spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda ERMAND » 4 set '13, 14:22

Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Goharoth » 4 set '13, 14:29

Per quanto riguarda Bestow non mi stupisco i costi alti: tecnicamente sono sia creature che "super aure" - "super" perché bisogna considerare che sia se la creatura che incantano muore, sia che il loro bersaglio, in fase di gioco come aura, viene a mancare, queste entrano (o rientrano) comunque in gioco come creature. Inoltre, cosa da sottolineare, permettono di far triggerare Heroic. Essendo un mix tra creature e aure hanno molti vantaggi e, ovviamente, lo svantaggio del costo. :-/ Comunque concordo con max23: probabilmente vedremo una o due carte con Bestow giocabili in Constructed, mentre le restanti saranno giocabili per lo più solo in Limited, Fun o Commander.

potereafro ha scritto:Cmq per ora è interessante. io non ho capito solo una cosa se magari qualcuno me la può spiegare. il discorso del percorso dell'eroe, le carte eventualmente saranno messe a disposizione dalla wizard anche in pacchetti separati o non è possibile prendere più di un percorso(a patto di fare n pre release, n release etc etc)


Nì, nel senso che puoi avere anche tutte e cinque le carte del prerelease, ma durante la sfida dell'Idra dovrai necessariamente sceglierne una soltanto tra quelle.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 4 set '13, 15:06

Molto interessante il nuovo PW. Quindi è lui la "nemesi" di Heliod, oppure è il campione di questa "nemesi"? Il fatto che sia :R: :G: , significa che Dack Fayden (se lo metteranno come PW) per forza di cose sarà monoblu (dubito che lo facciano :U: :R: , ci sarebbe una ripetizione di PW dai colori Gruul e Izzet a solo un blocco di distanza)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Fantomius » 4 set '13, 15:12

Interessante la terza parte della guida: dite che in BTG si vedra'una popolazione di leonid :W: :G: ? anche se,a mio parere,verranno presto snobbati,saranno presenti in piccola quantita'.

PS: i morti dell'Ade rassomigliano incredibilmente ai thrull orzhov,capisco che sono pressoche'la stessa cosa,ma potevano sforzarsi un po'di piu' a livello di design |.
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Tia2591 » 4 set '13, 15:40

Fantomius ha scritto:Interessante la terza parte della guida: dite che in BTG si vedra'una popolazione di leonid :W: :G: ? anche se,a mio parere,verranno presto snobbati,saranno presenti in piccola quantita'.

PS: i morti dell'Ade rassomigliano incredibilmente ai thrull orzhov,capisco che sono pressoche'la stessa cosa,ma potevano sforzarsi un po'di piu' a livello di design |.

I Thrull Orzhov sono costrutti di carne animati, gli zombie di Theros sono esseri che sono stati nell'Ade e son tornati indietro, a livello di flavour mi paiono cose completamente diverse
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda AraelWindwings » 4 set '13, 16:12

Credo intendesse le immagini, forse l'artista è lo stesso.
Avatar utente
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 18 feb '13, 14:26

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 4 set '13, 16:24

AraelWindwings ha scritto:Credo intendesse le immagini, forse l'artista è lo stesso.

La somiglianza più o meno c'è, però i Thrull Orzhov erano "costrutti di carne morta" (com'è più o meno spiegato nel flavour del Thrull del Cordoglio) e somigliano quasi ai demonietti presenti nel film animato "Il castello errante di Howl" (almeno, questa è l'impressione che mi diedero alcune tra le vecchie e nuove artwork).
I Noston invece mantengono i propri corpi (ingrigiti dalla lunga permanenza in un luogo senza luce e dalla "carenza di vita", immagino ;) ) e portano le maschere non tanto per lo sfarzo (motivo principale dei Thrull), ma per avere una sorta di "espressione facciale", avendo "perso la faccia" per tornare alla vita.

Anche se la wizards è anti-tribale, non mi dispiacerebbe affatto trovar materiale per la costruzione di un tribe per i Nostos (o per i Leonid, la mia II razza preferita a Magic :D)
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda TinpDb » 4 set '13, 16:50

Ma è una mia impressione o i Nostos sono dei Nessuno e gli Eidolon sono degli Heartless?
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda max23 » 4 set '13, 17:07

TinpDb ha scritto:Ma è una mia impressione o i Nostos sono dei Nessuno e gli Eidolon sono degli Heartless?

Giuro che ho pensato la stessa identica cosa xD
Più che altro prendono spunto dagli stessi miti :)

Goharoth ha scritto: Comunque concordo con max23: probabilmente vedremo una o due carte con Bestow giocabili in Constructed, mentre le restanti saranno giocabili per lo più solo in Limited, Fun o Commander.


Immagino che questo valga anche per Heroic e Monstruosity...
Per scry invece ho ben altre speranze :D
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda TinpDb » 4 set '13, 18:19

max23 ha scritto:
TinpDb ha scritto:Ma è una mia impressione o i Nostos sono dei Nessuno e gli Eidolon sono degli Heartless?

Giuro che ho pensato la stessa identica cosa xD
Più che altro prendono spunto dagli stessi miti :)



Questa espansione è sempre più amorevole come flavor *_*
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti