spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Taladras » 5 set '13, 18:41

Molto bella la pedina, fa molto Bronzi di Riace... Comunque ieri stavo pensando alle terre che verranno stampate e mi è venuta in mente una cosa: Theros è molto incentrata sulle 3 città che hanno il bianco ( :GW: :RW: :WU: ) quindi è probabile che siano queste le terre che vedremo, quindi 3... Secondo me ce ne saranno 3 in Nix, molto probabilmente con il nero, magari quelle opposte ( :UB: :BR: :BG: )... Sostanzialmente una sorta di opposizione Luce/Ombra o Giorno/Notte... Nel set mancante ci saranno, ovviamente, le altre 4.... Che ne pensate?
Avatar utente
Taladras
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 mar '13, 15:54

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 19:18

Io vorrei aprire questa un sondaggio per chiedere secondo voi, tra i cinque dei, quali siano i migliori e perchè. Per me l'ordine è il seguente:

1- Erebus: a parte la prima abilità, che è comunque un abilità da side e che si usa in certi mazzi (Rain of Gore?), trall'altro utile contro certi mazzi per impedir loro di usare la vita come risorsa (devi star molto più attento con bob se lo sciamano e la melma non te posson cura'), ma comunque è la seconda abilità quella utile. E' un puro vantaggio carte su un permanente. I primi esempi che mi vengono in mente sono Azure Mage e Jayemdae Tome... questa oviamente non impaterà il legacy(dove Greed esiste già) ma è utilissimo in modern, dove entra imediatamente nel martire, tanto per far un esempio. Ed è assolutamente superiore all'arena, che non è attivabile più volte in un turno, quindi anche in standard è usabilissimo. Di sicuro questo è l'unico (oltre a eliod) che fa fisicamente vantaggio quand'è in campo (anche se questo fa vantaggio carte, e eliod permanenti)....
2- Eliod (e le storie tese): Allora, senza contar gli effeti, a me sta carta ricorda Mobilitazione. Da cautela a tutto, quindi un bonus su mobilitazione che lo da solo ai soldati (+ :1: nel costo). Evoca creature (sono 2/1 invece che l'1/1 di mobilitazione... ma costano un mana specifico in più). Ma il punto è che io ADORO gli incantesimi che mettono a terra creature così. E per questo adoro anche lui. Già lo vedo in un controllone, dove è una chiusura che posso far scendere di quarto -quarto!!!!-, che ci protegge metendo a terra Elite Vanguard... che non può esser rimossa... che lo fa a velocità instant, cuppandosi quel mana che teniamo open per i counter... :lol: (sbav)
3- Purforus: Pandemonio che colpisce in un sola direzione... e in caso anche l'abilità di Moonveil Dragon. Per me sottera ogre battledriver in aggro.
4- Nylea: la più facile da animare, forse l'unica animabile. Le abilità mi fanno sorgere qualche dubbio, però... Primal Rage sembra buono per via delle gambe, però...
5-Thassa: perchè animarla è "facilissimo", con tutti i permanenti che il blu gioca, e ha una abilità questionabilmente utile e quella attivata che è semplicemente inutile...

PS: io li valuto di abilità, comunque, son tutti bei branzi animati.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Fantomius » 5 set '13, 19:21

Ma scusate se Setessa è :GW: perché fino ad 0ra è parso che fosse :RG: ?? Quella è la prima multicolore che si vede...quindi rosso verde sono semplicemente i mostri.selvaggi ( e ok) però. .boh è molto più conveniente farlo :RG:
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Aloo » 5 set '13, 19:37

beh dunque...sulle città..

come sappiamo:
Akros :RW:
Setessa :GW:
Meletis :WU:

da quello che evinco dalla guida per planeswalker su theros, i ritornati dall'ade si dividono in due città, ovvero:
quelli bellicosi: :BR: (di cui abbiamo il re, Tymaret)
quelli "pacifici" :UB: (il planeswalker nuovo, Ashiok, dovrebbe essere uno di loro)

poi come dicono/suppongono tanti :WB: dovrebbe essere il colore della città distrutta dal dio bianco. Suppongo quindi che i colori :BR: :GW: :RW: :UB: :WU: siano tutte le bilande che ci possiamo aspettare in questo primo blocco del set.
Non te ne andrai mai da qui
Avatar utente
Aloo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 lug '13, 17:27

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda The goat » 5 set '13, 19:39

Fantomius ha scritto:Ma scusate se Setessa è :GW: perché fino ad 0ra è parso che fosse :RG: ?? Quella è la prima multicolore che si vede...quindi rosso verde sono semplicemente i mostri.selvaggi ( e ok) però. .boh è molto più conveniente farlo :RG:

Ehm a me non è mai parso che fosse :RG: :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Fantomius » 5 set '13, 19:55

The goat ha scritto:
Fantomius ha scritto:Ma scusate se Setessa è :GW: perché fino ad 0ra è parso che fosse :RG: ?? Quella è la prima multicolore che si vede...quindi rosso verde sono semplicemente i mostri.selvaggi ( e ok) però. .boh è molto più conveniente farlo :RG:

Ehm a me non è mai parso che fosse :RG: :D

A livello di flavour magari no..ma carte come Xenagos, distruttore di Poleis e baccanale distruttivo (tutta roba satira o mostruosa va bene)portano a pensarlo,anche perche'fino ad oggi non vi era nulla che potesse far sospettare che non fosse cosi' :) Io credo che Setessa sia semplicemente :G: ,anche Anthousa, leggenda rappresentativa della citta'stessa e' monoverde (cosa che non vale per Meletis,Akros e l'Underworld) e al momento e'uscita solo roba verde,poi,se invece usciranno molte belle carte :GW: saro'anche piu'felice dato che e'la mia citta'preferita tra le 3 e non apprezzo che sia monocolore ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Goharoth » 5 set '13, 20:13

Comunicazione di servizio: segnalo che sono state spoilerate anche queste due carte:

Immagine

Per parlarne potrete utilizzare, come al solito, la sezione Discussioni sulle nuove carte (LINK), nei topic dedicati. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Fantomius » 6 set '13, 0:07

Seriamente,tornando al discorso colori delle citta',che pensate a proposito delle mie parole precedenti? il discorso mi ha preso e mi piacerebbe ricavare piu'informazioni in merito :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 05/09/13)

Messaggioda Josh » 6 set '13, 0:14

magicitek ha scritto:Io vorrei aprire questa un sondaggio per chiedere secondo voi, tra i cinque dei, quali siano i migliori e perchè. Per me l'ordine è il seguente:

1- Erebus: a parte la prima abilità, che è comunque un abilità da side e che si usa in certi mazzi (Rain of Gore?), trall'altro utile contro certi mazzi per impedir loro di usare la vita come risorsa (devi star molto più attento con bob se lo sciamano e la melma non te posson cura'), ma comunque è la seconda abilità quella utile. E' un puro vantaggio carte su un permanente. I primi esempi che mi vengono in mente sono Azure Mage e Jayemdae Tome... questa oviamente non impaterà il legacy(dove Greed esiste già) ma è utilissimo in modern, dove entra imediatamente nel martire, tanto per far un esempio. Ed è assolutamente superiore all'arena, che non è attivabile più volte in un turno, quindi anche in standard è usabilissimo. Di sicuro questo è l'unico (oltre a eliod) che fa fisicamente vantaggio quand'è in campo (anche se questo fa vantaggio carte, e eliod permanenti)....
2- Eliod (e le storie tese): Allora, senza contar gli effeti, a me sta carta ricorda Mobilitazione. Da cautela a tutto, quindi un bonus su mobilitazione che lo da solo ai soldati (+ :1: nel costo). Evoca creature (sono 2/1 invece che l'1/1 di mobilitazione... ma costano un mana specifico in più). Ma il punto è che io ADORO gli incantesimi che mettono a terra creature così. E per questo adoro anche lui. Già lo vedo in un controllone, dove è una chiusura che posso far scendere di quarto -quarto!!!!-, che ci protegge metendo a terra Elite Vanguard... che non può esser rimossa... che lo fa a velocità instant, cuppandosi quel mana che teniamo open per i counter... :lol: (sbav)
3- Purforus: Pandemonio che colpisce in un sola direzione... e in caso anche l'abilità di Moonveil Dragon. Per me sottera ogre battledriver in aggro.
4- Nylea: la più facile da animare, forse l'unica animabile. Le abilità mi fanno sorgere qualche dubbio, però... Primal Rage sembra buono per via delle gambe, però...
5-Thassa: perchè animarla è "facilissimo", con tutti i permanenti che il blu gioca, e ha una abilità questionabilmente utile e quella attivata che è semplicemente inutile...

PS: io li valuto di abilità, comunque, son tutti bei branzi animati.


Non riesco a capire se ti riferisci in qualche formato in particolare o in generale,anche perchè al momento su due piedi io avrei valutato gli dei esattamente all'opposto di come li hai valutati te.
Però anche qui bisognerebbe distinguere i vari usi nei vari formati.
Anchio son d'accordo con Fantomius a pensare che Setessa sia :GW: !

EDIT: ma poi l'abilità di Thassa semplicemente inutile,rendere imbloccabile inutile..e Eliod fortissimo che butta giù pedini a costo 4.. poi manco 2/2. No words.
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Diablo » 6 set '13, 6:06

Spoiler odierni dal sito della Wizards:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine


Moxes.com spoiler Link
Spoiler:
Immagine


Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte. Ove leggendo il regolamento potete aprire il topic della carta che avete interesse a discutere con gli altri utenti. Se avete difficoltà a reperire i link delle immagini delle carte in inglese e/o italiano, è sufficiente un mp a un membro dello staff.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti