alvoi ha scritto:Comunque non è abbastanza Kamigawoso per i miei gusti, peccato perché speravo in meglio
Sembra più Kaladesh che Kamigawa
Sono molto d'accordo con te.
Artefatti e incantesimi troppo ponderanti e alcune tematiche originali perse completamente:
Moonfolf se ne arte ne parte, quando si aveva una meccanica difficile da realizzare ma molto interessante, i samurai sono comparati ai guerrieri, ma non avevano una vera identità interessante si poteva fare una meccanica con equipaggiamenti o leggendarie.
Ogre e demoni erano molto integrati con la lore ma avevano un power-level scandaloso sono stati ignorati.
Gli spiriti, tema centrale della prima kami sono spariti.
Volpi e ratti già non erano molto considerati quindi poco toglie.
I serpenti non hanno più motivo di esistere e non essere Naga.
Meglio con i Ninja che hanno ripreso, ma mancano, secondo me, della prima fantasia, un lord che sconta e potenzia un po' banale. Già ho sempre visto di cattivo occhio i Ninja senza Ninjutsu e senza abilità particolari, ma avrei voluto vedere simil [Card]Rattlechains[/Card] come lord.
Molto belli alcuni ninja, al di la del power level: [Card]Thousand-Faced Shadow[/Card], [Card]Moon-Circuit Hacker[/Card], [Card]Biting-Palm Ninja[/Card],
[Card]Futurist Operative[/Card],.. e anche un intelligente supporto: [Card]Network Disruptor[/Card]
Belli anche i richiami ai primi draghi, alle Shoal e ai Shrine!
Insomma il timbro Kamigawa lo hanno messo per noi appassionati un po come hanno messo lo stemma Lotus sul loro nuovo SUV: senza motivo.
Però è anche vero che io ho iniziato con la guerra dei Kami e sono un po' troppo severo.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro