, chiedo venia. Il calcolo corretto era 124 euro, con 5,25 euro a busta, 25% circa meno del prezzo medio di vendita che potrebbe esser come dicevo 7€, con un vantaggio non certo comparabile a quello dell'acquisto di un box standard (41% del prezzo da negozio di 4€). Le cifre di Sigaretta non sono lontanissime...

Per quanto riguarda la questione di sistema, non voglio fare polemica eh, sia chiaro, stiamo discutendo amichevolmente sulla questione e lo premetto perché il mio messaggio non venga letto male, sto anch'io cercando di capire. Il mio punto è: se di solito con i box a 80 euro non ci perdono (al massimo guadagnano poco), e men che meno a 100 euro o oltre, che è il prezzo che tanti negozi "fisici" fanno, perché mai dovrebbero perderci con un box che contiene due terzi delle buste venduto allo stesso prezzo? Se la Wizards segna come prezzo consigliato 6.99$, il prezzo alla fonte DEVE essere compatibile con quella cifra, altrimenti tutto salta, non potrebbero nemmeno comprare il materiale. Che senso avrebbe segnare una cifra del genere e poi mandarla a farsi benedire a monte della catena di vendita?

Il prezzo vero siamo NOI, e solo noi, che lo alziamo con la smania di comprare a qualsiasi costo queste bustine con quindici pezzi di cartone colorato. Tiratura limitata o meno, non vedo alcun vantaggio serio nel comprare un box a più di 150 euro, e già quelli mi sembrano tanti (6,25 euro a busta!). A quel punto conviene lasciarlo perdere, montarsi un deck mirato comprando le singole (150 euro = quasi 3 tarmo!) e morta lì.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda donChi » 1 mag '13, 21:19

kingfede ha scritto:Il mio punto è: se di solito con i box a 80 euro non ci perdono (al massimo guadagnano poco), e men che meno a 100 euro o oltre, che è il prezzo che tanti negozi "fisici" fanno, perché mai dovrebbero perderci con un box che contiene due terzi delle buste venduto allo stesso prezzo?
Ha meno buste, ma (lo ripeto) ai negozianti il box costa di più di un box tradizionale. Per cui (avesse anche solo 2 buste) non lo possono vendere a 80, perchè è meno di quel che lo pagano..
kingfede ha scritto:Il prezzo vero siamo NOI, e solo noi, che lo alziamo con la smania di comprare a qualsiasi costo queste bustine con quindici pezzi di cartone colorato. Tiratura limitata o meno, non vedo alcun vantaggio serio nel comprare un box a più di 150 euro, e già quelli mi sembrano tanti (6,25 euro a busta!). A quel punto conviene lasciarlo perdere, montarsi un deck mirato comprando le singole (150 euro = quasi 3 tarmo!) e morta lì.
Questo è un altro discorso.. Ma comunque non concordo con la prima affermazione: il prezzo di vendita è dato da "noi" + quel che costa al negoziante. Un negozio non può vendere per andare in perdita, al limite avrà fatto un cattivo investimento, ma lo tiene lì finchè non lo vende. Di certo non applica una perdita preventiva sistematica.

Queste cose le dico sapendo i prezzi all'origine, sia chiaro. Non li divulgo perchè non posso farlo (e non sarebbe corretto nei confronti dei negozianti), ma so quel che dico, fidati..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda TheKris91 » 2 mag '13, 6:45

Il mio negoziante ha detto che li pagherà tra i 90 e i 100, rivendendo almeno a 120/30. Io ci sto, se su quei 120 trovo 3/4 carte giuste me lo sono ripagato.
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda kingfede » 2 mag '13, 8:43

C.V.D. Non era così assurdo no? :)

Io ho deciso di non prendere box di DGM per mettermi via i soldi per MM, poi valuterò se buttarmi o meno sul prodotto. Non avendo praticamente una collezione da Modern credo mi convenga, a prezzi come quelli citati qui sopra da TheKris91, però vedremo lo spoiler.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda DaveSpace » 2 mag '13, 8:57

TheKris91 ha scritto:Il mio negoziante ha detto che li pagherà tra i 90 e i 100, rivendendo almeno a 120/30. Io ci sto, se su quei 120 trovo 3/4 carte giuste me lo sono ripagato.


Spendere 120€ nella speranza di trovare un Tarmogoyf, secondo me ti conviene lasciar perdere il box e comprare un Tarmogoyf a 60€ per il semplice motivo che stampandolo mitico ne salterà fuori uno su 13-16 box. Poi ovviamente il tutto dipendere da cos'altro ristampano e con quale rarità.
Non conviene mai e poi mai comprare un box nella speranza di "ripagarlo".

Io credo che sia ancora presto per lanciarsi con le previsioni di prezzo non avendo idea di quali carte ci finiranno dentro, capite che se il power level dell'espansione sarà sbroccato e ristamperanno solo bombe e mi riferisco a carte comuni che stanno a 3-4€ l'una e non comuni da 10-15€, allora probabilmente il prezzo del box e delle singole buste sarà gonfiato all'inverosimile in stile Commander Arsenal (ricordo che SCG acquistava dai privati i Commander Arsenal a 150€!!!). Se invece la rarità delle carte cambierà molto e mi riferisco a Kitchen Finks, Spell Snare, Remand... stampati rari, a Cricca Vendilion, Confidente Oscuro... stampati mitici allora le cose saranno un pò diverse.

Comunque parlando con un paio di negozianti che conosco si sono fatte un pò di supposizioni sul prezzo e IN TEORIA dovrebbe essere circa un terzo in più di un box di una normale espansione con 36 buste, quindi sui 120-130€.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda RevivedPicard » 2 mag '13, 11:48

Ma per MM ci sarà una pre-release o una sua sottospecie??? O un draft alla release???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [???] Modern Masters (agg. 07/02/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 mag '13, 11:54

Uno degli achievements del Planeswalker Points program è "Modern Master": Win three matches of Limited during the weekend that Modern Masters releases.

Mi immagino non ci sia prerelease, ma che molti negozi faranno draft nel weekend di uscita
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti