spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda alvoi » 5 mar '19, 22:11

Wow questo topic è incredibile, ci sono un sacco di idee e sono tutte buone idee, mi piace quando succede così su metagame <3.<3

Rancore ha scritto:Venderle ora per comprare fetch mi sembra un buon piano all in all.

Riesumo questo per dire che forse ho trovato un amico che mi prende 16 shockland (valore di tendenza mkm circa 95€) per 80-85€: ci perdo lo so, ma è una win-win per entrambi perché io correrei a prendere le tre Bloodstained Mire che mi mancano (e qualcos'altro) e lui avrebbe le shockland per giocare quasi qualsiasi cosa in Modern.

SAMUEL SE MI LEGGI COMPRAMI LE SHOCKLAND GRAZIE PREGO CIAO

Rancore ha scritto:Delle opzioni che hai detto le due più sensate sono la 2 e 3. La 2 è quella che ha più senso da un punto di vista finanziario (anzi, l'unica delle 4 che ha senso). La 3 è quella più sensata in termini di gioco: se nella tua zona si gioca abbastanza Modern potrebbe avere senso iniziare a investire in un mazzo e BGx è uno dei più belli da giocare secondo me (oltre al fatto che recentemente è risalito in popolarità). Il fatto è che con 300€ la strada sarebbe parecchio lunga per finirlo, che carte hai già? Perchè altrimenti potresti andare sugli Snap e iniziare a montare Shadow.

Okay, qualche dato: nella mia zona si gioca tanto Modern quanto Legacy e cioè zero. Gioco principalmente tra amici a casa e in università, con il piano di andare almeno ad uno o due tornei grandi (mkm, ovino, etc) nel 2019. Lo so che qualcuno dirà "gne gne ma allora se giochi solo a casa fatti le proxy" ma è tutta un'altra sensazione (e inoltre unisco l'utile al dilettevole, dato che i prezzi delle carte in RL aumentano).

Goyf e Bob li prenderei solo come ultima spiaggia: non saprei bene in che mazzi giocarli attualmente, per BGx mi manca ancora moltissimo, però sarebbero carte che potrei potenzialmente usare sia in Modern sia in Legacy, e mi sembrano davvero ai minimi storici come prezzo.

Lostanco ha scritto:È chiaro che le dual siano belle, piacciono anche a me, quello che intendevo dirti è che se sei un giocatore a cui piace giocare ha poco senso investire ancora sul legacy.

XD XD XD Comunque boh, non ho molta voglia di abbandonare la barca, rimarrò qui fino all'ultimo

magicitek ha scritto:Io francamente eviterei ogni sorta di investimento sul legacy. Fino a poco prima di modern horizon ero pure terrorizzato dall'idea che per via di frontier smettessero di supportarlo! Adesso direi la stessa cosa ma per legacy: se devo investire investire sul frontier, è al limite le fetch, che non venendo riprintate, se mh spingesse più player in modern salirebbero di prezzo.

Non ti stai contraddicendo da solo? Pensavi che il modern stesse morendo, e invece hanno fatto modern horizons... ora pensi che il legacy sia morendo, be' mi aspetto domani un bell'annuncio di legacy horizons :lol: :lol:

Comunque quando ho visto "modern horizons" tra gli argomenti del forum l'altro giorno pensavo fosse qualcuno che avesse postato una lista in sviluppo ispirata al vecchio mazzo Dark Horizons o New Horizons o tutti i nomi che aveva XD

Inoltre credo che MH darà anche nuove carte interessanti per il legacy e il vintage: ho visto che la Wizzy nelle ultime espansioni ha dato attenzione anche all'eternal (knight of autumn, pteramander, lavinia, azorius renegade, light up the stage, risk factor, assassin's trophy, skewer the critics, etc) quindi mi stupirei se le carte di MH in legacy fossero solo morchie. Inoltre mi aspetto almeno una o due ristampe di value card, appunto per spingere anche chi gioca legacy a guardare MH :lol:

magicitek ha scritto:Inoltre eviterei goyf e confidant. Perché investire su di loro quando i midrange non tirano più così tanto?

