spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BloodShadow » 16 apr '13, 16:14

Secondo voi mi conviene vendere 1 karn liberated adesso??
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Enrichetto » 16 apr '13, 16:24

Forse sarebbe opportuno aspettare i prossimi grandi eventi modern. Mi spiego: nel pieno della stagione ha toccato le vette dei 40$, è passato poco tempo fa per i 20 ed ora è stabile sui 30. È possibile dunque che torni di moda, essendo giocato in molte varianti di Tron, subendo dunque un altro incremento, ma dovremmo aspettare per verificarlo. Tuttavia, se non vuoi aspettare la prossima stagione modern, vendilo prima che si abbassi di nuovo.
Ecco un grafico (ottenuto qui sul sito) della sua valutazione, per darti un'idea di ciò che intendo.
Spoiler:
Immagine
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda elise » 16 apr '13, 16:27

mr.koth ha scritto:sfinge per me calerà un pochino ora che esce la nuova espansione e la gente proverà cose nuove, poi ritornerà alta quando tutti torneranno a giocarla in 4x ovunque


anche io credo che se passerà il calo fisiologico che subirà di sicuro prossimamente, diventerà una di quelle carte comunque giocate, anche in modern. difficilmente andrà mai sotto gli 8-10 euro a mio parere... sicuramente per comprarla non è il momento migliore, meglio attendere qualche mese. io però non me ne priverei, sarà una carta giocata.
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BloodShadow » 16 apr '13, 20:06

Enrichetto ha scritto:Forse sarebbe opportuno aspettare i prossimi grandi eventi modern. Mi spiego: nel pieno della stagione ha toccato le vette dei 40$, è passato poco tempo fa per i 20 ed ora è stabile sui 30. È possibile dunque che torni di moda, essendo giocato in molte varianti di Tron, subendo dunque un altro incremento, ma dovremmo aspettare per verificarlo. Tuttavia, se non vuoi aspettare la prossima stagione modern, vendilo prima che si abbassi di nuovo.
Ecco un grafico (ottenuto qui sul sito) della sua valutazione, per darti un'idea di ciò che intendo.
Spoiler:
Immagine

innanzitutto grazie :D quindi pensi sia meglio aspettare ancora un annetto per vedere l'evoluzione del meta?
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Messaggioda Enrichetto » 16 apr '13, 21:07

Mmmh...
A ben pensarci, ed analizzando il grafico, forse la mossa più giusta è venderlo adesso, che sta su un valore piuttosto alto rispetto alla sua media. Poi, potrai sempre riacquistarlo a poco nei periodi di fiacca, così quando tornerà ad alzarsi (se lo farà) nella prossima stagione, ci avrai fatto un ottimo guadagno.
Quindi, posto che da adesso può solo diminuire: lo vendi, e quando raggiunge i 15-20 ( se non 10)$ che sono la sua media, lo riacquisti, pronto a rivenderlo ad un ulteriore rialzo (che presumo ci sarà con la prossima stagione modern, visto che guardando il grafico finora l'andamento è stato questo). Se tutto funziona, ci hai fatto un guadagno di 45 $(lo vendi a 30, lo prendi a 15, lo rivendi a 30 nella prossima stagione).
Personalmente, escluderei che si rialzi di qui a poco, essendo già piuttosto alto, e a soli 10 $ dal suo massimo (non conto i 50$ del suo rilascio, che sono calati in fretta, ma i 40 del periodo d'oro in modern): attualmente, può solo calare.

Tutto IMHO, ovviamente, può sempre essere che io non abbia analizzato qualche aspetto importante.

EDIT: sintetizzo per maggior chiarezzaq su come la pensi.
O lo vendi prima che cali, o aspetti che cali e poi che torni su. Io sono favorevole alla prima, con possibile acquisto di una copia in fase di fiacca.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda BloodShadow » 17 apr '13, 15:47

grassie penso faro' cosi' :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda DerRichter » 20 apr '13, 11:08

Cosa ne pensate di Huntmaster of The Fells? Il suo valore è destinato a scendere dopo la rotazione oppure credete possa rimanere stabile?
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 11:13

DerRichter ha scritto:Cosa ne pensate di Huntmaster of The Fells? Il suo valore è destinato a scendere dopo la rotazione oppure credete possa rimanere stabile?

Scende, da il eglio di se solo in T2, in modern è usato solo saltuariamente in jund.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Rancore » 21 apr '13, 15:50

L'altro giorno giocavo for fun contro un mio amico, che usava il suo vecchio mazzo artefatto scrauso, con alcune carte di Mirrodin (di fatto questo mio amico non gioca da 4-5 anni). Mentre gli dicevo un po' i prezzi delle varie carte, di come erano cambiati e del fatto che il suo mazzo si poteva comprare a circa 50 centesimi, ho visto che giocava un Sensei's Divining Top.
Di per se il fatto sarebbe normalissimo, la Sensei adesso sta sui 6-7€ e si può comprare dappertutto, se non fosse che la sua era decisamente particolare. Infatti, invece che avere i due testi separati, come di norma, il simbolo di :T: che sta prima della seconda abilità veniva subito dopo il punto della prima, nella stessa riga. I casi sono quindi 2:
1) Mi trovo davanti a un raro misprint? --> Dovrei trovare il modo di avere quella carta per poi rivenderla? A quanto la rivendo?
2) Mi trovo davanti a una carta falsa? --> Non sto a tentare di prenderla.
Fatemi sapere appena possibile!!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 21 apr '13, 16:15

la versione italiana è sempre stata così:
Immagine

non capisco dove sia la cosa strana, mi sembra che tu l'abbia descritta esattamente come è sempre stata o.0
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron