spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SVT] Duel Decks: Sorin VS Tibalt (decklist pubblicate)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SVT] Duel Decks: Sorin VS Tibalt

Messaggioda Ainer » 30 ago '12, 13:02

Sicuramente utilizzeranno il DD per spoilerare qualcosa di Sinker. Sono abbastanza convinto che inseriranno il Sorin di Innistrad, perché se dovessero inserire quello vecchio a cc6, il DD non avrebbe proprio valore (a meno di Shocklands infilate di soppiatto).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Jace91 » 30 ago '12, 13:43

Sicuro ci sarà Vendetta di Sorin
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 30 ago '12, 13:48

Beh, a me è sempre piaciuto Tibalt come Planeswalker (sia chiaro non per giocabilità, ma come "Art"), ma spiacente, sta volta devo tenere per Sorin...diciamo che lo comprerei solo per avere Sorin (di Innistrad) in 4x ma prima di parlare giudicherò poi, sicuramente Sorin dalla sua avrà dei bei bestioni / spellone Orzhov, Tibalt invece avrà...niente...oltre al Vexing Devils, magari qualche spoilerino di Sinker come dicono sopra ma che non centra niente con i Diavoli...specie mono-rosso che in Ravnica proprio non c'entrano un accedente i mono-color...
Non saprei, mi ispira molto, molto poco.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Ainer » 30 ago '12, 17:34

Tezzeret93 ha scritto:Beh, a me è sempre piaciuto Tibalt come Planeswalker (sia chiaro non per giocabilità, ma come "Art"), ma spiacente, sta volta devo tenere per Sorin...diciamo che lo comprerei solo per avere Sorin (di Innistrad) in 4x ma prima di parlare giudicherò poi, sicuramente Sorin dalla sua avrà dei bei bestioni / spellone Orzhov, Tibalt invece avrà...niente...oltre al Vexing Devils, magari qualche spoilerino di Sinker come dicono sopra ma che non centra niente con i Diavoli...specie mono-rosso che in Ravnica proprio non c'entrano un accedente i mono-color...
Non saprei, mi ispira molto, molto poco.

Credo che splasheranno il mazzo di Tibalt di nero per avere accesso anche ad altre carte interessanti come Folgore Devastante. Devono pur compensare lo squilibrio di prezzi tra i normali DD e questo. Peraltro ogni DD ha una controparte storica. Questo da dove esce fuori? Tibalt quando si è scontrato con Sorin? Non mi risulta sia mai successo (ma forse ricordo male e mi sbaglio).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 30 ago '12, 19:53

Ainer ha scritto:Credo che splasheranno il mazzo di Tibalt di nero per avere accesso anche ad altre carte interessanti come Folgore Devastante. Devono pur compensare lo squilibrio di prezzi tra i normali DD e questo. Peraltro ogni DD ha una controparte storica. Questo da dove esce fuori? Tibalt quando si è scontrato con Sorin? Non mi risulta sia mai successo (ma forse ricordo male e mi sbaglio).

O forse potrebbe parlare del futuro...OK RAGAZZI!!! QUESTO DD E' UNO SPOILER AD UNA FUTURE SIGHT 2.0 DOPO RAVNICA, torneranno Tarmogoyf e compagnia bella (non ricordo, o forse era il Tarmogoyf l'unica compagnia bella XD)
Oltre alle sfaccettazioni temporali, sicuramente come dici tu lo splasheranno, ma come DD alla Rakdos mi aspettavo un qualcosa di un po, come possiamo dire, migliore...a menochè i Rakdos non avranno una meccanica sulle pescate, ma dubito fortemente.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Pv94 » 30 ago '12, 23:30

E magari, giusto per confermare il prorompente hype di questo DD, la Wizards ci metterà... Sorin Markov!!
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Pv94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ainer » 31 ago '12, 0:11

Tezzeret93 ha scritto:
Ainer ha scritto:Credo che splasheranno il mazzo di Tibalt di nero per avere accesso anche ad altre carte interessanti come Folgore Devastante. Devono pur compensare lo squilibrio di prezzi tra i normali DD e questo. Peraltro ogni DD ha una controparte storica. Questo da dove esce fuori? Tibalt quando si è scontrato con Sorin? Non mi risulta sia mai successo (ma forse ricordo male e mi sbaglio).

O forse potrebbe parlare del futuro...OK RAGAZZI!!! QUESTO DD E' UNO SPOILER AD UNA FUTURE SIGHT 2.0 DOPO RAVNICA, torneranno Tarmogoyf e compagnia bella (non ricordo, o forse era il Tarmogoyf l'unica compagnia bella XD)
Oltre alle sfaccettazioni temporali, sicuramente come dici tu lo splasheranno, ma come DD alla Rakdos mi aspettavo un qualcosa di un po, come possiamo dire, migliore...a menochè i Rakdos non avranno una meccanica sulle pescate, ma dubito fortemente.

La mia supposizione sullo splash di nero di per Tibalt deriva da un ragionamento che vede una propensione al multicolore nel prossimo t2. Essendo i Rakdos tra le prime cinque gilde, probabilmente alcune delle loro carte finiranno nella lista. Tuttavia non sarà un mazzo Rakdos, sarà principalmente monoR, perché Tibalt è mana intensive e per poterlo calare di secondo devi avere necessariamente due mana rossi al secondo turno, cosa difficile in un bicolore equilibrato.
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 31 ago '12, 2:06

Pv94 ha scritto:E magari, giusto per confermare il prorompente hype di questo DD, la Wizards ci metterà... Sorin Markov!!

My God, spero proprio di no XD

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 31 ago '12, 5:20

Tezzeret93 ha scritto:My God, spero proprio di no XD

Perchè?
Alla wizards non interessa mettere nei DD carte di valore (e c'è l'hanno ampliamente dimostrato). Non mi stupirei che fosse un DD :B: vs :R: , con qualche carta sui 5-6€ giusto per dare il contentino. Purtroppo finchè li venderanno, continueranno con questa politica.

Personalmente spero che mettano Sorin Markov: un deck mono nero ha sicuramente più probabilità di avere al suo interno carte gradite, giocabili e di valore; uno :W: :B: che gira intorno a comuni e non comuni stile WB Token non avrebbe alcun valore monetario.
Per quanto riguarda il :R: con tibalt, sono curioso di vedere come la wizards possa far girare un deck con base quel planeswalker. :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mattia » 31 ago '12, 12:22

In termini di flavor è la scelta più ideale, avendo già fatto un "Garruk vs Liliana", però mettere i due planeswalker più scarsi del blocco Innistrad sembra veramente fatto apposta -.-"
Mattia
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni