Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR
Alex ha scritto:Quanta nostalgia:
IL gioco di carte migliore mai realizzato, Magic 2.0.
fabrimagic ha scritto:Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR
fabrimagic ha scritto:Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR
Sting ha scritto:E' il gioco di carte della Marvel, vero? EDIT: Controllando, c'era anche DC, lo scopro solo ora...
Avevi i vari personaggi (ricordo Toad, Mistica, Tempesta, etc), in vari momenti storici ed al posto delle terre avevi degli eventi a faccia un giù che potevano essere flippati per effetti tipo istantanei/Combat trick, etc.
Le fazioni (X-men, Fantastici 4,Etc.) funzionano come i mazzi tribali di magic con sinergie incrociate.
Molto carino, il mazzo introduttivo aveva un Wolverine 13/13 se ricordo bene e un Sabretooth 11/14 ( o qualcosa di simile)
L'ho provato alla fiera del libro a Torino (anni 2004-2005?) con il mio amico Roberto (che vinse la partita ).
Non prese piede nel mio gruppo di amici, avevamo già Magic e ogni tanto avevamo qualche spin-off in altri giochi (Pokèmon, Yu-gi-oh, Duel Masters su Nintendo, etc.)
C'era anche il gioco per DS e PSP se non ricordo male. EDIT: Solo lato "Marvel", senza carte DC.fabrimagic ha scritto:Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Un'altra ambientazione che mi piacerebbe è quella di The Witcher (il Gwent non mi intriga molto), ma siamo al Fantamagic...
http://www.facebook.com/www.metagame.it/ https://www.instagram.com/metagame.it/ http://www.metagame.it/ |
Alex ha scritto:Il problema del gioco è che era tatticamente perfetto, un gioco per PRO ed i pro le carte non le comprano ma se le fanno prestare
fabrimagic ha scritto:Alex ha scritto:Il problema del gioco è che era tatticamente perfetto, un gioco per PRO ed i pro le carte non le comprano ma se le fanno prestare
quindi stai dicendo che una parte del successo di Magic sta proprio nella sua imperfezione e randomicità?
Cemento ha scritto:Leggevo la definizione di troi* su Treccani, in particolare mi ha incuriosito questa parte: "...di malaffare, che si concede con estrema facilità." Mmmm... mi sembra si applichi perfettamente a qualcosa di familiare... (indizio: so che ci avreste scommesso ma non è un mio parente)
[giustifica]Scusate, colpa mia, mi fanno schifo i costumi, i robot e i capitani[giustifica]
[YouTube]cosa serve questo tasto? volevo esprimermi attraverso un video[/YouTube]
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti