spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Speculazioni] Cosa Resterà delle Ultime Espansioni?

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: [Speculazioni] Cosa Resterà di Ravnica Allegiance?

Messaggioda Sorin Markov » 30 gen '19, 11:20

Cosa ne pensate di Eroina del Primo Distretto? Me la sono trovata contro su arena e mi è sembrata quasi un Giovane Piromante. Considerando anche la presenza delle split con il mana ibrido secondo me potrebbe vedere gioco (almeno in standard).
Per quanto riguarda il krassis il fatto di far pescare sul cast lo rende un ottimo motore di pescaggio in late che non può essere neutralizzato. Su arena l'ho visto giocare in alcuni bant control.
Sorin Markov
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 30 gen '19, 11:43

Sorin Markov ha scritto:Cosa ne pensate di Eroina del Primo Distretto? Me la sono trovata contro su arena e mi è sembrata quasi un Giovane Piromante.

Adesso non esageriamo :_o

Comunque sì, schifo non fa, un settino meglio prenderlo ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 3 apr '19, 14:01

Iniziamo a parlare di War of the Spark? Cosa prendere?

La mia lista della spesa per ora è:
— Fblthp
— editto di Liliana
— editto di Angrath
— negate di Dovin
— forse la cittadella di Bolas se la vendono a basso prezzo pensando che sia uffa
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Lostanco » 3 apr '19, 14:38

alvoi ha scritto:Iniziamo a parlare di War of the Spark? Cosa prendere?

La mia lista della spesa per ora è:
— Fblthp
— editto di Liliana
— editto di Angrath
— negate di Dovin
— forse la cittadella di Bolas se la vendono a basso prezzo pensando che sia uffa

Non sarebbe meglio aprire una discussione nuova apposta per WAR? Altrimenti si può rinominare questa in modo che non ci siano fraintendimenti e renderla generale e non legata ad una sola espansione.

Fatta questa premessa, probabilmente inutile dato che sei un Mod XD , dico la mia.

Per quello che si è visto fino adesso le carte che mi hanno colpito maggiormente sono:
- Fblthp, elvish visionary in standard si è sempre giocata e questo né è una versione migliorata, mi basta sapere questo per investirci qualcosa in previsione rotazione;
- Editto nuovo, fortissimo, non bersaglia nemmeno il giocatore bypassando fastidiosissimi leyline della sacralità, e se per caso avessimo in gioco anche una Liliana quello che si prospetta per l'oppo è un vero disastro;
- Editto di angrath e negate di dovin, ottimi entrambi, il primo in particolare mi sembra particolarmente sottovalutato dai più ma ha una versatilità pazzesca;
- Cittadella di Bolas, carta matta di quelle che piacciono a me, ne prenderò sicuramente un playset;
- Davriel, da malato di 8rack non potevo non citare questo simpatico signore, forse esagero ma secondo me per la strategia che deve intraprendere il mazzo contro mazzi senza creature (UW, Tron etc.) è superiore persino a liliana, ne comprerò sicuramente un playeset, magari anche qualcuno foil;
- Karn's bastion, mi sembra fortissima, da mana e in più funge da mana sink per un effetto rilevante;
- Cruel celebrant, occhio che ora davvero arriva un nuovo Mardu aristocrats in standard;
- Dreadhorde butcher, forte in aggro br e chissà, magari anche nel Mardu aristocrats succitato;
- A conclusione della lista cito 3 carte passate un po' in sordina ma che secondo me potrebbero essere delle vere e proprie sorprese, paradise druid, tibalt ed ignite the beacon.

A parte Davriel, le considerazioni su tutte le carte sono in chiave formato standard; non ho volutamente citato mitiche/rare costosissime e dall'ovvio potenziale.

Naturalmente tutte le considerazioni dovranno necessariamente essere riviste a fine spoiler, a quel punto potremo prevedere meglio chi e che cosa verrà giocato in Standard e Modern.
Ultima modifica di Lostanco il 3 apr '19, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Lostanco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andre » 3 apr '19, 14:42

Penso che dovremmo cambiare il nome al topic XD

Comunque il nuovo negate è carino, ma personalmente trovo forti Teferi, Karn, Tezzeret. Tezzeret è una BOMBA in un formato più lento, mi stupirei se non venisse giocato in Commander, io lo proverò senza dubbio.
Karn e Teferi invece penso potrebbero vedere gioco in modern, anche di side. Karn in mirror di hardened scales fa paura, gli spacchi mox e lande come niente fosse, e blocchi mezzo mazzo rendendo balista un semplice N/N pagato 2N per giunta, ravager e overseer dei fetidi 1/1, ecc.
Teferi se entra ammazza un sacco di mazzi, se entra in mirror di UW control arrivederci e grazie, non giocherai mai più.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

[Speculazioni] War of the Spark

Messaggioda Rancore » 3 apr '19, 15:43

Dai apriamo un topic apposito per parlare di WAR.

A livello di speculazioni "esterne" al set secondo me al momento l'unica un po' sensata (e l'unica su cui mi sono buttato) è quella su Mycosynth Lattice. Il nuovo Karn sembra abbastanza forte da poter vedere l'eternal e in modern c'è un archetipo molto performante basato sul lockare l'avversario con artefatti. Il fatto di poter tutorarne uno dalla side inoltre è super rilevante, perché permette di mantenere una shell decente e tenere i silver bullets in side (e mai la locuzione silver bullet è stata tanto appropriata :D ).

Stanno spikando da tempo anche Liliana, Untouched by Death e Proteus Staff, ma la prima ruoterà a settembre e la seconda è solo una combo buffa su cui on ha molto senso speculare.

Per quanto riguarda le carte di WAR, sicuramente terrò d'occhio Karn per i motivi detti sopra (magari post prerelease si riusciranno a trovare copie a poco). Altre carte da considerare secondo me sono:
1. Fblthp rigorosamente foil: questo è il meme per eccellenza e se si troveranno copie foil inglesi a poco (3/4€?) sicuramente ne prenderò qualcuna. La domanda non mancherà mai viste tutte le persone che proveranno a farlo funzionare in commander.
2. La nuova Vivien mi piace molto, così come il nuovo Teferi. In generale i nuovi PW con due abilità non mi fanno impazzire, ma oggettivamente anche se questi due avessero l'ultimate credo che verrebbero giocati solo per le due abilità e per quella statica.
3. Credo comprerò 2/3 playset di Bolas' Citadel :D La carta in sé non è fortissima, ma se c'è una cosa che ho imparato speculando è che TUTTE le carte con costo alternativo/che fanno giocare cose gratis prima o poi avranno uno spike. Poi magari non si giocheranno (vedi la recente Wheel of Fate), ma il prezzo aumenterà in ogni caso e ci si potrà guadagnare.
4. Karn's Bastion rigorosamente foil: vedi Fblthp. Strano che Atraxa non sia già spikata su Mkm, perché in America sono giorni che il prezzo è più che raddoppiato.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Re: [Speculazioni] War of the Spark

Messaggioda Bonni » 3 apr '19, 15:52

Rancore ha scritto:A livello di speculazioni "esterne" al set secondo me al momento l'unica un po' sensata (e l'unica su cui mi sono buttato) è quella su Mycosynth Lattice.

Ah da quando è uscito tezzeret è più che raddoppiato di prezzo. certo una 2-card combo come questa in commander è davvero golosa e non si vede spesso.
Il nuovo teferi è già alto, ma essendo rara salirà poco mi sa.
Quell'orrenda Liliana di M19 potrà vedere gioco in qualche tier2/2.5, visto che tutti gli eterni e le pedine esercito sono zombie, ma non credo diverrà una cosa realmente competitiva.
Io darei un occhio al nuovo Bolas (a proposito, è confermato?), nonostante il triplo specifico nero, mai così semplice da ottenere con shocklands e checklands nello stesso formato, ha il potenziale per essere il pw più forte dello standard dopo teferi... e teferi ruota a settembre (vero?)
Bonni
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Rancore » 3 apr '19, 16:01

La combo non è con Tezzeret, ma con Karn. Giochi Karn, giochi Mycosynth Lattice e l'avversario non può più attingere mana con le sue terre :lol:

Bolas (che è confermato) è sicuramente da tenere d'occhio, anche se partirà già altissimo e per quello non l'ho inserito nelle speculazioni. Notare che anche Teferi e Karn di Dominaria partirono alti e poi salirono ancora, ma onde evitare rischi inutili controllerei prima che liste girano/se negli USA iniziano a comprarlo. Il power level comunque c'è tutto e come hai detto te a Settembre ruota Teferi. Aggiungi a questo che Grixis ha ottime carte al momento in Bedevil e l'editto di Liliana, quindi chissà, magari Grixis potrebbe essere la nuova shard preferenziale per Control.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Bonni » 3 apr '19, 17:20

Rancore ha scritto:La combo non è con Tezzeret, ma con Karn. Giochi Karn, giochi Mycosynth Lattice e l'avversario non può più attingere mana con le sue terre :lol:

Ah LOL. Sarà che ho letto Karn solamente stamattina, davo per scontato che Lattice fosse spikato così perché era forte shottare l'oppo in due turni con Tezzy, ma direi che impedirgli proprio di giocare è meglio

Si credo che Bolas sarà IL pw che definirà il prossimo standard. Anche liliana se la cava bene, ma meno di lui.
Bonni
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 3 apr '19, 18:50

Lostanco ha scritto:Fatta questa premessa, probabilmente inutile dato che sei un Mod XD , dico la mia.

Sì boh, solitamente è meglio evitare di creare trecentomila discussioni diverse, anche perché a quel punto potremmo usare la discussione per l'espansione ecco. Poi boh, potete essere in disaccordo ma tanto il mod sono io (*pokerface*)

Davriel è buono, sono d'accordo. Ero indeciso se mettere anche lui in wishlist (tanto finché su mkm non li vendono in italiano non compro nulla XD ). Un altro buono è Dreadhorde Arcanist, però ora viaggia già sui 5€...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni