spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern Event Deck (agg. 09/03/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Serith » 9 gen '14, 15:00

pochy ha scritto:
considerando che di solito il prezzo consigliato dalla wizzy è molto inferiore a questa cifra, io sono dell'idea che sarà un mazzo NON esistente nell'attuale panorama (chessò, ad esempio un esperblade vecchio stile con i Falco dello Squadrone), in cui inseriranno 2-3 fetch, 2-3 shockland, 1-2 plainswalker e qualche utility di vario genere.
le ''5 pedine a doppia faccia'' mi farebbero pensare a qualcosa coi mannari in realtà... ma boh...
Non ho nessuna prova al riguardo ovviamente, ma il ragionamento fatto è il seguente:
1- la wizzy è solita far uscire a 30$ cofanetti tipo i ftv in cui il valore interno è almeno doppio (non sempre, ma spesso)
2- cifre del genere (75$) sono molto più alte rispetto a quelle solite per questi prodotti (se non si considerano i commander arsenal)
3- se la cifra di partenza è così alta, considerando il rapporto medio al punto 1, probabilmente conterrà carte per almeno 150$.
4- conseguente ragionamento sul punto 3, porta a dedurre che i 150$ potrebbero essere composti da 2-3 fetch, 2-3 shockland, 1-2 plainswalker.
5- dato che proporre una base per un mazzo esistente nel formato sarebbe un po' come pubblicizzarlo eccessivamente, e dato che la wizzy ha interesse a diversificare e vendere, sembra plausibile la proposta di qualcosa di non molto giocato/del tutto ''nuovo'' (o assente da molto stile esperblade)

questo quello che penso io, poi ovviamente posso tranquillamente cannare in pieno u.u

aggiungerei inoltre che a sto giro non mi aspetterei nessun goyf/confi/vendilion/snappi/... al suo interno. Se il mazzo conterrà del verde mi sembra plausibile l'inserimento di 1-2 Gerarca Nobile, visto che è una delle grandi che non ha visto ristampe particolari in stile MMA o stile seize in theros (e tra l'altro la wizzy sponsorizza da anni gli aggro, quindi a maggior ragione...). O Magari qualche creaturina attualmente a prezzo ridicolmente troppo elevato stile censore mentale aviano/Fulminator Mage


sono d'accordo anche io.. soprattutto per il discorso carte con valore esagerato.. personalmente vista la loro uscita recente anche se con nuova art, non credo vi siano bob o tarmo.. più probabile un inserimento di molte carte parecchio usate e uscite solo in un'espansione (per citarne alcune aven mindcensor, liliana del velo, indagini di kozilek damnation per il discorso orzhov oppure gerarca nobile, mox opal, colonnato celeste magari 1 snapcaster mage)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Josh » 9 gen '14, 15:58

Potrebbe anche essere "l'occasione" per ristampare alcune carte che non sono state ristampate in MM, ad esempio Gerarca Nobile, Remand , Damnation o Inquisition of Kozilek !
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Jonathan Livingston » 9 gen '14, 17:04

imho potrebbe trattarsi di un mazzo monocolore, come il monoblack, così da evitarsi shock e magari fetch. inoltre immaginando il prezzo a cui probabilmente sarà venduto personalmente preferisco montarmene uno da solo
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Baciccio » 9 gen '14, 17:58

Tarmo, confi e cricca li escluderei a priori perché sono stati ripresentati in MM. Dubito anche che ci siano delle mitiche (carte che solitamente negli eventi non ci sono, ma gli event sono proposti normalmente a meno di 1/3 di quel prezzo, quindi non saprei) quindi escluderei i PW in generale.

Josh ha scritto:Potrebbe anche essere "l'occasione" per ristampare alcune carte che non sono state ristampate in MM, ad esempio Gerarca Nobile, Remand , Damnation o Inquisition of Kozilek !


Secondo me sarà qualcosa del genere. Tante belle uncommon che ora sono overprezzate e un po' di rare (di solito sono 10) che vedono tanto gioco ma non sono state ristampate... magari ci sarà monofetch+monoshock, non spererei di più. Scommetto sul tricolor di base però :P
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Josh » 9 gen '14, 22:44

Piccola domanda, le carte di questo Event Deck presenteranno già la nuova grafica proposta da M15?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Serafini » 10 gen '14, 0:56

Josh ha scritto:Piccola domanda, le carte di questo Event Deck presenteranno già la nuova grafica proposta da M15?

Direi di no visto che m15 esce in estate ...
Invece per i 5 token secondo me saranno come la vecchia pedina angelo da un lato demone dall'altro
Immagine
JUND NEVER DIES
Avatar utente
Serafini
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 20 apr '13, 16:57

Re: Modern Event Deck

Messaggioda RevivedPicard » 10 gen '14, 22:04

Solo a me l'inclusione delle pedine ha subito portato alla mente Bitterblossom ????
Uno sban della suddetta potrebbe variare e non di poco il meta portandolo sul binomio fatine/mononero grazie anche all'inclusione di waste not in m15 ...
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Modern Event Deck

Messaggioda alvoi » 10 gen '14, 23:06

juve31 ha scritto:Per il mazzo non ho idea... Un bell'eggs con tanto di annuncio di unban di second sunrise?! :D


È vero! Sarà di sicuro questo! ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Modern Event Deck

Messaggioda Baciccio » 12 gen '14, 17:43

RevivedPicard ha scritto:Solo a me l'inclusione delle pedine ha subito portato alla mente Bitterblossom ????
Uno sban della suddetta potrebbe variare e non di poco il meta portandolo sul binomio fatine/mononero grazie anche all'inclusione di waste not in m15 ...

Naah, credo ci saranno lingering souls e qualcos'altro. IMHO l'unban di bitterblossom farebbe sobbalzare il meta di troppo.

alvoi ha scritto:
juve31 ha scritto:Per il mazzo non ho idea... Un bell'eggs con tanto di annuncio di unban di second sunrise?! :D


È vero! Sarà di sicuro questo! ;) ;)


Ahahah sicuro XD
Immagine
Avatar utente
Baciccio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 gen '13, 5:53

Re: Modern Event Deck

Messaggioda RevivedPicard » 12 gen '14, 18:05

Baciccio ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:Solo a me l'inclusione delle pedine ha subito portato alla mente Bitterblossom ????
Uno sban della suddetta potrebbe variare e non di poco il meta portandolo sul binomio fatine/mononero grazie anche all'inclusione di waste not in m15 ...

Naah, credo ci saranno lingering souls e qualcos'altro. IMHO l'unban di bitterblossom farebbe sobbalzare il meta di troppo.


beh non così tanto ora ci sono molte più rimozioni soprattutto c'è Abrupt Decay ...
io uno sban non lo troverei così inaspettato
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti