spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Deugemo » 2 giu '23, 1:42

gli un set mi vanno anche bene, unfinity però è monnezza pura
questo set non mi dispiace, alla fine uno a giocare carte universe beyond si abitua un po' alla volta. Io usoin commander blood for the blood god! e quando la gioco piace a tutti :D non penso che giocare sauron o Gandalf sia da meno, anzi al massimo ci facciamo una chiacchierata su LORT
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '23, 16:31

Io sono un po' deluso da alcune meccaniche/tematiche
Avrei voluto più Ent e silvantropi
Avrei voluto un'identità meccanica ben definita per Rohan, da ampliare con il mazzo commander. Magari qualcosa che coinvolgesse i cavalli. Invece è solo banalmente tribale umani.
Non male il tema food
Carino il ritorno di amass, anche se il ruling ha 0 senso e mischiare le vecchie e le nuove carte con amass dal punto di vista del flavor è un orrore indicibile
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7822
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Rancore » 2 giu '23, 17:31

il meglio emilio ha scritto:Io sono un po' deluso da alcune meccaniche/tematiche
Avrei voluto più Ent e silvantropi
Avrei voluto un'identità meccanica ben definita per Rohan, da ampliare con il mazzo commander. Magari qualcosa che coinvolgesse i cavalli. Invece è solo banalmente tribale umani.
Non male il tema food


Strano a dirsi, ma quoto abbastanza :D Una parziale scusa che posso trovare per la questione Silvantropi è che in realtà di Ent in LOTR non ce ne sono davvero poi così tanti da meritare una meccanica (almeno se confrontati con le razze principali).

Fare una meccanica solo su Rohan sarebbe stato un po' complicato forse, ma sono d'accordo che gli umani in generale sono un po' poco coesi tematicamente. Anche solo una meccanica nuova per tutti gli umani sarebbe stata carina. Addirittura poteva bastare una meccanica nuova per i popoli liberi in generale, così avremmo avuto Amass Orc (cattivi), The Ring Tempts You (Neutrale) e Meccanica X (Buoni). Non credo avrebbe reso le cose tanto più complicate.


il meglio emilio ha scritto:Carino il ritorno di amass, anche se il ruling ha 0 senso e mischiare le vecchie e le nuove carte con amass dal punto di vista del flavor è un orrore indicibile


Questo invece non l'ho capito. Il ruling mi sembra super chiaro no? Anche il flavor mi piace molto...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '23, 17:44

Rancore ha scritto:Questo invece non l'ho capito. Il ruling mi sembra super chiaro no? Anche il flavor mi piace molto...


Boh, secondo me il fatto che le armate di zombi e orchi si mischino non ha alcun senso
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7822
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Rancore » 2 giu '23, 17:57

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Questo invece non l'ho capito. Il ruling mi sembra super chiaro no? Anche il flavor mi piace molto...


Boh, secondo me il fatto che le armate di zombi e orchi si mischino non ha alcun senso


Ok, visto ora il "It's also an Orc", credevo che fosse wordata esattamente come Amass e creasse un Orc Army anziché uno Zombie Army. Effettivamente è un po' poco elegante così.

Flavorwise però ci sta dai. Intanto ha senso che se mischi i tuoi eserciti ci siano sia Orchi che Zombie (sì lo so che se fai Amass su Amass Orcs non diventano Zombie, ma tant'è). Poi insomma, se giochi solo con le carte di Lotr saranno sempre Orchi, mentre se giochi tipo commander è una delle cose meno strane che possono succedere :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda il meglio emilio » 2 giu '23, 18:05

Boh ma è sempre strano. E se in futuro facessero un terzo tipo di amass, sarebbe ancora più strano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7822
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda fabrimagic » 2 giu '23, 19:48

Rancore ha scritto:sì lo so che se fai Amass su Amass Orcs non diventano Zombie, ma tant'è

dici di no?
questo punto non è stato ancora chiarito
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7470
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Sting » 3 giu '23, 8:41

Hanno detto che le vecchie carte avranno una errata con l’aggiunta del tipo zombie.
Quindi giocandole entrambe nello stesso mazzo avremo una unica army con tipo zombie orco.

Perfino MaRo su blogatog si sbagliava su come finziona…

Potranno riutilizzarla anche per altri tipo di creatura ma a condizione che sia nera.
Es. cavaliere, orrore, phyrexiani, demone, etc. Ma il token deve sempre essere nero.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Tarox_97 » 3 giu '23, 12:41

Ma avevano fatto la [Censurato] in WAR, avevo già fatto un bel post al riguardo. Anche vedendo come si era comportata aveva un sacco di senso che tornasse, e il punto è arruolare un'armata non cosa ci si mette dentro, poi in teoria uno cerca di evitare di mettere dieci tipi di amass nello stesso mazzo. Va già bene che con i Phyrexiani se la sono giocata con incubare
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [LTR] The Lord of the Rings: Tales of Middle-Earth

Messaggioda Fillo94 » 4 giu '23, 13:35

Tarox_97 ha scritto:Ma avevano fatto la [Censurato] in WAR, avevo già fatto un bel post al riguardo. Anche vedendo come si era comportata aveva un sacco di senso che tornasse, e il punto è arruolare un'armata non cosa ci si mette dentro, poi in teoria uno cerca di evitare di mettere dieci tipi di amass nello stesso mazzo. Va già bene che con i Phyrexiani se la sono giocata con incubare

Boh a me la meccanica continua a non piacere. Perché dovrebbe essere una grande armata, ma alla fine dei conti hai un solo orco o zombie enorme
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5585
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite