spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Notfound » 11 set '13, 7:59

Volevo fare una domanda ai nostri espertoni sul funzionamento di queste Ordeal: se la uso su una creatura che ha già 3 segalini +1/+1, la sacrifico immediatamente e uso il suo effetto (in pratica sto castando una sorcery). Ma ho bersagliato comunque la carta che volevo incantare, attivando Heroic?
Avatar utente
Notfound
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 mar '13, 20:09

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 8:08

Diablo ha scritto:Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte. Ove leggendo il regolamento potete aprire il topic della carta che avete interesse a discutere con gli altri utenti. Se avete difficoltà a reperire i link delle immagini delle carte in inglese e/o italiano, è sufficiente un mp a un membro dello staff.


I thread nuovi sono tutti chiusi

Notfound ha scritto:Volevo fare una domanda ai nostri espertoni sul funzionamento di queste Ordeal: se la uso su una creatura che ha già 3 segalini +1/+1, la sacrifico immediatamente e uso il suo effetto (in pratica sto castando una sorcery). Ma ho bersagliato comunque la carta che volevo incantare, attivando Heroic?


La sacrifichi alla prima occasione in cui attacchi: metti un segnalino +1/+1 e come parte della risoluzione dell'abilità, essendoci almeno 3 segnalini sacrifichi l'ordalia e si innesca la seconda abilità dell'ordalia.

Nel momento in cui l'hai castata hai bersagliato la creatura con Heroic facendo innescare la relativa abilità (le aure sono magie con bersaglio).

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)
Messaggio da Joneleth Irenicus » 11 set '13, 8:52
Neo Megaman V ha scritto:C'è poi un'altra domanda che non ha nulla a che vedere con il gioco di carte, ma con il flavour: per caso sono già state menzionate/descritte le divinità minori?
Se non ricordo male, c'è Karametra (dal nome si direbbe una versione :G: :W: di Demetra, probabilmente patrona di Setessa), Iroan (se ho capito bene, sarebbe il protettore di Akroan, forse simile ad Ares :R: :W: ), Mogis (forse un dio dei Minotauri a giudicare da Fanatic of Mogis?) e Kruphix (di cui il Prophet of Kruphix); delle altre 6 si sa qualcosa e di queste 4 c'è qualche informazione descrittiva in più?


Pharika, :BG:

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ily/ur/263
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 11 set '13, 10:22

Joneleth Irenicus ha scritto:http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/ur/263


Mi sa tanto che Elspeth ha portato l'olio su Theros (come fece Karn su Argentum) e, di conseguenza, Phyrexia sarà presente anche su quel piano (e in lei).
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Fantomius » 11 set '13, 10:54

Qua si parla anche di Ajani,le possibilità che il nuovo planeswalker sia lui diventano sempre piu'concrete :) magari in versione :GW: per supportare i leonid del piano :lol:
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Naoto Date » 11 set '13, 10:55

Ma Elspeth ora che è stata ferita dall'Obliterator è infetta? Lo chiedo perché ai tempi dell'espansione avevo smesso di giocare quindi non so come funzioni il tutto. :zZ:
Ultima modifica di Naoto Date il 11 set '13, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Naoto Date
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 gen '13, 12:16

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Evil » 11 set '13, 11:00

Naoto Date ha scritto:Ma Elspeth ora che è stata ferita dall'Obliterator è infetta? Lo chiedo perché ai tempi dell'espansione avevo smesso di giocare quindi non so come funzioni il tutto. :zZ:

Che io sapavo Elspeth era diventata immune al veleno...
Leggendo il capitolo non ho capito bene, Koth è morto?
Avatar utente
Evil
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 lug '13, 18:50

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 11:19

Evil ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Ma Elspeth ora che è stata ferita dall'Obliterator è infetta? Lo chiedo perché ai tempi dell'espansione avevo smesso di giocare quindi non so come funzioni il tutto. :zZ:

Che io sapavo Elspeth era diventata immune al veleno...
Leggendo il capitolo non ho capito bene, Koth è morto?


Elspeth pensa di sì, ma non lo sa.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda max23 » 11 set '13, 11:53

Dubito che Koth sia morto, è solo l'opinione di Elspeth :D

Finalmente uno Sweeper TT_TT
Sono commosso... E questo esilia pure Y_Y
Scusate ma non riesco a postare immagini, comunque costa 1RR e fa 3 danni a tutte le creature, e se muoiono le esilia :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 10/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 11 set '13, 11:58

Joneleth Irenicus ha scritto:
Evil ha scritto:
Naoto Date ha scritto:Ma Elspeth ora che è stata ferita dall'Obliterator è infetta? Lo chiedo perché ai tempi dell'espansione avevo smesso di giocare quindi non so come funzioni il tutto. :zZ:

Che io sapavo Elspeth era diventata immune al veleno...
Leggendo il capitolo non ho capito bene, Koth è morto?


Elspeth pensa di sì, ma non lo sa.


Può darsi che Elspeth sia immune all'olio phyrexiano (e lo spero, perché sarebbe davvero una martire altrimenti), però potrebbe esserle rimasto attaccato all'armatura e, cambiando piano, abbia comunque portato l'infezione con se (facendo preoccupantemente pensare a Viaggio nel Nyx come a un modo per debellarne la minaccia, o peggio, una sorta di continuity di Scars of Mirrodin con un ritorno a Theros infettata dall'olio tra un anno o più ... troppo ripetitivo).

Morto anche Koth, mi domando davvero chi rimanga a resistere su Nuova Phyrexia con un Karn meno forte del previsto (e, soprattutto, se valga la pena continuare a resistere, dato che non ci sarà un'altra Eredità, ne tantomeno Planeswalkers dal potere dei Nove Titani, che pure vinsero per il rotto della cuffia)

max23 ha scritto:Dubito che Koth sia morto, è solo l'opinione di Elspeth :D

Finalmente uno Sweeper TT_TT
Sono commosso... E questo esilia pure Y_Y
Scusate ma non riesco a postare immagini, comunque costa 1RR e fa 3 danni a tutte le creature, e se muoiono le esilia :)


In breve, una risposta "mostruosa" all'antibestioni della nuova Elspeth
P.S. anch'io dubito che il Vulshok sia morto, magari starà reclutando altri PW per tentare altri disperate difese (Dack Fayden, Chandra, Gideon e Sorin sarebbero gli ideali)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 09/09/13)

Messaggioda Diablo » 11 set '13, 12:04

Magic Trade Spoiler: Link
Spoiler:
Immagine


Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte. Ove leggendo il regolamento potete aprire il topic della carta che avete interesse a discutere con gli altri utenti. Se avete difficoltà a reperire i link delle immagini delle carte in inglese e/o italiano, è sufficiente un mp a un membro dello staff.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti