Alex ha scritto:Secondo voi tira aria di ban in Agosto?
Il discorso è un po' complesso e controverso, ma secondo me no. Anello è un pezzo di supporto non è un main engine e storicamente wizard tende a non toccare i pezzi di supporto a meno che non siano l'unica cosa che porta avanti un archetipo dominante. Al momento molti mazzi giocano anello, ma non mi risulta ci sia uno palesemente dominante che gira solo e unicamente grazie ad Anello. Ho sentito alcuni paragonarlo a
treasure cruise, ma la grossa differenza è che i mazzi allora andavano peggiorarsi la manabase di proposito pur di giocarla da quanto fosse forte, non mi risulta qualcosa di simile stia succedendo. Ok che è incolore e quindi tutti potenzialmente possono giocarlo, ma dopo i primi tempi non mi pare ci siano aggro ad esempio che warpano il proprio gameplan per giocare un
time walk a t4 (correggetemi se sbaglio eh).
Esempio a favore di anello è
collected company. Quando uscì non c'era un singolo mazzo modern con il verde che non la giocasse, era diventata la carta dominante in modern e standard... eppure non fu sfiorata manco per sbaglio dai bannings. Perché? Perché era appunto un pezzo di supporto e non un main engine (discorso diverso con
birthing pod che è stata bannata, sotto ammisione della wizzy, con l'unico scopo di movimentare il meta)