spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Speculazioni economiche

Tutto ciò che riguarda le speculazioni di carte, espansioni, e altre mestizie!

Re: Speculazioni

Messaggioda Ubik » 29 apr '12, 19:07

potereafro ha scritto:allora ragazzi cominciamo a speculare seriamente =)
io credo che una bella carta sia l'angelo della restaurazione, che con un mazzo a tematica blink che probabilmente si formerà sarà fondamentale, ora costa sui 3 euro ma secondo me salirà, voi che dite?

Difficile dirolo anche perchè la strategia blink non è che sia mai stata rodata. Non sò come in futuro la gente risponderà a tale meccanica. Potrebbe fungere da strategia parallela ma non credo possa ricoprire il ruolo di primaria. Forse in un UW control con Venser, ma di sicuro avrà bisogno di tanti tanti test.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
Ubik
Elder
Elder

Messaggioda Scrocchi » 30 apr '12, 9:08

Anche perchè parlando dell'angelo mi pare che 2/3 euro sia assolutamente il suo prezzo, addirittura potrebbe calare leggermente
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kyogre » 30 apr '12, 12:21

LOL la cavern of souls sta già a tipo 25 dollari o.o Eppure in molti mazzi del t2 non è da più di 2 copie e in modern non c'è tutta questa abbondanza di tribals... Bah, io le avrei dato più o meno 10 euro, di sicuro non 20, voi che ne pensate?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 30 apr '12, 12:45

Io penso che si fermerà sui 20. In t2 humans e zombies la posso usare (ed abusare),inoltre wolf run ramp giocherà di sicuro la mono caverna,addirittura i control potrebbero giocarne 1-2 per titani/maghetti(supposizioni),in modern forse solo fate,ma non ne ha bisogno (tranne per il mirror o vs delver,quindi potrebbe pure venir giocata). In legacy il merfolk ne giocherà 4 con la 5a in side :P
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kyogre » 30 apr '12, 13:15

Roberto ha scritto:Io penso che si fermerà sui 20. In t2 humans e zombies la posso usare (ed abusare),inoltre wolf run ramp giocherà di sicuro la mono caverna,addirittura i control potrebbero giocarne 1-2 per titani/maghetti(supposizioni),in modern forse solo fate,ma non ne ha bisogno (tranne per il mirror o vs delver,quindi potrebbe pure venir giocata). In legacy il merfolk ne giocherà 4 con la 5a in side :P

Mh, considera che per spell non creatura è sempre colorless, e che Humans gioca già 3 moorland, circa 4/5 creature non Human (geist e leonin) e più o meno una decina di spell. Secondo me non è così da "abuso". Anche zombies gioca Liliana e Verdict, che hanno doppio nero e non sono Zombie. Non dico che non sarà una carta usata, ma valutarla 20 euro come Snapcaster, che è usato in tutti i formati, mi sembra esagerato.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 30 apr '12, 14:08

Si obv ho pensato a tutto questo e non ho detto che si giocherà il settino ovunque :) ,ma tu pensa pure al prossimo t2 in cui molte carte se ne vanno e,se delver/control saranno ancora vivi, si giocherà al 100 %,ma si può giocare già da ora
E comunque humans gioca di solito 6 spell non creatura,dipende poi dalle varie versioni,e per zombies non è assolutamente un problema dato che giocherebbe solo quella come terra colorless
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sarih » 3 mag '12, 9:21

Personalmente ho deciso di puntare su Silverblade Paladin, Terminus e Griselbrand. Le prime due hanno un prezzo molto basso al momento e credo possa crescere, la terza ha già un prezzo quasi accettabile ma se dovesse venire usata seriamente in reanimator magari un 2-3 euro potrebbe aumentare. In questa serie credo francamente che la maggior parte dei prezzi scenderà MOLTO e quelli che saliranno lo faranno leggermente.
Sarih
Livello III
Livello III

Messaggioda DaveSpace » 3 mag '12, 14:52

Dopo aver saltato il prerelease ieri sera in negozio abbiamo fatto un draftino da 4 ed è stato il primo approccio ad Avacyn. Come in diversi avevano previsto mi sembra un'espansione molto divertente da giocare in limitato, ci sono tanti ciccioni che fanno scoregge tonanti ma da quello che ho visto ci sono anche tante abilità davvero molto divertenti, due su tutte: soulbound e il nuovo blink.
Non so se in costruito possa avere un seguito ma soulbound quando entra diventa davvero fastidioso anche con creature piccole.
Il nuovo blink secondo me anche in costruito sarà sfruttato, penso a un Mago Lanciorapido che entra, mi fa giocare un flashback e il turno dopo lo blinko e rientra di nuovo...figo...e comunque in limitato fa la differenza.
Il rosso secondo me è forte, ci sono rimozioni, spari, ciccioni che fanno cose, si conferma il colore migliore forse, il bianco anche è sbroccato.
Il nero forse sta un pò sotto agli altri colori, ma da quello che ho visto e le batoste che ho preso pure il blu e il verde ci stanno dentro, sempre parlando di limitato.

Il draft è andato da schifo, però comunque il pull è stato buono, speriamo di andare meglio nei prossimi, devo mettermi a cercare qualche indicazione utile sulla scelta delle carte, consigli?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sarih » 3 mag '12, 20:29

Tutti i miracoli sembrano salire, anche se di poco, tranne il dominio temporale che giustamente scende un pò.
Sarih
Livello III
Livello III

Messaggioda kyogre » 3 mag '12, 20:42

Io sarò quasi obbligato a prendermi il set di Silverblade Paladin per lo humans: non mi esalta, ma preferisco evitare "l'effetto Hero of Bladehold" ;)
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Speculazioni