Perché midrange è vita, midrange è bellezza <3.<3 e poi goyf si gioca anche in canadian che è uno dei mazzi più bellissimi giocati attualmente

Riot ha scritto:I Tarmo non credo scendano oltre, anzi potrebbero salire se il formato prende un pò di energia...
...stesso discorso per lilly...

Eh appunto a quello pensavo, mi sembrano carte il cui grafico del prezzo ha chiaramente un punto di minimo locale attualmente XD

Riot ha scritto:...chi li vuole farebbe bene a prenderli ora, anche più di 4 se ne ha possibilità e volontà.

Non mi piace prendere più di 4 copie di una carta solo per speculare, perché ci sono vari rischi dietro. Se prendo più di 4 copie di una carta è perché hanno art diverse e voglio poter scegliere l'art a seconda della giornata, oppure per altri motivi tipo li gioco in più di un mazzo.

Poi ovvio, questa è un'opinione personale, e per quanto fosse personale il mio sondaggio di prima ("cosa fareste con 300€?") in realtà l'ho fatto principalmente per stimolare la discussione e vedere molte risposte e opinioni diverse, e vedo che sta funzionando XD

Rancore ha scritto:Comunque basta iniziare a leggere un po' di articoli vari su QuietSpeculation, MtgStocks, Mtgfinance su reddit, ecc. per capire che, da un punto di vista meramente speculativo, l'unica cosa sensata è andare sulla reserved list. In modo specifico sulle dual, staples del legacy come City of Traitors, Mox Diamond e compagnia bella. Poi per carità, se non si hanno tanti soldi si può investire sul modern (ed è quello che faccio anch'io), ma più che un investimento è una scommessa: vedi che il tale mazzo va bene, prendi tutte le carte forti di quel mazzo su mkm e le rivendi.

Eh anche io prenderei city o mox, però soltanto se avessi già tutte le dual. Ora come ora se devo prendere una carta in RL prendo una dual, perché so che la posso giocare tipo in qualsiasi mazzo. City e mox sono un po' troppo specifici (e purtroppo saliranno ancora TT_TT )

Rancore ha scritto:Inoltre credo che alvoi puntasse a tarmo e bob per giocarci, non per rivenderli. Detto che anche nel secondo caso avrebbe senso, visto che sono ai minimi storici e che appena i midrange ripartiranno un pochino potrebbero salire di prezzo, ma dal punto di vista della giocabilità non è per niente una brutta scelta. Come dicevo, recentemente BGx è messo abbastanza bene nel meta e per fare qualche torneo non è una cattiva scelta.

Sì, il problema principale è che attualmente non avrei un mazzo dove metterli, quindi a ripensarci non è il massimo. Forse potrei prendere 4 goyf e 4 force, in modo da avere quasi tutto Canadian (mi mancherebbero soltanto le dual e le waste)

Rancore ha scritto: Secondo voi i prezzi delle dual che fanno, crollano?

Purtroppo no TT_TT

Rancore ha scritto: Inoltre già adesso il legacy è giocato praticamente solo da "enfranchised players" e non penso che questi smetterebbero in blocco di giocare e passerebbero al modern/frontier. Rimarrebbero molti tornei importanti come Ovino, BoM, Cardmarket Series, ecc.

Già, è a quello a cui punto io effettivamente (tralasciando il fatto che sono scarsissimo come giocatore, ma questo è un dettaglio trascurabile)

fabrimagic ha scritto:inoltre ho l'impressione che l'obiettivo della Wiz sia di far diventare il Modern il formato eternal di riferimento, dando sempre meno peso al Legacy in modo da aggirare il problema della reserved list rendendo il formato poco supportato. questo spiegherebbe il motivo dell'introduzione di diverse carte da legacy in modern

Basterebbe tipo... abolire la RL? Troppo complicato effettivamente

Ovviamente l'obiettivo della Wizards è quello, ma ha fatto i conti senza l'oste. Su The Source non c'è molta gente che dice "ah okay la Wizzy vuole che noi passiamo al modern, andiamo a giocarlo e chissene del legacy" XD XD

Riot ha scritto:...questo dipende da quanto investono sul playtest, immettere tante nuove carte in modern una volta all'anno potrebbe dare modo alla wizzy di dirigere il formato dove vuole, cosa che fin'ora non ha mai potuto fare.

