spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda mimmo86 » 8 mag '13, 10:25

gioco sia t2 che modern allora io ero incerto tra questi cm valutazioni carte e ho intenzione di prendere 3 box:
mirrodin assediato
ritorno di avacyn
lorwyn
innistrand
nuova phirexya

la cosa importante è trovare carte che non svaluteranno di prezzo ma rimangono stabili..
voi consigliate innistrand che era tra i primi posti da prendere cosa ne pensate di quest'altre espansioni cmq prendere un visione futura per una solo per il tarma non mi ispira molto.

ps gli ultimi box che presi e poi son risultati un'ottimo acquisto dopo la valutazione e previsione futura mia sono stati quelli di zendikar
mimmo86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda magicitek » 8 mag '13, 10:32

Allora: llorwyn no. Fidati.
Ti consiglio innistrad, return to ravnica e uno dei due pyrexia...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 8 mag '13, 10:40

mimmo86 ha scritto:la cosa importante è trovare carte che non svaluteranno di prezzo ma rimangono stabili..
voi consigliate innistrand che era tra i primi posti da prendere cosa ne pensate di quest'altre espansioni cmq prendere un visione futura per una solo per il tarma non mi ispira molto.

ps gli ultimi box che presi e poi son risultati un'ottimo acquisto dopo la valutazione e previsione futura mia sono stati quelli di zendikar

Ad un mese dall'uscita di Modern Masters non mi sentirei di prendere un box precedente a Zendikar, il rischio è evidente.

Anche per me l'ultimo affare fu Zendikar che ho comprato a ottobre dello scorso anno e a dicembre era già triplicato di valore (per motivi che mi sono peraltro ignoti)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda pochy » 8 mag '13, 10:43

ok ora che abbiamo chiarito i tuoi formati di gioco, non è chiara solo un'altra cosa: vuoi puntare ad un super guadagno sperando nella fortuna, o vuoi prendere un box che mediamente si ripaghi?
se sei nel primo caso: prova innistrad o aurora.
se sei nel secondo: ritorno a ravnica o new phyrexia

come detto qui sopra però ci sarebbe da valutare Modern Masters. Il concetto è il seguente: se sarà un box pieno di ristampe grosse (confidant, vendilion, thoughtseize, ecc...), dovresti attendere e provare con MM.

Ma in ogni caso ti consiglio di attendere un mesetto, così vedi cosa viene spoilerato, tanto ora l'attenzione di tutti è su quel prodotto, gli altri box difficilmente scappano.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mimmo86 » 8 mag '13, 10:50

Ok in conclusione leggendo quello che avete scritto sicuramente innistrand cn accoppiata phirexyao ravnica oppure un mese.
Grazie mille per i consigli dati :) ora in settimana valuterò che fare ;-)
mimmo86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mr.koth » 8 mag '13, 11:25

io non prenderei box...fai prima a prenderle singole, un box di visione futura costa mediamente sui 170-200 euro, 4 tarmo a 200 li trovi (in un box invece forse 1).
innistrad un box lo paghi 100-120 euro, se ti va bene trovi liliana e geist ma 1x (valore 40 euro) e 2 terre doppie ( che escono a breve dal t2 e crollano di prezzo).
nuova phyrexia trovi spada, karn ed il resto è fuffa (non tutto ma quasi). prendendo box ci rimetti sempre, a meno che non sia un box di worldwake e trovi un jace foil (lol).
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 8 mag '13, 11:35

Bhe, dal punto di vista economico, concordo con koth.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda potereafro » 8 mag '13, 11:43

magicitek ha scritto:Bhe, dal punto di vista economico, concordo con koth.

quoto al 100%, però vorrei far notare una cosa, oltre ovviamente ad aspettare modern master, forse lorwyn non è una scelta così sbagliata dato il prezzo di rubapensieri e ordine criptico ad esempio, più tante altre cartine simpatiche che cmq costano qualcosa. quindi se si trova a prezzo basso(io l'ho visto anche a 70 euro) non è male secondo me, ovviamente mai a guadagnarci ma come buon insieme di carte
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda anticamel » 8 mag '13, 12:30

"Anche per me l'ultimo affare fu Zendikar che ho comprato a ottobre dello scorso anno e a dicembre era già triplicato di valore (per motivi che mi sono peraltro ignoti)"(citazione di joneleth irenicus)

I box di Zendikar sono esplosi per conseguenza dell'esplosione del valore delle fetch che si sono raddoppiate(se non triplicate).

dipende dai formati in cui giochi. Io comprerei il box di assalto a 170.(citazione pochy)

Dimmi dove lo prendi a 170 e ci vado... su mkm stanno a 114 minimo in portoghese. In inglese a 230 TT_TT TT_TT
Ultima modifica di anticamel il 8 mag '13, 12:41, modificato 1 volta in totale.
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda AffinityForBhu » 8 mag '13, 12:33

come già detto, il box non conviene mai per guadagnarci sopra (sculate epiche a parte)
innistrad ha le doppie, geist + liliana siamo sui 50 almeno, snapcaster che schifo schifo non fà, olivia voldaren, garruk e un pò di altra robetta da t2, ovviamente a suo sfavore c'è che tra poco ruoterà.
new phyrexia tra le altre ha elesh norn e jin gitaxias, ma punterei più su innistrad a sto punto
rtr ha ancora tanto tempo in t2 e un paio di bombette da eternal, alla lunga magari puntando sulle oscillazioni di prezzo dovute al t2 qualcosina si recupera.

poi tutto dipende dal motivo dell'acquisto e dal prezzo :D

@anticamel prendilo portoghese, che ti frega della lingua XD
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni