Marcia della MoltitudineGiocare il mazzoPreparati a sopraffare il tuo avversario con il mazzo "Marcia della Moltitudine! Distruggi i suoi piani lanciando una tempesta di magie, evocando moltissime creature sul campo di battaglia. Potenzia i tuo esercito con incantesimi e altre magie e colpisci fino a schiacciare ogni opposizione!
La strategia primaria del mazzo è quella di inondare il campo di battaglia con legioni di creature.
Raise the Alarm,
Spectral Procession,
Lingering Souls, e
Shrine of Loyal Legions sono perfetti per questa strategia. Una volta riempito il campo di battaglia, usa i tuoi potenziamenti di massa per creare una forza inarrestabile.
Honor of the Pure e
Intangible Virtue donano un bonus permanente alla maggior parte delle tue creature.
Zealous Persecution garantisce un bonus temporaneo, ma è anche un buon metodo per liberarsi delle creature avversarie, specialmente se gioca con una strategia simile a questa. Inoltre è anche un eccellente combat trick permettendo di sconvolgere gli esisti di una battaglia.
Altre carte guadagnano valore quando controlli molte creature. Ad esempio le
Windbrisk Heights ti permettono di giocare una magia gratis quando attacchi con tre o più creature mentre
Vault of the Archangel e
Soul Warden ti permettono di guadagnare moltissimi punti vita. E' fondamentale perciò avere sempre molte creature al proprio comando.
Per assicurarsi che tutto vada secondo i piani, il mazzo include alcune magie come il
Tidehollow Sculler e
Inquisition of Kozilek in grado di privare l'avversario delle sue migliori risorse. In questo modo puoi evitare che carte come
Supreme Verdict spazzino via interamente il tuo esercito.
Il mazzo contiene alcune delle più potenti carte disponibili nel formato modern.
Path to Exile,
Sword of Feast and Famine, e
Elspeth, Knight-Errant consentono di prendere le redini della partita e dirigere il gioco. Queste carte inoltre consentono di potenziare notevolmente molte altre strategie e sono un grande acquisto per qualsiasi collezione modern.
La sideboard contiene carte specialistiche contro certe tipologie di mazzi.
Burrenton Forge-Tender rallenta avversari con mazzi rossi molto aggressivi, mentre
Duress permette di infrangere le speranze di mazzi che puntano ad assemblare combo senza creature
Ghost Quarter permette di fronteggiare le strategie basate sull' "Urzatron" che puntano a giocare una combinazione specifica di terre per ottenere quantità enormi di mana.
Kataki, War's Wage è perfetto contro mazzi ricchi di artefatti come quelli che giocano
Cranial Plating. In tal caso, ricordati di pagare per il tuo
Shrine of Loyal Legions.
Il mazzo "Marcia della Moltitudine" può essere personalizzato in molti modi. Ad esempio, alcune carte dello Standard possono essere riutilizzate per il Modern.
Thoughtseize, una delle carte più potenti dall'espansione di
Theros™ può rimpiazzare alcune carte nel reparto degli scartini.
Godless Shrine, dall'espansione di
Gatecrash™ può rinforzare la tua manabase essendo sia una pianura che una palude; in questo modo carte come
Verdant Catacombs e
Marsh Flats possono ricercarla aumentando ulteriormente la consistenza del mazzo. In un formato grande come il Modern, le possibilità sono illimitate!
SideboardsOgni mazzo di
Magic™ dovrebbe avere una sideboard—un insieme di carte extra particolarmente efficienti contro certe strategie. Dopo ogni partita, puoi scambiare carte tra la tua sideborad ed il tuo mazzo in modo da adattarlo alla situazione. Prima di affrontare un nuovo avversario, devi far ritornare il mazzo alla sua configurazione originale. Quando giochi in un formato Costruito, la tua sideboard può contenere fino a 15 carte . Tra sideboard e mazzo, non puoi comunque avere pù di quattro copie della stessa carta, eccetto che per le terre base. Dopo aver usato la sideboard, il mazzo deve contenere almeno 60 carte.