Non vi sentite un po' degli animali da circo a giocare solo con le carte che vogliono loro e lasciar guidare il formato da loro? :_o

il meglio emilio ha scritto:Eh la meravigliosa verità
Grazie reserved list per tutelare gli investimenti di chi ha tanto grano ma nessun neurone.
Scusate il rant, proseguiamo

No, tutela gli investimenti di chi vuole speculare. Molti giocatori a cui interessa giocare e divertirsi sarebbero disposti anche a perdere dei soldi pur di vedere il loro formato preferito più giocato. E invece no, c'è la RL a "tutelare" il tutto

il meglio emilio ha scritto:Filone speculativo molto interessante.
Sulla neve potrebbero sicuramente tentare qualcosa. Sugli arcani non saprei, mi sembra davvero una meccanica da buttare e che la wizard non vuole più toccare. Anche se qualche arcano è giocato in modern...
Altre meccaniche esplorabili sono flashback (e pieno di filleracce da limited con flashback provenienti da odissea e mai ristampate a bordo nuovo, per dire), oppure potrebbero unire meccaniche di ere differenti come successe in time spiral. Maro aveva detto che era una possibilità, se non sbaglio.
Che sia finalmente la mia chance di vedere convoke + multikicker?

Sono idee molto interessanti, ma siamo un pochino OT :_o se ti va vai sul topic di MH1 e parliamone, mi paiono buone idee (compreso il mana neve, che spiegherebbe le 5 terre base ristampate)

Sorin Markov ha scritto:Fino a poco fa c'era molta gente che pensava che il modern sarebbe finito a breve per colpa del nuovo formato (ancora senza nome) ed è stato annunciato MH1.
Adesso si dice che tale sorte toccherà al legacy. Trovo molto difficile anche che accada ciò: un formato non muore da un giorno all'altro e soprattutto, secondo me, è una questione che dipende più dai giocatori che dalla Wizzards (se non sbaglio l'extended è morto perchè nessuno ci giocava ben prima della sua fine ufficiale). Inoltre, trovo poco probabile che usino la serie Horizons per portare in modern carte come fow o brainstorm o wasteland quindi il legacy manterrà la sua identità.

LEGACY HORIZONS LEGACY HORIZONS

Sorin Markov ha scritto:Poi dovete spiegarmi cosa avete contro umani e spiriti perchè io non l'ho ancora capito. Appena ho un attimo di tempo magari apro un topic così ne parliamo.

Possiamo dire di tutto, che siano aggro lineari poco skillati etc. Ma la profonda verità che sta dietro al motivo per cui questi mazzi non piacciono è...

Spoiler:
sono mazzi brutti.

Sorin Markov ha scritto:Tornado a parlare dell'ambito finanziario nella famosa intervista con gavin verhey non si parlava comunque del fatto che a breve le fetch sarebbero state ristampate?

Sì, e anche Oubliette. Direi che questa la vedremo in MH1, ma le fetchland non ne ho idea. Usciranno in un qualche prodotto a caso?

Erzinston ha scritto:Scusatemi voi per queste castronate, fallo sempre (se non ti fa perdere troppo tempo), grazie :)

Fossero tutti come te, desiderosi di imparare :) bellissima risposta, ho apprezzato

magicitek ha scritto:Quindi o le ristampa o l'anno prossimo o su commander 2019. In ambo i casi non ne scalfire be il prezzo...

Perché stampandole l'anno prossimo non ne scalfirebbe il prezzo?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 5 mar '19, 22:31

Che super multi risposta da capitano!

Consiglio spassionato, le shock in blocco vendite solo se sei sicuro di non buttarti in modern in futuro, soprattutto quando si parla di terre.
Io un anno fà ho venduto un piccolo tesoro di carte legacy e nonostante sia seriamente convinto di aver fatto bene mi scoccia anche solo il pensiero di non poter più pensare al legacy come avrei potuto fare prima.
Poi nel tuo caso non sarebbe un passo senza ritorno come il mio, però pensaci bene che scoccia sempre comprare carte già avute ad un prezzo più alto di quanto le hai vendute.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 5 mar '19, 22:39

Riot ha scritto:Che super multi risposta da capitano!

Grazie XD ho cercato di rispondere un po' a tutti

Riot ha scritto:Consiglio spassionato, le shock in blocco vendite solo se sei sicuro di non buttarti in modern in futuro, soprattutto quando si parla di terre.
Io un anno fà ho venduto un piccolo tesoro di carte legacy e nonostante sia seriamente convinto di aver fatto bene mi scoccia anche solo il pensiero di non poter più pensare al legacy come avrei potuto fare prima.
Poi nel tuo caso non sarebbe un passo senza ritorno come il mio, però pensaci bene che scoccia sempre comprare carte già avute ad un prezzo più alto di quanto le hai vendute.

Boh, in fondo il 40x di shockland costa circa come una dual mediamente costosa, quindi non è esattamente la stessa cosa. Inoltre sono quasi tutte di lingue diverse e quindi un po' mi irrita la cosa (ossessività compulsività yee) quindi se le dovessi ricomprare prenderei tutto dello stesso blocco nella stessa lingua (italiano ovviamente) e sarei a posto con me stesso :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Riot » 5 mar '19, 22:51

Se hai la schizza delle carte in italiano allora vai tranquillo, in fondo son 100 €.
Io al contrario cerco ossessionatamente carte di tutte le lingue più incomprensibili :=.
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '19, 22:55

alvoi ha scritto:Riesumo questo per dire che forse ho trovato un amico che mi prende 16 shockland (valore di tendenza mkm circa 95€) per 80-85€

Ma se vuoi te le compro io XD

alvoi ha scritto:Sono idee molto interessanti, ma siamo un pochino OT :_o se ti va vai sul topic di MH1 e parliamone, mi paiono buone idee (compreso il mana neve, che spiegherebbe le 5 terre base ristampate)

Ah giusto, dimentico che non è la sezione del set in generale XD
Allora, ahem, vediamo... comprate... comprate skred
poi... comprate fervent denial
e vendete kavu primarch perchè ne stamperanno una versione più figa con multikicker
XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda magicitek » 6 mar '19, 0:53

alvoi ha scritto:
magicitek ha scritto:Quindi o le ristampa o l'anno prossimo o su commander 2019. In ambo i casi non ne scalfire be il prezzo...

Perché stampandole l'anno prossimo non ne scalfirebbe il prezzo?

Perché serve un prodotto molto stampato come mh per avere una ristampa decente, dato che non saranno printate in standard. Se sono printate in prodotti a tiratura limitata come mazzi et simili, possiamo fare il paragone con le fetch di modern master, che non ne hanno scalfito il prezzo (ma hanno prodotto delle fetch che costano mezzo reddito di dignità).

Detto questo, almeno fino all'anno prossimo le fetch non le vedemo (a meno che non ne facciano una functional reprint in mh1), e dato che questo prodotto è volto al Modern, attirerà nuovi giocatori che avranno bisogno di fetch (causando una nuova Spike sul prezzo, anche se non saprei dire di quanto).

Quindi non vedo come almeno per quest'anno possa scendere il prezzo, anzi.

Quanto all'altro discorso, non mi sto contraddicendo, fino a ieri avevamo tutti paura per il Modern, e adesso la preoccupazione è passata al legacy, dato che perde parte della card pool che lo contraddistingue. Oddio, se domani ci propongono un legacy horizon son contento per te, ma a me sembra che il legacy sia pure meno giocato del modern, e ha quel piccolo problema della rl...

Che parlando francamente, se abilitano al modern le carte non rl e "banano" quelle smettendo di supportare il legacy, per me se o là, la wizzy riprende in mano completamente il formato eternal lungo, con la possibilità di ristampare quel che vuole...

Ergo io ad oggi speculerei solo Modern e - forse- Frontier, ma più modern. E quindi fetch.

Peccato che come qualcuno si prenda la Switch e gioco a Pokémon spada. =B
E a quel qualcuno chiedo già ufficialmente il contatto per scambiare Pokémon e completare il pokedex :gonzo:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 6 mar '19, 1:27

Riot ha scritto:Se hai la schizza delle carte in italiano allora vai tranquillo, in fondo son 100 €.
Io al contrario cerco ossessionatamente carte di tutte le lingue più incomprensibili :=.

Lingue orientali assolutamente no, russo al limite. A me piacciono quelle europee, tant'è che il mio set di fetchland di Tarkir è programmato per essere: :WU: tedesco, :UB: portoghese, :BR: spagnolo, :RG: italiano e :GW: francese XD (mi mancano solo le tre mire in spagnolo ed è fatta)

Però per le shockland c'era il problema che avevo le carte in lingue mischiate (stessa carta in diverse lingue) e non c'era un ordine logico come per le fetch. Quindi questa cosa mi irrita XD

Ah ovviamente avere quattro copie di una carta in lingue diverse, secondo me, non è considerabile playset. Per essere playset devono essere tutte e quattro esattamente identiche (perché devi poterle giocare, e in lingue diverse sono palesemente ingiocabili) XD

il meglio emilio ha scritto:Ma se vuoi te le compro io XD

Se questo mio amico non accetta, volentieri XD ci accorderemo in MP

il meglio emilio ha scritto:Ah giusto, dimentico che non è la sezione del set in generale XD
Allora, ahem, vediamo... comprate... comprate skred
poi... comprate fervent denial
e vendete kavu primarch perchè ne stamperanno una versione più figa con multikicker
XD

Wow, tre comuni da 10 centesimi l'una, tu sì che muoverai il mercato internazionale XD XD

Si scherza eh, tanto che skred foil sta ad una fracca di soldi.

magicitek ha scritto:Perché serve un prodotto molto stampato come mh per avere una ristampa decente, dato che non saranno printate in standard. Se sono printate in prodotti a tiratura limitata come mazzi et simili, possiamo fare il paragone con le fetch di modern master, che non ne hanno scalfito il prezzo (ma hanno prodotto delle fetch che costano mezzo reddito di dignità).

Sì sì certo, ma come hanno annunciato MH dal nulla, potrebbero annunciare qualcosa di simile. Ad esempio un battlebond...

magicitek ha scritto:Detto questo, almeno fino all'anno prossimo le fetch non le vedemo (a meno che non ne facciano una functional reprint in mh1), e dato che questo prodotto è volto al Modern, attirerà nuovi giocatori che avranno bisogno di fetch (causando una nuova Spike sul prezzo, anche se non saprei dire di quanto).

Quindi non vedo come almeno per quest'anno possa scendere il prezzo, anzi.

Infatti mi piacerebbe finire il 20x di quelle di Assalto prima che siano impossibili da prendere

magicitek ha scritto:Quanto all'altro discorso, non mi sto contraddicendo, fino a ieri avevamo tutti paura per il Modern, e adesso la preoccupazione è passata al legacy, dato che perde parte della card pool che lo contraddistingue. Oddio, se domani ci propongono un legacy horizon son contento per te, ma a me sembra che il legacy sia pure meno giocato del modern, e ha quel piccolo problema della rl...

Che parlando francamente, se abilitano al modern le carte non rl e "banano" quelle smettendo di supportare il legacy, per me se o là, la wizzy riprende in mano completamente il formato eternal lungo, con la possibilità di ristampare quel che vuole...

Sì, ma dubito che la Wizzy porti in modern tutte le varie brainstorm e wasteland e force etc che definiscono il legacy, quindi l'identità di formato rimane e non vedo perché i giocatori di legacy dovrebbero passare al modern solo perché glielo dice la Wizzy

magicitek ha scritto:Ergo io ad oggi speculerei solo Modern e - forse- Frontier, ma più modern. E quindi fetch.

Maledette fetch, dovevo prenderle anni fa quando costavano poco. Ricordo che pochy (ex? utente del forum) aveva preso 4 tarn e 4 misty a tipo 80€ totali :_o e se guardate nei post vecchi trovate un sacco di roba del genere, tipo gente che si lamenta perché underground sea sta a 40€ che sono tantissimi
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 6 mar '19, 1:28

magicitek ha scritto:
Peccato che come qualcuno si prenda la Switch e gioco a Pokémon spada. =B
E a quel qualcuno chiedo già ufficialmente il contatto per scambiare Pokémon e completare il pokedex :gonzo:

Mi farò sentire sicuramente non appena avrò il gioco tra le mani( cmq prima della fine 2019 non se ne parla XD ).

Tornando al discorso reprint, sulle fetch io sono ancora speranzoso di vederle in standard, magari non appena ruoteranno le shockland(ottobre 2020).
Non vedo dove potrebbero piazzarle onestamente, se non appunto in un futuro standard.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 6 mar '19, 1:38

In tutto questo non ho ancora capito cosa intesse @magicitek con "frontier", ma vabbè.

Il sugo di questo topic per il momento è: comprate le fetch. Quindi direi che almeno un punto importante (e a mio parere sensato) è passato. Ora come ora non ha molto senso probabilmente parlare di altre carte ristampabili, manca troppo tempo. Si cominciano a vedere i primi movimenti comunque:

1. Wall of Blossoms: una volta staple dei mazzi Survival, oggi è salito su Mkm. Il powerlevel è certamente adeguato per il modern, è una carta iconica (stampata pure in FTV20) e troverebbe probabilmente gioco in ogni mazzo Corda che giochi Wall of Omens, essendo sostanzialmente quasi strictly better. Da tenere d'occhio la promo FNM, che ha già visto un piccolo spike dopo l'annuncio di MH1.

Fonte: https://www.mtgstocks.com/prints/20625

2. Counterspell: come dicevo, stanno salendo un po' tutte le versioni foil di Counterspell. Io ne ho prese 4 dello Spellbook, ma anche qui la FNM potrebbe avere un suo perchè.

Fonte: https://www.mtgstocks.com/prints/37982

(ovviamente dovete mettere "foil" nel grafico per vedere lo spike)

@alvoi: Ma con 300€, volendo buttarsi sul modern, prendere tutto il main (meno le terre) di UR Phoenix? O magari 4 Snap e andare verso Shadow, che così lo giochi nel caso anche in legacy?

@Sorin: Non so perchè non piacciano Umani e Spiriti, secondo me è una cosa italiana perchè solo su forum/pagine facebook italiane li vedo additati come mazzi brutti. Sono due mazzi secondo me molto belli, aggrano facendo disruption in modo efficiente, ma non sbroccato. Alle persone piace giocare tribali come Elfi e mazzi che danno fastidio come GW Hatebears, quindi non capisco perchè Umani e Spiriti dovrebbero essere più brutti :@_@:
Davvero è meglio GW Hatebears di un mazzo penta che gioca Meddling Mage a fianco di Kitesail Freebooter e Mantis Rider?
Davvero preferite Mono W Eldrazi a un mazzo che sfiala Spell Queller per neutrallizzare una magia?
O magari è meglio giocare Tonni rispetto a Terra Fiala > Terra Supreme Phantom + Mausoleum Wanderer > Terra Drogskol Captain + Rattlechains?
Evidentemente sì, ma ho paura che sia solo perchè dà più fastidio perdere perchè l'oppo ti ha scartato l'unica rimozione che avevi con Freebooter piuttosto che sommersi da tanti omini verdi. Un po' come in standard, in cui tutti si lamentano di Teferi perchè "ommioddio le partite sono lunghissime" e poi non concedono neanche contro la ultimate, allungando di mille turni la partita.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Riot » 6 mar '19, 1:51

alvoi ha scritto:
Riot ha scritto:Se hai la schizza delle carte in italiano allora vai tranquillo, in fondo son 100 €.

Lingue orientali assolutamente no, russo al limite. A me piacciono quelle europee, tant'è che il mio set di fetchland di Tarkir è programmato per essere: :WU: tedesco, :UB: portoghese, :BR: spagnolo, :RG: italiano e :GW: francese XD (mi mancano solo le tre mire in spagnolo ed è fatta)

Però per le shockland c'era il problema che avevo le carte in lingue mischiate (stessa carta in diverse lingue) e non c'era un ordine logico come per le fetch. Quindi questa cosa mi irrita XD

Ah ovviamente avere quattro copie di una carta in lingue diverse, secondo me, non è considerabile playset. Per essere playset devono essere tutte e quattro esattamente identiche (perché devi poterle giocare, e in lingue diverse sono palesement ingiocabili.

Le tue fecth sono incredibilmente interessanti, io in certe cose sembro un autistico ma anche tu non scherzi niente :) e capisco come quelle shock siano inaccettabili.
( mi raccomando non leggere nulla oltre lo scherzo )
Riot
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni