spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Theros (agg. 21/01/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda ERMAND » 2 set '13, 14:16

minotauro? :o_0: ma è un satiro XD lo si capisce dal muso caproso e dalle corna ''non da toro''. e poi dall'immagine si noto che il suo colore principale è verde (forse R/G) quando i minotauri sono appartenenti al mana rosso (massimo al W/R) :)
Avatar utente
ERMAND
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 apr '13, 15:42
Località: Azgol

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Fantomius » 2 set '13, 14:20

ERMAND ha scritto:minotauro? :o_0: ma è un satiro XD lo si capisce dal muso caproso e dalle corna ''non da toro''. e poi dall'immagine si noto che il suo colore principale è verde (forse R/G) quando i minotauri sono appartenenti al mana rosso (massimo al W/R) :)

stavo per dirlo io! comunque questi minotauri li vedo tanto come mono :R: o al massimo :R: :B: dato che ,secondo il video di presentazione,uccidono gli Akrosiani (prettamente :R: / :W: ) (certo,sempre secondo il suddetto video Eliod sarebbe dovuto essere il più forte tra gli dei,e invece... ;^^ ).
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda magicitek » 2 set '13, 14:37

Fantomius ha scritto:
ERMAND ha scritto:minotauro? :o_0: ma è un satiro XD lo si capisce dal muso caproso e dalle corna ''non da toro''. e poi dall'immagine si noto che il suo colore principale è verde (forse R/G) quando i minotauri sono appartenenti al mana rosso (massimo al W/R) :)

stavo per dirlo io! comunque questi minotauri li vedo tanto come mono :R: o al massimo :R: :B: dato che ,secondo il video di presentazione,uccidono gli Akrosiani (prettamente :R: / :W: ) (certo,sempre secondo il suddetto video Eliod sarebbe dovuto essere il più forte tra gli dei,e invece... ;^^ ).

L'effetto di heliod è uno dei più pesanti per la wizzard... basta giocare l'ascensione bianca una volta sola, e riuscire ad attivarla, per capirlo! A cc3 era tutorabile da zur, a cui fornisce tutte le gambe di cui ha bisogno... e se la provi insieme a training ground ti giuro che fa il devasto.

Insomma, per me l'hanno risistemata dopo averla provata un pò....
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Fantomius » 2 set '13, 14:41

vabe'ok allora anche la dea blu ,se permetti,cosi'non va affatto bene: costa di meno,fa scry ogni turno,rende imbloccabili e puo'attaccare come 5/5:non sono il maggior esperto di magic in circolazione,ma sicuramente delle buone interazioni con lei ci saranno,quindi perche'una e'stata fatta in maniera decente e l'altro no? mistery of the coast :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda kingfede » 2 set '13, 15:06

Ragionando sugli spoiler multicolor ho provato a vedere se si riusciva a capire quali Dual avremo già in Theros, ma la cosa non mi pare molto chiara. Finora abbiamo visto :RG: (Destructive Revelry e Polis Crusher), :RW: (Anax and Cymede), :BR: (Underworld Cerberus) e :WU: (Daxos of Meletis, più la già nota Medomai). Avendo quindi già tre incroci con il rosso, la logica del "dual di colori alleati/nemici" salta.

Ragionevolmente, direi che ci possiamo aspettare tre Dual allineate alle città principali, e sia :RW: che :WU:, per Akros e Meletis, mi pare si stiano imponendo per bene. Lo stesso si può dire per :RG: , come rappresentante dell'area "mostruosa" e selvaggia. Rimarrebbero dunque come ultimi due allineamenti :GU: (Setessa?) e :BG: (Underworld?)... Se ho ragione, mi sa che è meglio che mi sbrighi a completare i set di Watery Grave e Breeding Pool, perché i bicolor che gireranno di più saranno di quei tipi... ;)


EDIT: intanto leggo di questo spoiler su Salvations, assolutamente ufficioso e non confermato ancora. Ha una certa importanza, perché si tratterebbe della stessa carta che si riceverà come Buy a Box promo:

Sylvan Caryatid 1 :G:
Creature - Plant (R)
Defender, hexproof
T: Add one mana of any color to your mana pool.
0/3
Ultima modifica di kingfede il 2 set '13, 15:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda magicitek » 2 set '13, 15:07

Fantomius ha scritto:vabe'ok allora anche la dea blu ,se permetti,cosi'non va affatto bene: costa di meno,fa scry ogni turno,rende imbloccabili e puo'attaccare come 5/5:non sono il maggior esperto di magic in circolazione,ma sicuramente delle buone interazioni con lei ci saranno,quindi perche'una e'stata fatta in maniera decente e l'altro no? mistery of the coast :)

Il problema è che helios è uber anche solo come creatura, se la giochi a cc3 e metti pedina a 2... sarebbe un ista ban tremendo capace di vincere da solo! Pensa solo all'agiunzione che sarebbe a token modern o a martire e sorelline... in questo caso, sia della keyword che del trasformarlo non ti frega, anzi! Lo renderesti pathabile, il che, per quanto sia da ridere, è uno svantaggio!

Gli efetti di thassa... invece... bhe, a me non gustano molto, ovvio girata è una cicciona insensata, ma delle due abilità singole che ha non riesco proprio a entusiasmarmi, se rimane un incantesimo a terra.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Fantomius » 2 set '13, 15:23

kingfede ha scritto:Ragionando sugli spoiler multicolor ho provato a vedere se si riusciva a capire quali Dual avremo già in Theros, ma la cosa non mi pare molto chiara. Finora abbiamo visto :RG: (Destructive Revelry e Polis Crusher), :RW: (Anax and Cymede), :BR: (Underworld Cerberus) e :WU: (Daxos of Meletis, più la già nota Medomai). Avendo quindi già tre incroci con il rosso, la logica del "dual di colori alleati/nemici" salta.

Ragionevolmente, direi che ci possiamo aspettare tre Dual allineate alle città principali, e sia :RW: che :WU:, per Akros e Meletis, mi pare si stiano imponendo per bene. Lo stesso si può dire per :RG: , come rappresentante dell'area "mostruosa" e selvaggia. Rimarrebbero dunque come ultimi due allineamenti :GU: (Setessa?) e :BG: (Underworld?)... Se ho ragione, mi sa che è meglio che mi sbrighi a completare i set di Watery Grave e Breeding Pool, perché i bicolor che gireranno di più saranno di quei tipi... ;)


EDIT: intanto leggo di questo spoiler su Salvations, assolutamente ufficioso e non confermato ancora. Ha una certa importanza, perché si tratterebbe della stessa carta che si riceverà come Buy a Box promo:

Sylvan Caryatid 1 :G:
Creature - Plant (R)
Defender, hexproof
T: Add one mana of any color to your mana pool.
0/3



0/3[/quote]

Ma quindi le carte di setessa potrebbero essere blu/verdi? Perché a vedere la storia pare essere improntata al monocolore e basta... la pianta (ammesso che sia così) mi piace molto , se fosse vera...ramp, protezione ed hexproof a costo 2.WOW :Flame
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda Teox » 2 set '13, 20:30

Theros mi ispira sempre di più.L'articolo di Ethan Fleischer di oggi sul sito Wiz è molto bello.Se portasse anche solo un giocatore ad informarsi ed appassionarti sulla mitologia greca sarebbe un ulteriore successo.Penso che sarà un trionfo sia per quanto riguarda la qualità sia per quanto riguarda le vendite
I miei raccoglitori personalizzati!! :D --> http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=129&t=8484
Avatar utente
Teox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23 ago '13, 11:50

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda kingfede » 2 set '13, 20:45

Teox ha scritto:Theros mi ispira sempre di più.L'articolo di Ethan Fleischer di oggi sul sito Wiz è molto bello.Se portasse anche solo un giocatore ad informarsi ed appassionarti sulla mitologia greca sarebbe un ulteriore successo.Penso che sarà un trionfo sia per quanto riguarda la qualità sia per quanto riguarda le vendite
Sono molto d'accordo in particolare sull'interessarsi alla mitologia greca, ne discutevo con compagni di gioco anche qualche giorno fa: da un gioco non si può pretendere troppo, specialmente perché trasmettere cultura non è propriamente una priorità per il creative team di Magic, ma è un risultato che si può ottenere, e laddove arriva è sempre un guadagno. Da questo punto di vista, Theros può davvero centrare il bersaglio, anche secondo me.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Theros (agg. 02/09/13)

Messaggioda blaZe_ » 2 set '13, 21:30

kingfede ha scritto:
Teox ha scritto:Theros mi ispira sempre di più.L'articolo di Ethan Fleischer di oggi sul sito Wiz è molto bello.Se portasse anche solo un giocatore ad informarsi ed appassionarti sulla mitologia greca sarebbe un ulteriore successo.Penso che sarà un trionfo sia per quanto riguarda la qualità sia per quanto riguarda le vendite
Sono molto d'accordo in particolare sull'interessarsi alla mitologia greca, ne discutevo con compagni di gioco anche qualche giorno fa: da un gioco non si può pretendere troppo, specialmente perché trasmettere cultura non è propriamente una priorità per il creative team di Magic


Anche perché come precisava oggi Rosewater, Theros è la rappresentazione della mitologia Greca (e in parte Romana) filtrata ed applicata ai canoni di Magic.
Fra l'altro ha dato interessanti indicazioni sui futuri Gods e sul fatto che saranno bi-color.

Spoiler:
The idea of a Greek mythology set had been around since the beginning of Magic. Arabian Nights did Persian mythology (straight-up, not a world inspired by it). Surely Magic could handle Greek mythology. After all, Greek mythology was all over the game. That ended up being the sticking point. Greek mythology had minotaurs and pegasuses and centaurs and griffins and hydras and sphinxes and cyclopes and on and on. (By the way, I know a few of the creatures I just named actually were unique in Greek mythology, meaning there was exactly one of them, but a trading card game doesn't do well with just one of a creature type.) The problem was all those things were also already a part of Magic.
For years, the concern was that a Greek mythology set wouldn't have enough of an identity because so much of what Richard had built into the game came from Greek mythological roots.

When I say Greek mythology, I really mean Greek and Roman mythology. During all the early parts of design, I assumed we would use inspirations from both.

I've come to a conclusion. If we're going to do Greek mythology and do it correctly, then there's no way to do it without gods. The very center of Greek mythology is the pantheon of the gods. If we're going to do our version, it too has to have a collection of gods. Not only that, but if we do a pantheon of gods, then it has to tie into the center of Magic and that's the color wheel."

I laid out my plan. We would have fifteen gods. Five monocolored gods that would be the major gods and ten two-colored gods that would serve as the minor gods. The colors would help give each god an identity that would tie the pantheon of gods to Magic. The design team loved the idea so I took it to the creative team. Brady gave me the thumbs up and we were good to go.

For those now wondering, the five major gods are in Theros. The ten minor gods will show up in Born of the Gods and Journey Into Nyx.
Greatness, at any cost
Avatar utente
blaZe_
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 7 lug '13, 22:11

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti