spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Pauper] Consigli per gli acquisti

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

[Pauper] Consigli per gli acquisti

Messaggioda Lombi » 28 mag '24, 13:01

Hellooo

Mi chiedevo se avevato consigli per gli acquisti in pauper, in particolare viste le nuove carte di mh, direi di cominciare con:
1) carte vecchie da rivalutare in ottica mh3
2) carte di mh3
3) varie ed eventuali
Pesco, Bestemmio, Concedo, Ripeti

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies
Indominus Rex, gotta eat 'em all

Pauper (Collezione, Offro, Cerco: quasi tutto quello non in Collezione)
Lombi
Livello VI
Livello VI

Re: [Pauper] Consigli per gli acquisti

Messaggioda Al_Pharazon » 28 mag '24, 13:29

Ti consiglio di aspettare il 'geddon di Pisa. Escluse liste che giocano cranial ram, perché già sappiamo che sarà bannata subito.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Mr.B » 28 mag '24, 15:30

Per me puoi evitare Sadistic Glee perchè è in spike fortissimo dovuto alla stampa della lucertola eldrazi. Per il resto vedo molto solido Caw gates e in generale molte carte di quel mazzo puoi riciclarle in altre strategie (cancelli a parte). Purtroppo il meta sta per essere raso al suolo anche se mazzi come Mono R, il suddetto caw gates o i vari combo possono sopravvivere senza troppi cambi ne aggiustamenti. Anche i mazzi terror potrebbero scendere un po' ma resteranno comunque giocabili.

In linea di massima se ti butti sulle staple non caschi male, difficile che Lightning bolt o counterspell perdano valore. edit: anche il pacchetto artefatti che fa card advantage è un buon investimento, le varie chromatic star, ichor wellspring, lembas e candy trail vanno in moltissimi mazzi, soprattutto col nero dove deadly dispute è quasi una auto-include

EDIT: Mi procurerei (e mi procurerò) qualche copia di Thraben Charm che è ottima sia in side che in main in molti mazzi. Non ti dico di prendere le terre artefatto a meno che tu non sia deciso a giocare Affinity perchè sono sempre in discussione per il ban, sia le OG di Mirrodin che i ponti di MH2
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Mr.B
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 28 mag '24, 17:54

Sottoscrivo quanto detto da Mr.B ed aggiungo brainstorm sicuramente le puoi prendere. Poi dipende da cosa vuoi giocare. Se vuoi giocare nero cast down e deadly dispute sono delle staple. goblin bushwhacker non si trova più molto facilmente, almeno dalle mie parti, quindi se ti capita l'occasione le prenderei fossi in te. Infine direi che relic of progenitus non può mai mancare ad un giocatore di Pauper. Io stesso ho venduto Garden, ma reliquia é l'unica carta che mi sono tenuto.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Al_Pharazon » 31 mag '24, 17:09

Anche hydroblast e pyroblast sono da prendere.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 31 mag '24, 22:50

Ok, la situa è degenerata ahahah. Intendevo principalmente carte da tenere d'occhio vista MH3, per staples in generale forse dovrei caricare una lista delle carte che ho già preso

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies

Lombi
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '24, 0:01

Le carte che io terrei d'occhio di MH3 sono sicuramente thraben charm, siege smash e refurbished familiar. cyclops superconductor io penso che sarà giocato, ma non in un mazzo tier1.

Carte che potrebbero vedere gioco, ma per le quali ti conviene osservare cosa succede al 'Geddon, sono:

jolted awake
eviscerator's insight
fanged flames
basking broodscale

Carte che forse potrebbero vedere gioco, ma hanno al momento poche probabilità, sono:

Utter insignificance
sarpadian simulacrum
gift of the viper
malevolent rumble
Evolution Witness
eldrazi repurposer
sneaky snacker
writhing chrysalis
warped tusker

Poi c'è il discorso cranial ram: carta che dominerà il 'geddon, ma sarà bannata subito. In pratica se vai al 'Geddon sono 4€ da spendere, se non ci vai non la comprerei.
Ultima modifica di Al_Pharazon il 1 giu '24, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 1 giu '24, 0:15

Ma se tutti si aspettano Cranial Ram al paupergeddon, secondo me è possibile che lì l'impatto non sarà così devastante perché molti porteranno tanto hate per gli artefatti, e meno persone giocheranno la Cranial Ram. Secondo me sarà considerata un flop, e aspetteranno un po' di tempo per bannarla.

Comunque un acquisto secondo me buono è Sadistic Glee XD ne ho prese otto a 30 centesimi l'una
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Al_Pharazon » 1 giu '24, 0:39

alvoi ha scritto:Ma se tutti si aspettano Cranial Ram al paupergeddon, secondo me è possibile che lì l'impatto non sarà così devastante perché molti porteranno tanto hate per gli artefatti, e meno persone giocheranno la Cranial Ram. Secondo me sarà considerata un flop, e aspetteranno un po' di tempo per bannarla.

É stato pensato. Molti giocheranno hates di main, il problema è che ce ne sono pochi, giusto steel sabotage e cast into the fire. Il problema poi diventa myr enforcer, quindi è tutto da vedere. Glitter almeno andava sotto snuff out, questo tra la pedina germe ed il refurbished familiar no. Inoltre glitter con removal come cast down la risolvevi (e facevi 2x1), questo rimane a terra e mette gli enforcer fuori da galvanica. Insomma è troppo forte.

Comunque un acquisto secondo me buono è Sadistic Glee XD ne ho prese otto a 30 centesimi l'una

Io credo che verrà fuori qualche deck, ma non credo che sarà tier1.
Al_Pharazon
Livello X
Livello X

Messaggioda Lombi » 1 giu '24, 13:20

alvoi ha scritto:Ma se tutti si aspettano Cranial Ram al paupergeddon, secondo me è possibile che lì l'impatto non sarà così devastante perché molti porteranno tanto hate per gli artefatti, e meno persone giocheranno la Cranial Ram. Secondo me sarà considerata un flop, e aspetteranno un po' di tempo per bannarla.

*ne hai prese 4 e hai fatto plusvalenza

Commander:
Pantlaza, Dino nuggies

Lombi
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Speculazioni