spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda ilFramba » 15 giu '12, 15:19

darkre ha scritto:carte da dare carte da vendere carte da tirare su per il prossimo meta e carte da fare settini , che non si sa mai :mrgreen: che ne pensate ?


Ti consiglio di puntare sul Thragtusk: ottimi trick con blink effects, immortale e rianimini, il costo non ne limita l'uso in mazzi esclusivamente a base verde, ha un body di tutto rispetto. Anche Yeva, Messaggera dela Natura può essere un buon investimento, visto che auspicabilmente anche post rotazione il verde - pur mutilato del GSZ - rimarrà colore di riferimento per molti mazzi aggro e che la carta in questione si sposa molto bene con meccaniche come Soulbound.

Se vuoi andare sul sicuro, Vampire Nighthawk e Arcangelo Sublime ;)
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: Speculazioni

Messaggioda Roberto » 15 giu '12, 16:11

kyogre ha scritto:
Roberto ha scritto:Il captain of the watch non arriverà mai a più di 4-5 euro (che son già tanti a dire il vero),il titano nero nel suo periodo di splendore stava sull'alto dei suoi,crica,13-14 euri.


E intanto riprendi 3 euro da ogni pezzo, che con un investimento di un euro non sono pochi. E poi argomenta un minimo, sennò sembri il profeta del dio, anche se dici il giusto XD


Bene,il capitano rimarrà ad una cifra "irrisoria",intorno ai 2/2,50 € ipotizziamo ,e quei 4-5 che gli ho dato,esagerando,potrebbero venirgli attribuiti solo secondo strane congiunzioni astrali.
E' un drop a 6,il che vuol dire il top della cura in quasi tutti i mazzi,fa un 4x1 ok,ma non è proprio onesto come drop a 6. Ormai comunque dopo che ci hanno abituati ai titani nessun drop alto sembra così onesto,ma questo nonostante abbia del potenziale non è forte. Si giocò ai tempi di m10,nel whiteweenie,e c'erano 2 tipi di questo archetipo: uno più token-aggro,e l'altro control-midrange. Si giocò per poco tempo tra l'altro,ma non è questo il punto,ai tempi di m10 infatti il formato era molto ma molto più lento,un mondo quasi diverso da quello attuale;lì potevi permetterti di giocare certe carte anche in 3-4x,perchè il formato stesso te lo consentiva,eppure non andò mai oltre i 3 euro. Ora perchè dovrebbe salire? Nonostante il suo 4x1 relativamente goloso ha un body piccolo,poco onesto per il cc ma ripagato in un certo senso dall'abilità,però proprio a causa della sua "fragilità" sta sotto a non solo removal,ma pure botti,o chumpblocki non selvaggi. E se muore che ha lasciato? delle 1/1.. beh,insomma,non lo paragonerei al titano nero anche se,molto da lontano,ci somiglia.
Poi che mazzi lo vorrebbero giocare? aggro a base w? al limite il 2x (che è tanto,e se si trova un drop alto,pure a 5,migliore lui se ne va proprio via),se il formato verrà effettivamente rallentato. Control? No,un drop a 6 che bene o male non fa nulla per spostare il game dal nostro lato non è proprio quello che si vuoledalla vita. Avrebbero una chiusura più efficente in Planeswalker ed entreat the angels piuttosto che nel capitano. Token? Anche qui esagerando dico 1-2x ,ma non è comunque quello che il token vorrebbe dalla vita (e già quasi tutto quello che vorrebbe gli rimane post rotazione).
Non ne escludo la giocabilità,perchè è carina,ma non è una carta su cui vale la pena speculare facendosi il 12x ,perchè tanto non salirà..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Speculazioni

Messaggioda mich » 15 giu '12, 16:51

più che sul capitano io punterei su odric, grande stratega.
forse il suo prezzo non salirà alle stelle ma lo vedo come rimpiazzo al posto della eroina di rifugio delle lame nei mazzi token o human.
una domanda che ho su questa carta è: posso anche decidere che in questo turno nessuna creatura blocca??

krenko, capocosca a parere mio farà diverse apparizioni sopratutto nel periodo iniziale all'uscita di m13 grazie al fatto che si potranno ancora usare carte come granata goblin.
secondo me qualcuno proverà un goblin in questo periodo...
la yeva è un altra carta che potrebbe salire ma non so, ha un buon rapporto costo forza e il potere non è da sottovalutare.

mi piaciono tantissimo i 2 cavalieri con protezione, sono non comuni e secondo me troveranno spazio di side. sopratutto quello nero vista l'abbondanza di mazzi a base bianca.

la liliana non mi attira troppo, per adesso non verrà considerata in quanto la la liliana of the veil è migliore per adesso e si è ritagliata un posto fisso in molti mazzi

thragtusk... fa tante cose e 5 mana non sono tantissimi per mazzi verdi che possono contare per ora su bop o elfi di llanowar
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: Speculazioni

Messaggioda potereafro » 15 giu '12, 17:25

io punto sulla leggenda verde.. 3 settini e via
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni

Messaggioda darkre » 15 giu '12, 18:13

grazie per i consigni , sono le cose che avrei fatto *w* alla fine da ottobre a febraio si gioca modern e la gente si dimentica un pò del t2 così noi ce ne approfittiamo e prendiamo le carte da rivendere verso febbraio u.u
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

Re: Speculazioni

Messaggioda Leo1723 » 15 giu '12, 18:51

mich ha scritto:krenko, capocosca a parere mio farà diverse apparizioni sopratutto nel periodo iniziale all'uscita di m13 grazie al fatto che si potranno ancora usare carte come granata goblin.
secondo me qualcuno proverà un goblin in questo periodo...

presente!!! 8-)

secondo me cmq una carta su cui puntare è cavalieri di gavony e, della m13, Tarland mi sembra veramente forte....
tra le terre slayers' stronghold è più che sottovalutata, ma imho è paurosa...
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Speculazioni

Messaggioda potereafro » 15 giu '12, 20:44

I cavalieri di gavony li ho in side, e devo dire, ci sanno fare =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Speculazioni

Messaggioda Leo1723 » 15 giu '12, 21:53

potereafro ha scritto:I cavalieri di gavony li ho in side, e devo dire, ci sanno fare =)

soprattutto quando l'eroina si leverà finalmente dalle palle :P e secondo me sono meglio di Odric, dato che potenzialmente non fanno bloccare a prescindere tutte le tue creature(grasse risate)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: Speculazioni

Messaggioda Axl » 17 giu '12, 1:38

Ragazzi io ho il set dei Crociato di mirrodin e di Hero of bladehold, secondo voi mi conviene darli via ora prima che escano dallo standard visto che in modern non li uso per niente, o vedete un futuro per loro anche in questo formato? Il mio dubbio è più che altro sul loro valore fra un paio di mesi, ho paura che calino e che poi non ci faccio più nulla, che ne dite?
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: Speculazioni

Messaggioda darkre » 17 giu '12, 12:08

se ne fanno un tier1 da modern possono pure salire di prezzo per ora attendi i mazzi che si faranno dopo uscita m13 e vedi se ti conviene venderli , se non ne guadagni allora aspetta il modern ( ottobre - febbraio) .
Avatar utente
darkre
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 6 giu '12, 11:52
Località: veneto - mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti