spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni Economiche - Theros Edition

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Alex » 30 set '13, 1:21

Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4760
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda RevivedPicard » 4 ott '13, 11:11

Cosa ne pensate di Thassa ??? salirà, scenderà si stabilizzerà ??? meglio venderla subito oppure potrà tornare utile in qualche archetipo nuovo o vecchio che sia???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda DaveSpace » 4 ott '13, 12:10

Io ho messo gli occhi su due carte piuttosto interessanti secondo me.
Collera degli dei: in Standard forse passerà un pò inosservata essendo il rosso colore più aggro e dedito a picchiare a testa bassa. Però in Modern per questa carta vedo del potenziale, rimuove tante tante tante creature del formato e le esilia, questo vuole dire rompere le scatole e non poco ai vari combo di POD, in parte anche ai mazzi che usano Tarmograsso. Ovviamente difficilmente si vedrà di main però di side è d'obbligo per la base rossa.

Mietitrice delle terre selvagge: ne avete già parlato e sono d'accordo in linea di massima su tutto quello che avete scritto, se GB riuscirà a restare competitivo questa carta potrà fare da Etermorfo o quasi, è lontana da tutti gli spari e le abilità sono davvero interessanti. In Modern non penso si giocherà anche perchè in quei colori con quel costo la concorrenza di Thrun è spietata.

Io al momento di entrambe mi sono preso il 4x a poco, sperando di aver fatto un investimento, la stregoneria rossa la terrò, mentre la gorgone valuterò se venderla come feci a suo tempo con il Tragtusk, comprati a 2€ l'uno venduti a 18€ l'uno.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Justice » 7 ott '13, 22:14

Dite che Ember Swallover possa salire a qualche euro? Si sta giocando nei tornei recenti
Avatar utente
Justice
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 set '12, 16:01

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda potereafro » 7 ott '13, 22:17

thassa come previsto stà scendendo in picchiata, secondo me sul drago c'è ancora margine di speculazione se lo trovate a 20 euro eventualmente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Joneleth Irenicus » 7 ott '13, 22:28

Justice ha scritto:Dite che Ember Swallover possa salire a qualche euro? Si sta giocando nei tornei recenti


Mi sembra difficile visto quanti ne hanno stampati fra booster, promo del pre- e front degli intropack
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda mich » 10 ott '13, 17:16

ho letto i vostri pareri nei post precedenti su rubapensieri.
ora dato il risultato dei primi tornei e la piega che ha preso il mercato delle carte siete ancora convinti che scenderà oppure il prezzo rimarrà intorno ai 15 euro l'uno secondo voi???
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 ott '13, 8:32

mich ha scritto:ho letto i vostri pareri nei post precedenti su rubapensieri.
ora dato il risultato dei primi tornei e la piega che ha preso il mercato delle carte siete ancora convinti che scenderà oppure il prezzo rimarrà intorno ai 15 euro l'uno secondo voi???


Personalmente rimango convinto che si stabilizzerà sui 10€, già ora sta a 13€ e visto che si continuerà ad aprire Theros, complice anche il fatto che l'espansione autunnale è quella che ha vita solitaria più a lungo delle altre, e che è semplicemente raro si continuerà a trovarlo con frequenza abbassandone il prezzo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda DaveSpace » 11 ott '13, 9:04

Joneleth Irenicus ha scritto:
mich ha scritto:ho letto i vostri pareri nei post precedenti su rubapensieri.
ora dato il risultato dei primi tornei e la piega che ha preso il mercato delle carte siete ancora convinti che scenderà oppure il prezzo rimarrà intorno ai 15 euro l'uno secondo voi???


Personalmente rimango convinto che si stabilizzerà sui 10€, già ora sta a 13€ e visto che si continuerà ad aprire Theros, complice anche il fatto che l'espansione autunnale è quella che ha vita solitaria più a lungo delle altre, e che è semplicemente raro si continuerà a trovarlo con frequenza abbassandone il prezzo.



Inizialmente io la pensavo come te, però guardando i prezzi sia su DT che su MKM a meno di 15€ non si trova, il Modern sta facendo fare dei balzi folli alle carte (lo abbiamo già visto con le fetch) e credo che questo sarà il motivo principale per cui difficilmente Rubapensieri scenderà sotto il valore attuale.
Ho visto un sacco di gente che gioca Modern con mazzi alquanto improvvisati aprire Rubapensieri e decidere di tenerlo perchè "tanto si giocherà e lo voglio" anche se poi non hanno idea di dove infilarlo, la domanda è molto alta e resterà alta considerando che si giocherà molto anche in Standard.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Speculazioni Economiche - Theros Edition

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 ott '13, 9:55

DaveSpace ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Personalmente rimango convinto che si stabilizzerà sui 10€, già ora sta a 13€ e visto che si continuerà ad aprire Theros, complice anche il fatto che l'espansione autunnale è quella che ha vita solitaria più a lungo delle altre, e che è semplicemente raro si continuerà a trovarlo con frequenza abbassandone il prezzo.



Inizialmente io la pensavo come te, però guardando i prezzi sia su DT che su MKM a meno di 15€ non si trova, il Modern sta facendo fare dei balzi folli alle carte (lo abbiamo già visto con le fetch) e credo che questo sarà il motivo principale per cui difficilmente Rubapensieri scenderà sotto il valore attuale.
Ho visto un sacco di gente che gioca Modern con mazzi alquanto improvvisati aprire Rubapensieri e decidere di tenerlo perchè "tanto si giocherà e lo voglio" anche se poi non hanno idea di dove infilarlo, la domanda è molto alta e resterà alta considerando che si giocherà molto anche in Standard.


Questo è l'andamento dell'ultimo mese su MKM:

Immagine

Non vedo segnali di risalita, ma solo di consolidamento verso il basso.

Certo se a Dublino in questo weekend dovessero fare top8 32xThoughtseize magari la questione potrebbe cambiare altrimenti non vedo come possa risalire continuando a sbustarlo a questo ritmo
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron