spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 26 ago '13, 8:22

Serith ha scritto:la ristampa di quelle fetch non credo avverrà mai imho perchè quando ruoteranno le schock dal t2 sarebbe sensato ristampassero le fetch di assalto in modo da renderle accessibili per i nuovi giocatori che si avvicinano al legacy e il loro impatto sul modern sarebbe minimo in quanto già adesso sfetchando prendi quello che ti serve.. quindi prima di 5 6 anni (tutte mie ipotesi ovviamente) non se ne parla se se ne deve parlare


non consideri l'ipotesi che nello stesso blocco mettano sia le fetch vecchie che le nuove (cosa che probabilmente succederà nel blocco subito dopo theros, in base a quanto si può immaginare da quello che Maro aveva twittato)...
le fetch vecchie (dal punto di vista wizzy) sono una ristampa telefonata e perfetta, perchè il loro attuale prodotto di punta (modern) ne necessita, avendo solo 5 delle 10 fetch tra quelle utilizzabili.
Secondo me tra un annetto, quindi a settembre 2014, ci sarà un giro di valzer di fetch
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 26 ago '13, 10:44

pochy ha scritto:
Serith ha scritto:la ristampa di quelle fetch non credo avverrà mai imho perchè quando ruoteranno le schock dal t2 sarebbe sensato ristampassero le fetch di assalto in modo da renderle accessibili per i nuovi giocatori che si avvicinano al legacy e il loro impatto sul modern sarebbe minimo in quanto già adesso sfetchando prendi quello che ti serve.. quindi prima di 5 6 anni (tutte mie ipotesi ovviamente) non se ne parla se se ne deve parlare


non consideri l'ipotesi che nello stesso blocco mettano sia le fetch vecchie che le nuove (cosa che probabilmente succederà nel blocco subito dopo theros, in base a quanto si può immaginare da quello che Maro aveva twittato)...
le fetch vecchie (dal punto di vista wizzy) sono una ristampa telefonata e perfetta, perchè il loro attuale prodotto di punta (modern) ne necessita, avendo solo 5 delle 10 fetch tra quelle utilizzabili.
Secondo me tra un annetto, quindi a settembre 2014, ci sarà un giro di valzer di fetch


secondo me sarebbero quasi pazzi a mettere tutte le fetch assieme cioè ci perderebbero un sacco in termini di guadagno sul lungo periodo :) non nego che a logica ci starebbe come idea e sarebbe anche fattibilissima visto come hanno fatto per le shock.. ma da un punto in vista economico non so quanto gli convenga unire due cicli di fetch in unico blocco
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 11:57

Serith ha scritto:
pochy ha scritto:
Serith ha scritto:la ristampa di quelle fetch non credo avverrà mai imho perchè quando ruoteranno le schock dal t2 sarebbe sensato ristampassero le fetch di assalto in modo da renderle accessibili per i nuovi giocatori che si avvicinano al legacy e il loro impatto sul modern sarebbe minimo in quanto già adesso sfetchando prendi quello che ti serve.. quindi prima di 5 6 anni (tutte mie ipotesi ovviamente) non se ne parla se se ne deve parlare


non consideri l'ipotesi che nello stesso blocco mettano sia le fetch vecchie che le nuove (cosa che probabilmente succederà nel blocco subito dopo theros, in base a quanto si può immaginare da quello che Maro aveva twittato)...
le fetch vecchie (dal punto di vista wizzy) sono una ristampa telefonata e perfetta, perchè il loro attuale prodotto di punta (modern) ne necessita, avendo solo 5 delle 10 fetch tra quelle utilizzabili.
Secondo me tra un annetto, quindi a settembre 2014, ci sarà un giro di valzer di fetch


secondo me sarebbero quasi pazzi a mettere tutte le fetch assieme cioè ci perderebbero un sacco in termini di guadagno sul lungo periodo :) non nego che a logica ci starebbe come idea e sarebbe anche fattibilissima visto come hanno fatto per le shock.. ma da un punto in vista economico non so quanto gli convenga unire due cicli di fetch in unico blocco


Conta anche che per il blocco Theros ci hanno detto che non hanno messo terre doppie in M14 per mettere tutto il ciclo dentro il blocco in modo da renderlo più bilanciato e avere tutto il ciclo anche nello standard successivo al prossimo (quello in cui non ci sarà più RTR con le shock).

Avendo in mente questo sarebbe poi molto strano che ristampassero le fetch ma lo facessero solo per metà. Di certo se lo faranno le spalmeranno sul blocco, per rendere tutti e tre i set appetibili e per non usare troppi slot nel primo set solo per le terre.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 26 ago '13, 12:09

Io ho il 4x di Polluted, Misty e Scalding prese un anno fa.

La domanda che vi pongo è doppia.
Una loro ristampa è sicura al 100%?

È questo dunque il momento migliore per vendere le fetchland?
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 12:23

Laido ha scritto:Io ho il 4x di Polluted, Misty e Scalding prese un anno fa.

La domanda che vi pongo è doppia.
Una loro ristampa è sicura al 100%?


No
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 26 ago '13, 12:30

Grazie per la risposta perché trovo conferma di non essere l'unico a pensarla cosi.

Io sinceramente non credo le ristamperanno però resta oggettivamente il dubbio del Modern che ne avrebbe così solo metà disponibili e la cosa.effettivamentè suona come incompleta.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 12:41

Laido ha scritto:Grazie per la risposta perché trovo conferma di non essere l'unico a pensarla cosi.

Io sinceramente non credo le ristamperanno però resta oggettivamente il dubbio del Modern che ne avrebbe così solo metà disponibili e la cosa.effettivamentè suona come incompleta.


In realtà io sono piuttosto indeciso sull'argomento, da una parte WoTC da segni di voler supportare il formato, dall'altra invia i segnali opposti non ristampando niente di costoso se non in tirature ridicole, di fatto facendo aumentare la barriera all'ingresso del formato stesso.

La ristampa sembra sensata, di tutte e 10 ancora più sensata, ma il dubbio sulle intenzioni di WoTC sul formato mi danno da pensare. E a complicare il quadro ci sono altre variabili da considerare, per esempio la cessazione dell'Extended, che potrebbe far pensare ad un semplice "far pulizia", ma anche ad un "creo lo spazio per un nuovo formato" che sembrerebbe naturale far partire da M10 rendendo papabile la ristampa delle fetch, anche di Assalto per bilanciare il nuovo formato oltre che il vecchio.

Insomma sulle fetch si può pensare tutto e il contrario di tutto, giocando solo Standard forse ho il privilegio di osservare queste dinamiche dal punto di vista privilegiato di chi non ha alcun interesse a che le cose vadano in una o l'altra direzione :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda pochy » 26 ago '13, 12:50

Maro ha apertamente detto che saranno ristampate (dicendo una cosa tipo "saranno ristampate molto prima di quanto pensiate"). Non è solito sparar cavolate, quindi a mio avviso la ristampa è SICURA, resta da intuirne i tempi (io sono abbastanza convinto che le vedremo nel blocco dopo theros).
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Joneleth Irenicus » 26 ago '13, 12:58

pochy ha scritto:Maro ha apertamente detto che saranno ristampate (dicendo una cosa tipo "saranno ristampate molto prima di quanto pensiate"). Non è solito sparar cavolate, quindi a mio avviso la ristampa è SICURA, resta da intuirne i tempi (io sono abbastanza convinto che le vedremo nel blocco dopo theros).


Puoi ritrovare le parole esatte? MaRo è particolarmente sfuggente e ingannevole con le parole, vorrei vederle per capire quanto spazio di manovra ha per non farlo.

Potrebbero ristampare le zendikar in MMA2, quindi illegali in T2, oppure ristamparle tutte in un "Legacy Masters", sempre illegali in T2, oppure ristampare quelle di zendikar come judge reward come hanno fatto con quelle di assalto, eppure "molto prima di quanto pensiate" parte dal presupposto che sia cosa nota e universalmente omogenea il "quando pensiamo", ma si va dal "in Theros" al "mai" per quello che si pensa, quindi non è che sia questa gran indicazione un molto prima di un tempo indeterminato da oggi a mai :>
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Laido » 26 ago '13, 12:59

Il punto è che stanno veramente salendo tantissimo. 35/40 euro per una copia sono cifre che poche carte non vecchie riescono a raggiungere, anche in Legacy.
Una ristampa in un set regolare implicherebbe circa il dimezzamento del loro valore attuale lasciandole comunque ad un dignitoso e più reale 15/20 euro a pezzo.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti