spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Loxodon » 24 ago '13, 15:19

Joneleth Irenicus ha scritto:Il minimo che hai visto è il minimo cui le shock arriveranno


hai risposto proprio mentre modificavo il mio commento aggiungendo: "non è previsto un abbassamento dei prezzi?" ahaha e va be, peccato... :=. :D

Imo le shock sono destinate ad alzarsi ancora un pochino ed assestarsi sugli 8-9 con qualche buona offertina a 7.
Alla fine sono terre di cui trovi almeno un 4x su quasi tutti quanti i mazzi..


proprio quello che speravo non accadesse, confiderò negli scambi ;)

@Elves: Per modifiche a breve distanza esiste il tasto modifica. Evita doppi post grazie!
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 25 ago '13, 11:01

Per le Shocklands ci vuole pazienza, se c'è fretta bisogna accontentarsi di sborsare quello che il mercato chiede. Io ho comprato durante l'estate vari pezzi mancanti a buon prezzo, tipo 2X Hallowed Fountain, 2X Blood Crypt e 1X Watery Grave tutte a 6,00€, 3X Godless Shrine a 6,50 €, e ho appena trovato 4X Overgrown Tomb a 5,00€ l'una. Meno di quel prezzo penso sia utopia, specialmente per le shock col blu, e più ci si allontana dal periodo di draft di Ravnica più costeranno, assestandosi (anche secondo me) sugli 8€ anche.

Io personalmente per il momento punto a tenermele, ma quando arriverà Theros e avrò capito cosa vorrò giocare penso che scambierò volentieri qualche pezzo per carte di valore, sperando di guadagnarci.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Aegon » 25 ago '13, 12:34

Loxodon ha scritto:io ho questo piccolo intoppo: avevo messo da parte 15-20 € per comprarmi il 4x di shockland e il 4x di rootbound crag per completare il mio mazzo aspettando lo sbassamento dei prezzi delle terre sopracitate; questo però ancora non è successo: le shockland stanno ancora a 6,50€ l'una su decktutor e su MCM e le terre di M13 sono ancora sull 1,50€!! come mai? io pensavo che con l'uscita di dragon maze e di M14 le shock scendessero a 3€ massimo e le altre terre sotto 1€, perchè ancora i venditori non hanno "aggiornato" i prezzi? Nessuno vuole vendere la sua shock a 3€? nessuno lo fa finchè qualcuno non lo fa prima di lui? è ancora troppo presto per abbassare i prezzi? non è previsto un abbassamento dei prezzi? non lo so proprio...


questo è uno dei messaggi più strani che abbia mail letto. Perché le shockland dovrebbero abbassarsi? Hai presente a quanto stava un set di shock di Ravnica, City of Guilds prima dell'uscita di Return to Ravnica? Sono le terre doppie più valide nel Modern, e le usano praticamente TUTTI. Il loro prezzo non scenderà mai.
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Redegar » 25 ago '13, 16:54

Più che altro è strano che suoni come una cosa programmata.
"Nessuno vuole vendere le sue shock a 3€".
Voglio vedere te se hai un set di shock con acquirenti che te le pagano 7€ l'una come corri a venderle a 3€ :D
Avatar utente
Redegar
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 mag '12, 22:50

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Aegon » 25 ago '13, 19:34

Redegar ha scritto:Più che altro è strano che suoni come una cosa programmata.
"Nessuno vuole vendere le sue shock a 3€".
Voglio vedere te se hai un set di shock con acquirenti che te le pagano 7€ l'una come corri a venderle a 3€ :D


E' bizzarro, sì.


Comunque, val la pena investire nelle fetch?
Nello specifico, dovrei poter riuscire a prendere 4 scalding tarn e 3 misty rainforest mint a 200 euro, forse a anche a poco meno.
A quanto potrei venderle, nell'immediato, considerando un prezzo medio\basso?
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 ago '13, 20:10

Aegon ha scritto:Comunque, val la pena investire nelle fetch?
Nello specifico, dovrei poter riuscire a prendere 4 scalding tarn e 3 misty rainforest mint a 200 euro, forse a anche a poco meno.
A quanto potrei venderle, nell'immediato, considerando un prezzo medio\basso?


Guarda nell immediato penso che se le fai 25 l una corrono tutti da te a prenderle, perché ho visto ora che stanno tutte e due il minimo a 35 su DT, però se non conto male tu le paghi quasi 30 l una!! Ecco anche le fai 32/35 l una il guadagno non è enorme!! Io comunque le prenderei, perché queste due con il blu sono quelle che saranno sempre a prezzi stratosferici, considerando che non è ancora stagione modern...il pericolo che salgano ancora c è!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda kingfede » 25 ago '13, 20:21

Phyrexian.crusader ha scritto:
Aegon ha scritto:Comunque, val la pena investire nelle fetch?
Nello specifico, dovrei poter riuscire a prendere 4 scalding tarn e 3 misty rainforest mint a 200 euro, forse a anche a poco meno.
A quanto potrei venderle, nell'immediato, considerando un prezzo medio\basso?


Guarda nell immediato penso che se le fai 25 l una corrono tutti da te a prenderle, perché ho visto ora che stanno tutte e due il minimo a 35 su DT, però se non conto male tu le paghi quasi 30 l una!! Ecco anche le fai 32/35 l una il guadagno non è enorme!! Io comunque le prenderei, perché queste due con il blu sono quelle che saranno sempre a prezzi stratosferici, considerando che non è ancora stagione modern...il pericolo che salgano ancora c è!!

Infatti, che speculazione è comprare a prezzo normale e sperare di guadagnarci? Nel medio termine rimarranno a quel prezzo le fetch purtroppo, e alla prima ristampa crolleranno miseramente come è giusto che sia, più o meno come accaduto alle Shocklands.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Aegon » 25 ago '13, 20:26

Phyrexian.crusader ha scritto:
Aegon ha scritto:Comunque, val la pena investire nelle fetch?
Nello specifico, dovrei poter riuscire a prendere 4 scalding tarn e 3 misty rainforest mint a 200 euro, forse a anche a poco meno.
A quanto potrei venderle, nell'immediato, considerando un prezzo medio\basso?


Guarda nell immediato penso che se le fai 25 l una corrono tutti da te a prenderle, perché ho visto ora che stanno tutte e due il minimo a 35 su DT, però se non conto male tu le paghi quasi 30 l una!! Ecco anche le fai 32/35 l una il guadagno non è enorme!! Io comunque le prenderei, perché queste due con il blu sono quelle che saranno sempre a prezzi stratosferici, considerando che non è ancora stagione modern...il pericolo che salgano ancora c è!!



oddio, il minimo su dt, alla prima persona con feedback decenti e con carte mint, per gli scalding tarn è 38 euro, per le misty 40. Alla fine tirarci su 50 euro vendendo tutto a 250 non è impossibile, no?
Avatar utente
Aegon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 28 lug '13, 8:59
Località: Milano

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Phyrexian.crusader » 25 ago '13, 21:33

Aegon ha scritto:
Phyrexian.crusader ha scritto:
Aegon ha scritto:Comunque, val la pena investire nelle fetch?
Nello specifico, dovrei poter riuscire a prendere 4 scalding tarn e 3 misty rainforest mint a 200 euro, forse a anche a poco meno.
A quanto potrei venderle, nell'immediato, considerando un prezzo medio\basso?


Guarda nell immediato penso che se le fai 25 l una corrono tutti da te a prenderle, perché ho visto ora che stanno tutte e due il minimo a 35 su DT, però se non conto male tu le paghi quasi 30 l una!! Ecco anche le fai 32/35 l una il guadagno non è enorme!! Io comunque le prenderei, perché queste due con il blu sono quelle che saranno sempre a prezzi stratosferici, considerando che non è ancora stagione modern...il pericolo che salgano ancora c è!!



oddio, il minimo su dt, alla prima persona con feedback decenti e con carte mint, per gli scalding tarn è 38 euro, per le misty 40. Alla fine tirarci su 50 euro vendendo tutto a 250 non è impossibile, no?


Be' certo vendere tutto a 250 è possibile, però come ti ha detto kingfede, non è una grande speculazione, certo se trovi gente disposta a pagare 40 l una ok, ma anche su DT io non le prenderei, ne adesso ne mai a quei prezzi! Poi dipende se hai già un acquirente pronto..però ti ripeto è un investimento grosso, che può valere la candela perché sono carte fondamentali e giocatissime! È la ristampa io non la vedo vicinissima,anche se ne godrei non poco, poi tutto dipende!!
Formati giocati: modern e standard
ste93 su cockatrice
MUST READ THIS
Avatar utente
Phyrexian.crusader
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu '13, 21:18
Località: Macerata

Re: Speculazioni economiche

Messaggioda Serith » 26 ago '13, 8:04

Phyrexian.crusader ha scritto: la ristampa io non la vedo vicinissima,anche se ne godrei non poco, poi tutto dipende!!


la ristampa di quelle fetch non credo avverrà mai imho perchè quando ruoteranno le schock dal t2 sarebbe sensato ristampassero le fetch di assalto in modo da renderle accessibili per i nuovi giocatori che si avvicinano al legacy e il loro impatto sul modern sarebbe minimo in quanto già adesso sfetchando prendi quello che ti serve.. quindi prima di 5 6 anni (tutte mie ipotesi ovviamente) non se ne parla se se ne deve parlare
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti