spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Giuramento dei Guardiani

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [OGW] Giuramento dei Guardiani

Messaggioda smax » 8 gen '16, 19:14

fabrimagic ha scritto:non c'è terraferma, non c'è risveglio, non ci sono processori, non c'è Radunare, non c'è un tema WUBRG a supporto di Converge (e sì, Disposizione Prismatica fa schifo anche ora che è uscito OGW).

ma siamo sicuri che OGW e BFZ facciano parte dello stesso blocco? :|

veramente i processori ci sono. e il tema alleato anche ma con cohort
facciamo risorgere il concorso "sto pensando ad una carta"
smax
Livello X
Livello X

Messaggioda Esurio » 8 gen '16, 19:38

smax ha scritto:
fabrimagic ha scritto:non c'è terraferma, non c'è risveglio, non ci sono processori, non c'è Radunare, non c'è un tema WUBRG a supporto di Converge (e sì, Disposizione Prismatica fa schifo anche ora che è uscito OGW).

ma siamo sicuri che OGW e BFZ facciano parte dello stesso blocco? :|

veramente i processori ci sono. e il tema alleato anche ma con cohort

Veramente i processori non ci sono. Ed è spiegato col fatto che ingest/process era la meccanica legata alla progenie di ulamog. Questo set è incentrato sulla progenie di kozilek invece, e quindi sul tema dell'"incolore puro".
Terraferma c'è. Sono solo due carte(mi sembra) ma comunque c'è.
Risveglio non c'è come keyword ma è presente mascherato su alcune carte(Wall of Resurgence,Cyclone Sire).
Non vedo il motivo per lamentarsi comunque, cambi di stile radicali all'interno dello stesso blocco ci son già stati(ricordo avacyn restored ad esempio) e dovrebbero essere un riflesso dell'evoluzione della storyline. Senza contare il fatto che sempre le stesse cose annoiano(che poi sarebbe in parte anche il motivo per cui sono passati a blocchi da due espansioni invece che tre), e così facendo spezzano la monotonia di vedere sempre le stesse meccaniche.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda samu.bax » 9 gen '16, 0:39

Comunque complimenti alla Wizard, è riuscita a fare un set con carte utili per diversi formati oltre lo Standard (Modern, Commander) mantenendo un Power Level medio senza carte troppo sbroccate. Ha aggiunto la "nuova tematica" Planeswalker nel ciclo di giuramenti e con convocare i guardiani. È riuscita a far nascere un nuovo mazzetto per il modern (eldrazi processors) che si potenzierà con questo set.
Ha anche offerto qualche carta a dei Tier se non sbaglio, soprattutto di side.
Da quello che ho scritto si capisce che questo set mi piace di più di BFZ :D

Ps:buona caccia alla wasteland expedition :)
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
samu.bax
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 9 gen '16, 13:22

sarà ma io li trovo cmq troppo slegati tra loro, manca anche converge. poi i processori sono la meccanica della progenie di ulamog, e la progenie di kozilek?

in ogni caso nella creazione del set deve aver pesato anche il fatto che la wiz ha deciso di usare il paradigma a due blocchi durante lo sviluppo del blocco, con bfz quasi finito, per cui si sono trovati a dover fondere sweat e tears (i nomi in codice dei set 2 e 3 del blocco bfz). infatti anche la storia è un po accorciata, probabilmente originariamente si voleva far uscire kozilek in sweat e far vincere la coalizione in tears.
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 gen '16, 14:02

Come ho già scritto altrove, OGW appare come una sforzatura: la seconda e la terza espansione di un blocco sommate assieme; abbiamo meccaniche per tutti i gusti, che vanno a spaziare su più elementi, ma che sono sviluppate poco.

La meccanica di Kozilek dovrebbe essere il mana incolore (come per esempio l'Incalanatore di Kozilez di BFZ).
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Trama » 9 gen '16, 18:42

Hanno dichiarato che la decisione della nuova struttura di un blocco era stata scelta durante la progettazione del blocco di Tarkir e proprio perchè questa era troppo avanti hanno dovuto posticipare l'applicazione della nuova struttura al blocco BFZ. La scelta di non espandere le meccaniche di Battaglia per Zendikar mi ha sorpreso ma ragionando è decisamente sensata: non si può creare un set ombra che semplicemente espanda le meccaniche del set precedente come erano a i loro tempi Worldwake, Ascesa Oscura, Figli degli Dei ecc. ecc. ora che ci sono due blocchi. Inoltre le meccaniche principali sono state tutte mantenute: Devoid è rimasto, la tribe degli Ally è rimasta, il tema di collegamento con le terre e rimasto e molte carte del set interagiscono con le terre. Semplicemente le meccaniche sono state rielaborate: Ingest è stato sostituito dal mana :<>: che rappresenta gli effetti di Kozilek sull'ambiente intorno: distorsione, caos e trasformazione in quello che era uno svantaggio di una terra, il mana incolore, in un vantaggio, gli Alleati invece puntano ora il vantaggio sulla versatilità invece che sulla aggressività. Converge beh qualcosa si doveva lasciare dietro.

L'unica cosa che non mi piace è il fatto che trovo che gli eldrazi siano troppo "piccoli" mi aspettavo di vedere qualche muccone ma a parte Kozilek, hanno tutti dei valori di F/C veramente bassi per il canone di Sterminatori di Pianeti. A livello di effetti strani e bizzarri penso abbiano raggiunto la perfezione (certi eldrazi di Kozilek sono veramente strani) ma manca la "ciccia".

Ora come ora il mio interesse principale è vedere come Giuramento dei Guardiani sinergizzerà con Battaglia per Zendikar. Sono curioso di vedere e magari sperimentare le interazioni tra carte di due set differenti. Dopotutto questo è un set piccolo.
Trama
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 gen '16, 21:26

Sbaglio o l'immagine delle pedine non è stata spoilerata?
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Lino79 » 9 gen '16, 21:51

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Sbaglio o l'immagine delle pedine non è stata spoilerata?

Mancano anche le terre base, sono curioso di capire se anche queste sono full art!
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ludos » 9 gen '16, 22:16

Se non sbaglio (ma potrei sbagliare) le basiche sono le stesse di BFZ, quindi dovrebbero essere full-art. Ma non lo so.
Credo che anche le pedine siano le stesse. :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Wraith » 9 gen '16, 23:43

Ludos ha scritto:Se non sbaglio (ma potrei sbagliare) le basiche sono le stesse di BFZ, quindi dovrebbero essere full-art. Ma non lo so.
Credo che anche le pedine siano le stesse. :D

In verità le pedine eldrazi hanno un wording diverso, è cambiato da :1: a :<>:, e poi manca ad esempio la pedina 0/1 di Nissa, quindi non credo siano le stesse... Ci spero!
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni