spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Speculazioni] Modern Horizons

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Modern Horizons

Messaggioda Giangio » 5 mar '19, 13:02

Solo una piccola parentesi OT visto che hai "proposto" l'investimento in frontier/nuovo modern Arena/formato del futuro

Credo che l'acquisto di carte ad oggi non prese in considerazione (per la presenza di carte migliori) ha senso se siamo convinti che un domani nascerà questo fantomatico nuovo formato.

Grim Flayer mi sembra ottima in un BGx come picchiatore non potendo contare su Tarmogoyf

Di esempi ce ne sono una marea non voglio allungare l'OT

Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Giangio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda fabrimagic » 5 mar '19, 14:49

io dico che tra le carte nuove riproporranno meccaniche che in modern hanno senso ma che non possono passare per lo standard: mi riferisco agli Arcani e alle carte neve
inoltre ho l'impressione che l'obiettivo della Wiz sia di far diventare il Modern il formato eternal di riferimento, dando sempre meno peso al Legacy in modo da aggirare il problema della reserved list rendendo il formato poco supportato. questo spiegherebbe il motivo dell'introduzione di diverse carte da legacy in modern
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 5 mar '19, 15:04

fabrimagic ha scritto:io dico che tra le carte nuove riproporranno meccaniche che in modern hanno senso ma che non possono passare per lo standard: mi riferisco agli Arcani e alle carte neve
inoltre ho l'impressione che l'obiettivo della Wiz sia di far diventare il Modern il formato eternal di riferimento, dando sempre meno peso al Legacy in modo da aggirare il problema della reserved list rendendo il formato poco supportato. questo spiegherebbe il motivo dell'introduzione di diverse carte da legacy in modern

La cosa ha senso, ma credo sarà soltanto un pagliativo, 800 carte che ogni anno vanno a sommarsi sul piatto della bilancia, prima o poi la faranno collassare.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Riot » 5 mar '19, 15:11

Erzinston ha scritto:
fabrimagic ha scritto:io dico che tra le carte nuove riproporranno meccaniche che in modern hanno senso ma che non possono passare per lo standard: mi riferisco agli Arcani e alle carte neve

La cosa ha senso, ma credo sarà soltanto un pagliativo, 800 carte che ogni anno vanno a sommarsi sul piatto della bilancia, prima o poi la faranno collassare.

...questo dipende da quanto investono sul playtest, immettere tante nuove carte in modern una volta all'anno potrebbe dare modo alla wizzy di dirigere il formato dove vuole, cosa che fin'ora non ha mai potuto fare.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Riot
Livello X
Livello X

Messaggioda Lostanco » 5 mar '19, 16:50

Rancore ha scritto:
magicitek ha scritto:Io francamente eviterei ogni sorta di investimento sul legacy. Fino a poco prima di modern horizon ero pure terrorizzato dall'idea che per via di frontier smettessero di supportarlo! Adesso direi la stessa cosa ma per legacy: se devo investire investire sul frontier, è al limite le fetch, che non venendo riprintate, se mh spingesse più player in modern salirebbero di prezzo.

Inoltre eviterei goyf e confidant. Perché investire su di loro quando i midrange non tirano più così tanto?

Ma il frontier esiste ancora? O ti stai riferendo al possibile formato post modern?
Comunque basta iniziare a leggere un po' di articoli vari su QuietSpeculation, MtgStocks, Mtgfinance su reddit, ecc. per capire che, da un punto di vista meramente speculativo, l'unica cosa sensata è andare sulla reserved list. In modo specifico sulle dual, staples del legacy come City of Traitors, Mox Diamond e compagnia bella. Poi per carità, se non si hanno tanti soldi si può investire sul modern (ed è quello che faccio anch'io), ma più che un investimento è una scommessa: vedi che il tale mazzo va bene, prendi tutte le carte forti di quel mazzo su mkm e le rivendi.
Solo adesso si parla un po' di staples del modern perché in MH1 non ne verranno ristampati, ma fino a un mese fa nessuno che sappia qualcosa di finanza relativa a magic ti avrebbe consigliato di speculare sul modern per la possibilità di vederti ristampate le carte da un momento all'altro.
Tantomeno sul frontier, qualunque cosa significhi questa parola. A maggior ragione ora che hanno appena stampato un prodotto che mostra un'alta voglia di continuare a supportare il modern, come si fa a consigliare di speculare su un formato ancora nonesistente e di cui non sappiamo quanto supporto ci sarà?

Inoltre credo che alvoi puntasse a tarmo e bob per giocarci, non per rivenderli. Detto che anche nel secondo caso avrebbe senso, visto che sono ai minimi storici e che appena i midrange ripartiranno un pochino potrebbero salire di prezzo, ma dal punto di vista della giocabilità non è per niente una brutta scelta. Come dicevo, recentemente BGx è messo abbastanza bene nel meta e per fare qualche torneo non è una cattiva scelta.

Edit. Per fare un esempio finale per togliere ogni paura su questo fantomatico frontier (di cui secondo me si parla anche troppo su questo forum): mettiamo anche che esca questo nuovo formato e che il legacy non fosse più supportato. Da un momento all'altro non ci sono più grandprix, non si gioca più a legacy su mtgo in modo competitivo, non ci si può più qualificare per il mythic championship giocando legacy (pur potendolo fare giocando Pauper, ma vabbe restiamo nella finzione). Secondo voi i prezzi delle dual che fanno, crollano? I prezzi delle stesse dual che sono salite un sacco (insieme a un sacco di altre carte "inutili") perché è uscito un formato giocato da qualche centinaio di persone al mondo come l'Old School? Sinceramente non penso. Inoltre già adesso il legacy è giocato praticamente solo da "enfranchised players" e non penso che questi smetterebbero in blocco di giocare e passerebbero al modern/frontier. Rimarrebbero molti tornei importanti come Ovino, BoM, Cardmarket Series, ecc.

Per quanto mi riguarda quello che intendevo è acquista goyf e confidant per giocarci mica per farci i soldi, non ha alcun senso anche solo pensare di poter fare i soldi su carte da modern che potrebbero ristampare domani.
Per quanto riguarda le dual bisogna fare una premessa, la wizard a suo tempo ha fatto un errore tremendo ad isnerire nella reserved quelle carte che come le dual erano stampate a bordo bianco in revised, Fwb e chronicles.
Detto questo, la creazione del nuovo formato e la costante implementazione nel modern di carte vecchie mediante i MH mi fa pensare che legacy nel medio periodo perderà sempre più interesse tra i giocatori(così come successo per vintage) con la conseguenza che la domanda per quelle carte di cui sopra stampate in moltissime copie e di interesse unicamente ludico perderanno inevitabilmente valore.
Quindi, my 2 cents: Se proprio ti piace legacy e quelle carte vecchie e se vuoi delle dual fai uno sforzo maggiore e prendile a bordo nero, NON a bordo bianco. Sono certo che quelle bordo nero anche con la "scomparsa" del legacy manterranno il loro valore, anzi, lo aumenteranno, mentre su quelle a bordo bianco nutro seri dubbi a riguardo.
Non so se sono stato chiaro ma da smartphone è un delirio scrivere messaggi sensati :lol:
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '19, 17:40

Rancore ha scritto:da un punto di vista meramente speculativo, l'unica cosa sensata è andare sulla reserved list.

Eh la meravigliosa verità
Grazie reserved list per tutelare gli investimenti di chi ha tanto grano ma nessun neurone.
Scusate il rant, proseguiamo

Filone speculativo molto interessante.
Sulla neve potrebbero sicuramente tentare qualcosa. Sugli arcani non saprei, mi sembra davvero una meccanica da buttare e che la wizard non vuole più toccare. Anche se qualche arcano è giocato in modern...
Altre meccaniche esplorabili sono flashback (e pieno di filleracce da limited con flashback provenienti da odissea e mai ristampate a bordo nuovo, per dire), oppure potrebbero unire meccaniche di ere differenti come successe in time spiral. Maro aveva detto che era una possibilità, se non sbaglio.
Che sia finalmente la mia chance di vedere convoke + multikicker?

Erzinston ha scritto:pagliativo

Palliativo.
Scusami, non odiarmi, dovevo farlo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sorin Markov » 5 mar '19, 17:51

Fino a poco fa c'era molta gente che pensava che il modern sarebbe finito a breve per colpa del nuovo formato (ancora senza nome) ed è stato annunciato MH1.
Adesso si dice che tale sorte toccherà al legacy. Trovo molto difficile anche che accada ciò: un formato non muore da un giorno all'altro e soprattutto, secondo me, è una questione che dipende più dai giocatori che dalla Wizzards (se non sbaglio l'extended è morto perchè nessuno ci giocava ben prima della sua fine ufficiale). Inoltre, trovo poco probabile che usino la serie Horizons per portare in modern carte come fow o brainstorm o wasteland quindi il legacy manterrà la sua identità.
Poi dovete spiegarmi cosa avete contro umani e spiriti perchè io non l'ho ancora capito. Appena ho un attimo di tempo magari apro un topic così ne parliamo.

Tornado a parlare dell'ambito finanziario nella famosa intervista con gavin verhey non si parlava comunque del fatto che a breve le fetch sarebbero state ristampate?
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda Erzinston » 5 mar '19, 19:23

il meglio emilio ha scritto:

Palliativo.

Scusatemi voi per queste castronate, fallo sempre (se non ti fa perdere troppo tempo), grazie :)
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda magicitek » 5 mar '19, 19:33

Sorin Markov ha scritto:
Tornado a parlare dell'ambito finanziario nella famosa intervista con gavin verhey non si parlava comunque del fatto che a breve le fetch sarebbero state ristampate?

Si, ma non in standard e probabilmente manco in mh (se ristampa o solo carte non legali in modern, le fetch non le stampano.)

Quindi o le ristampa o l'anno prossimo o su commander 2019. In ambo i casi non ne scalfire be il prezzo...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda il meglio emilio » 5 mar '19, 20:03

Erzinston ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:

Palliativo.

Scusatemi voi per queste castronate, fallo sempre (se non ti fa perdere troppo tempo), grazie :)

Risposta davvero cortese, sei un signore ;)

magicitek ha scritto:Quindi o le ristampa o l'anno prossimo o su commander 2019. In ambo i casi non ne scalfire be il prezzo...

Se non mi ricordo male ha detto che non le ristamperanno in commander dicendo qualcosa del tipo "sono carte da modern non da commander, vanno in un prodotto per giocatori modern".
Quindi si dovremo sicuramente aspettare minimo fino a gennaio/febbraio prossimo, probabilmente di più. Questo è sicuro quasi quanto la reserved list.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni