spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[V14] From the Vault: Annihilation

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 13:27

donChi ha scritto:
Astaroth ha scritto:hurricane mi sembra una pessima carta rappresentativa di rimozione di massa globale.

Vedendo l'immagine promozionale, io credo proprio che sarà presente: è un tornado, ci sono uccelli svolazzanti in mezzo, direi che è proprio lei!


La fiamma è rossa e il terreno è spaccato da lava infuocata, dubito altamente che sia una carta monoverde, al massimo può essere un tornado scatenato (come ho detto prima, è lame, però è anche la cosa più probabile, ed è anche la più plausibile a livello di flavour : il tornado scatenato danneggia tutte le creature, quindi nell'art questo si abbatte sia sulle creature con volare come i corvi, sia su quelle terrene per via delle fenditure del terreno che bruciano coloro che vi mettono piede)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda alvoi » 10 feb '14, 13:59

A me l'immagine ricorda quella :X: :R: :G: di Mirage e Guildpact, che fa X danni a tutte le creature...

EDIT: Savage Twister. Ecco il nome. Non vi sembrano uguali? :D

EDIT2: Intendo l'immagine di Mirage o quella di Guildpact, non quella del Commander 2013... quella non sembra un tornado! :D

EDIT3: Però... non mi convince il fatto che ci sia un uomo al centro del tornado... che ne pensate? ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20871
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 14:11

EDIT3: Però... non mi convince il fatto che ci sia un uomo al centro del tornado... che ne pensate? ;)


Beh, l'uomo al centro è il mago che lancia la magia e credo sia normale che lui non ne sia colpito...se poi vogliamo proprio conciliare meccaniche e flavour, potremmo persino dire che quell'uomo è un Planeswalker XD (ma non penso che chi ha disegnato l'art si sia posto questo problema)...tra l'altro se noti anche in obliterare abbiamo l'autore della spell che la lancia in lontananza dalla stessa, nonostante Obliterare non lasci scampo a nessuna creatura...idem per mondo in fiamme dove l'autore della spell sta proprio all'epicentro della più devastante distruzione di massa da lui propagata...quindi non credo sia un problema questo ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Blooming » 10 feb '14, 14:23

Puo essere anche un ira di dio, un mago che fa qualcosa contro dio, puo essere ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 14:30

Puo essere anche un ira di dio, un mago che fa qualcosa contro dio, puo essere ?


Direi proprio di no, è completamente off-color (Ira è bianca, questa carta è rossa) e off-flavour (Ira ci fa vedere sempre una sorta di esplosione di luce da cui escono corpi carbonizzati, qua abbiamo un tornado che spacca il terreno e manda i corvi in panico. Direi proprio non c'entrino niente tra loro. ;)
A parte poi che "Ira di Dio" significa che è la divinità stessa a lanciare la sua ira contro i mortali invece che viceversa ma il riferimento all'andare contro la divinità da dove caspita si evincerebbe dall'art in questione? XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Blooming » 10 feb '14, 14:34

Astaroth ha scritto:
Puo essere anche un ira di dio, un mago che fa qualcosa contro dio, puo essere ?


Direi proprio di no, è completamente off-color (Ira è bianca, questa carta è rossa) e off-flavour (Ira ci fa vedere sempre una sorta di esplosione di luce da cui escono corpi carbonizzati, qua abbiamo un tornado che spacca il terreno e manda i corvi in panico. Direi proprio non c'entrino niente tra loro. ;)
A parte poi che "Ira di Dio" significa che è la divinità stessa a lanciare la sua ira contro i mortali invece che viceversa ma il riferimento all'andare contro la divinità da dove caspita si evincerebbe dall'art in questione? XD

Io dico che dio colpisce il mago non viceversa
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 14:51

Io dico che dio colpisce il mago non viceversa


Beh, non so te, ma a me pare lampante che quel Mago al centro sia colui il quale stia lanciando la magia piuttosto che subirla da un'altra entità divina...e poi, non ti sembra molto inappropriato che venga colpito con tanto accanimento e ferocia un singolo mago, quando Ira di Dio distrugge tutte le creature e infatti nelle art vediamo una carneficina di corpi ammassati l'un l'altro? ;)


Cioè ragioniamo, cosa ha in comune questa art:

Immagine

Con queste altre tre:

Immagine

Immagine

Immagine


Tu diresti che le ultime tre art abbiano diversi elementi in comune? Penso di si. Puoi dire lo stesso della prima immagine con le altre? Mi pare difficile. :D
Ultima modifica di Astaroth il 10 feb '14, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Blooming » 10 feb '14, 14:52

Astaroth ha scritto:
Io dico che dio colpisce il mago non viceversa


Beh, non so te, ma a me pare lampante che quel Mago al centro sia colui il quale stia lanciando la magia piuttosto che subirla da un'altra entità divina...e poi, non ti sembra molto inappropriato che venga colpito con tanto accanimento e ferocia un singolo mago, quando Ira di Dio distrugge tutte le creature e infatti nelle art vediamo una carneficina di corpi ammassati l'un l'altro? ;)

Hai ragione non ho visto il braccio alzato XD
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda effelam » 10 feb '14, 14:53

Solo a me è venuto subito in mente l'Ultimatum Violento? La struttura dell'immagine è simile (un mago al centro che lancia una magia di distruzione), è in flavour col From the Vault e anche come colori ci potrebbe stare.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [V14] From the Vault: Annihilation

Messaggioda Astaroth » 10 feb '14, 15:01

effelam ha scritto:Solo a me è venuto subito in mente l'Ultimatum Violento? La struttura dell'immagine è simile (un mago al centro che lancia una magia di distruzione), è in flavour col From the Vault e anche come colori ci potrebbe stare.


A sette mana fare semplicemente triple vindicate non mi pare possa meritare di essere annoverata "tra le più brutali carte Magic mai esistite". Con un'espressione del genere mi aspetto che veramente le carte al loro interno annientino completamente le sorti di una partita, e mi aspetto che abbiano tutte un effetto simmetrico per dare enfasi al loro lato distruttivo.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite