spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[AKH] Amonkhet

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [AKH] Amonkhet

Messaggioda alvoi » 31 mar '17, 15:36

Novità varie:

• Non ci saranno segnalini +1/+1, soltanto -1/-1 (fonte: Blogatog)
• Aven Mindcensor e gli dei sono le uniche Invocations presenti anche in Amonkhet (fonte: sempre Blogatog)
• Il set di Amonkhet è bilanciato nei colori, quindi niente prevalenza del blu o di altro (fonte: ancora Blogatog)
• Non ci sono Invocations verdi solamente perché non hanno tenuto conto dei colori delle carte (fonte: eh insomma ora avrete capito che sto spulciando Blogatog per vedere le news)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Giangio » 7 apr '17, 16:42

Alcune considerazioni sulle mitiche spoilerate fino ad ora:
Come i set di questo tipo me ne aspetto 15.
Sono uscite le classiche 2 mitiche per :W: :U: :B: :R: .
Per il verde ancora niente.
Mi viene da pensare che il ciclo delle divinità si completerà nel secondo blocco con il dio :W: e il dio :B: .
Forse in questo blocco vedremo il dio :G: .

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 7 apr '17, 19:44

No, io credo invece che tutti e cinque gli dei saranno presenti in Amonkhet stesso, come set. Nero e bianco hanno una mitica in più perché ci sono Liliana e Gideon, secondo me
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 12 apr '17, 9:46

Deck (e forse archetipi) che potrebbero vedere la luce grazie a ciò che stiamo vedendo di Amonkhet:

1) Bant Token: con gli esumabili ed il pippio leggendario che da +1/+1 ed imbloccabile ai token potremmo creare situazioni molto sgradevoli. Ci metto il verde solo x rampeggiare ed idra, ma potrebbe anche essere UB e basta. Oketra potrebbe essere un avvincente top di curva (snocciola pedine così).
Non so se alcuni spedinatori potrebbero arrivare fino al modern.
Nota di merito all'incantesimo bianco che raddoppia le pedine: farlo nel bianco con un dio che a 4 ne metterebbe 2 è tanta roba.

2) mazzo zombie: è uscito un'altro lord che da minacciare a tutti gli zombie. Inoltre è entrato "lo zombie" che avremmo sempre voluto, ovvero il vomitapeste.
Nel momento in cui metti un 5/4 minacciare a 3 che fa 1 danno quando muore un zombie, beh, non approfittarne è da sciocchi.
In standard qualcosa potrebbe venire fuori usando il meglio di innistrad ed il meglio di amonkhet (che poi abbiamo anche l'incantesimo a cc5).
In modern contando la scelta e le soluzioni disponibili, potrebbe essere giunto "il momento".

3) Superfriends: gigioni a cc3 esiste, i giuramenti anche, è solo questione di tempo prima che il superfriend effettivo possa sorgere. Se ci avevano provato senza i PW ultimi usciti, ora la motivazione non potrà che essere maggiore.

4) Roba con dei, Abzan Dei o simile: sul serio, la sinergia Rhonas + altro dio con Forza 4 è palese. In generale, se leviamo il dio rosso che è inutile, tutti gli altri si "autotriggerano" la condizione di vita e picchiando anche bene. Avere un mazzo con più dei in questo contesto in cui è piuttosto complesso levarli per me ne sa.
Invece in modern... in modern si potrebbe forse vedere un'abzan diverso e/o sicuramente monogreen aggro non ha motivo per ignorare Rhonas.

5) Il ritorno di control: in qualche salsa potremmo rivederlo, le carte cominciano ad esserci e le chiusure pure. Adesso non so bene che elenco fare per lui, ma parlandone questi giorni veniva sempre fuori che "qualcosa c'è".

Vedremo.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda fabrimagic » 13 apr '17, 14:02

ma a proposito di flavour, strano che non abbiano messo neanche una mucca, molte delle raffigurazioni egizie mostrano buoi dalle lunghe e sottili corna, per non parlare del dio Api
spero che ne metteranno qualcuna più in là
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 13 apr '17, 14:53

fabrimagic ha scritto:ma a proposito di flavour, strano che non abbiano messo neanche una mucca, molte delle raffigurazioni egizie mostrano buoi dalle lunghe e sottili corna, per non parlare del dio Api
spero che ne metteranno qualcuna più in là

Credo/temo siano sostituiti dai Minotauri
Grazie <3

alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Torta di Goblin » 14 apr '17, 16:50

Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The King of Squid » 15 apr '17, 8:50

Sto vedendo lo spoiler completo: ma fra comuni e non comuni ci sono delle bombe pazzesche, ma roba davvero forte!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Torta di Goblin » 15 apr '17, 10:03

The King of Squid ha scritto:Sto vedendo lo spoiler completo: ma fra comuni e non comuni ci sono delle bombe pazzesche, ma roba davvero forte!

Io sono un po' più critico, ma ci sono carte carine, questo sì. Belli l'avvoltoio, il naga imbloccabile e il vigore soprannaturale (veramente pazzesco, secondo me può finire in pauper quella carta). Quanto al resto, espongo i miei dubbi.

--Ciclo è mana intensive. Tutti questi cosi che dicono paga mana in più quando cicli per fare cose non mi attirano più di tanto. Voglio dire, se tu usi il mana per fare questi "trick" il campo come lo riempi? Come chiudi la partita? E se, in limited, hai pochi ciclanti, allora cosa fai?

--Stremare non mi piace tanto, anche se ammetto che qualche volta vale la pena attivarlo (vedi il drago e il rianimino). Fa troppo affidamento, in standard, su Always Watching, che però è di un'altra edizione.

--Stesso discorso (più o meno) per i segnalini -1/-1.

--Il varco della meraviglia è bello ma costa un sacco di mana. Mi ricorda la meccanica Sforzo di Journey into Nyx.

--per le carte multicolor in un set che di multicolor non ha quasi niente io ho una mia (malsana) teoria, cioè che vengono buttate un po' a caso per giustificare, in limited, un dato accoppiamento di colori. Che poi vengano usate in standard (Unlicensed Disintegration) per me è un caso.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Precedente

Torna a Prossime Espansioni