spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 03/09/13)

Messaggioda Neo Megaman V » 3 set '13, 17:38

max23 ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:
max23 ha scritto:Spero in ogni caso che l'altro pw sia monoB o UB, perché è una vita che il nero non ha un pw decente...

Pensa che il blu, il bianco e il nero un PW talmente spanato ("spanato" >> "decoroso") da essere giocato con costanza nei formati eternal l'hanno avuto (Jace, the Mind Sculptor, Elspeth, Knight-Errant e Liliana of the Veil).
Chissà se verrà mai il giorno in cui ne vedremo uno verde o rosso...

Domri Rade è RG ed in effetti ha visto e vede ancora gioco in eternal ;)

Comunque, a parte ciò, non mi pare che fosse la gara a chi ha avuto i migliori pw in generale, no?
Semplicemente recentemente non ci sono stati pw neri, e l'unico che c'è stato negli ultimi due anni è così orrendo da essere mediocre pure in limited.

Poi se vogliamo disquisire sul fatto che il rosso abbia in assoulto i peggiori pw possiamo essere d'accordo, ma non era questo il discorso XD


Da quando è uscito Sorin, Signore di Innistrad, i miei desideri in fatto di PW si sono felicemente quietati (perfetto nel mio :G: :W: :B: ) e i seguenti non li ho trovati di alcuna utilità (escludendo Jace da RtR che uso saltuariamente in un :G: :W: :U: 4 fun con Stagione del Raddoppio e Premio della Fede)


Son contento per te. Comunque evitiamo post di questo genere, son abbastanza inutili. Ringrazio chi ha segnalato. Legolax
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 25 mar '13, 16:11

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Diablo » 4 set '13, 6:08

Spoiler odierni dal sito della Wizards:
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine


StarCity Games Spoiler: Link
Spoiler:
Immagine


Magma Jet with image: Link
Spoiler:
Immagine


Promo: Standard image
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine


Basic Land
Spoiler:
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine


Vi ricordo che per discutere delle singole carte, il forum vi fornisce la sezione: Discussioni sulle nuove carte. Ove leggendo il regolamento potete aprire il topic della carta che avete interesse a discutere con gli altri utenti. Se avete difficoltà a reperire i link delle immagini delle carte in inglese e/o italiano, è sufficiente un mp a un membro dello staff.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [THS] Theros (agg. 03/09/13)

Messaggioda kingfede » 4 set '13, 8:35

Ora che è stato spoilerato anche l'intero ciclo delle ninfe, si può dire che per quanto visto sinora Bestow è ingiocabile in costruito, o si offende qualcuno? ;)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 03/09/13)

Messaggioda magicitek » 4 set '13, 9:09

kingfede ha scritto:Ora che è stato spoilerato anche l'intero ciclo delle ninfe, si può dire che per quanto visto sinora Bestow è ingiocabile in costruito, o si offende qualcuno? ;)

Nha, nessuno. È ovvio che la wizzy non voleva sbroccare le "potentissime" auree
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Ainer » 4 set '13, 9:55

Non è detto. Abbiamo il costo più basso di bestow a 5. Questo significa che se lo giochiamo, lo faremo in un mazzo lento. Se si monta un midrange con il blu, che si riprende in mano le creature da solo prima che crepino, le stesse in late possono diventare aure e se ci muore la creatura incantata diventano a loro volta creature, sopravvivendo quindi a eventuali mass removal. L'abilità ha delle potenzialità, ma va ben studiata.
Mostruoso è l'unica abilità del set che non vedrà sicuramente mai il costruito (al massimo Polikranos).
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [THS] Theros (agg. 03/09/13)

Messaggioda Antares » 4 set '13, 10:19

kingfede ha scritto:Ora che è stato spoilerato anche l'intero ciclo delle ninfe, si può dire che per quanto visto sinora Bestow è ingiocabile in costruito, o si offende qualcuno? ;)


Qualcuno si offende se dico che la cosa non dovrebbe stupire più di tanto? Lo abbiamo visto con le ultime espansioni che la maggior parte delle nuove meccaniche sono giocabili giusto in limited e raramente si dimostrano efficaci nei formati costructed.
Bestow, Heroic ecc faranno la stessa fine di Scavenge, detain, Unleash, battalion ecc. Sono tutte abilità molto legate al flavor buone per il limited e basta. E credo che la cosa sia anche voluta, per questo vengono proposte con i costi di mana alti, sembrano pensate(e quindi bilanciate) proprio per essere usate in quel contesto.

Poi è ovvio che se stampano una carta con bestow come il drago spoilerato oggi vedrà gioco, ma sicuramente non per la nuova meccanica. In costruito si tenderà comunque a giocare le carte con il maggior rapporto costo/power-level.
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda RevivedPicard » 4 set '13, 11:21

il nuovo PW è stupendo!!! Interazioni tra le tre abilità di fatto ottime e super utilizzabili
Non comprendo il fatto che adesso in standard il binomio :RG: abbia 2 planes molto sinergici mi sembra un forte sbilanciamento, anche se entrambi appena usciranno dallo standard cadranno sui soliti 7/8€ ....

Il nuovo PW lo vedo perfetto nel Punishing Fit in legacy fa rampare moltissimo e permette di avere sempre creaturine da sacrificare per i recurring e per le cabale è da provare sicuramente
Lo trovo stupendo anche nel KikiPod da Modern peccato per il costo un po' fuori scala per un mazzo con così tanto controllo sulla scaletta dei CM
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [THS] Theros (agg. 03/09/13)

Messaggioda max23 » 4 set '13, 11:27

kingfede ha scritto:Ora che è stato spoilerato anche l'intero ciclo delle ninfe, si può dire che per quanto visto sinora Bestow è ingiocabile in costruito, o si offende qualcuno? ;)

Considerando che il ciclo è composto da comuni non vedo come potessi pensare che fossero giocabili xD

Al massimo vedremo una carta con conferire giocabile, come per la maggior parte delle meccaniche dei vari set.
Sono fatte con in mente il limited, non il costruito.
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda potereafro » 4 set '13, 12:28

cmq effettivamente per ora si vede il rallentamento, non ci sono creature a 1/2 mana che siano incisive in maniera tale da supportare un archetipo naya blitz post rotazione, ma molta roba midrage e tanta ramp. inoltre è carino il fatto che tutti i mostri(le creature con mostruosità sono mostri no?) abbiano un ottimo body per il costo di mana permettendone cmq l'utilizzo in un mazzo molto letto.
Cmq per ora è interessante. io non ho capito solo una cosa se magari qualcuno me la può spiegare. il discorso del percorso dell'eroe, le carte eventualmente saranno messe a disposizione dalla wizard anche in pacchetti separati o non è possibile prendere più di un percorso(a patto di fare n pre release, n release etc etc)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [THS] Theros (agg. 04/09/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 4 set '13, 14:16

Per come la vedo io un'ipotetica classifica sulle abilità/meccaniche di questo set è:
1- Scry
2- Devozione
3- Eroismo/Conferire
4- Mostruosità

PS: solo io trovo bruttissime le terre base?
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti