Buongiorno a tutti,
apro questo topic per condividere la mia "carriera" nel mondo speculativo di MTGO, composto da una vasta gamma di brutti ceffi.
Ho cominciato ad interessarmi al mercato online ad inizio 2013; dopo qualche tempo ho iniziato a raccogliere i primi frutti ed ora, dopo 2 anni ca., riesco con altalenante regolarità ad arrotondare lo stipendio divertendomi.
Bene, se ora pensate che voglia raccontarvi la favola del guadagno facile e senza sforzo (alla mò "vuoi guadagnare 9kk di dobloni d'oro in 26 secondi?!?! clicca qui !!1!") vi anticipo che avete sbagliato lettura.
L'investimento di tempo e risorse mentali, nonchè di bile, è tale che lo sconsiglio a chiunque non nutra un qualche interesse per la questione ed una grande passione per Magic in generale.
Il vantaggio di operare online è l'immediatezza delle transazioni e la totale assenza di tempi e costi da dedicare alle spedizioni (che graverebbero ulteriormente sul guadagno orario, già rasente il ridicolo).
Il mercato presenta delle similitudini con quello cartaceo ma al contempo è profondamente differente e soprattutto molto più veloce e reattivo nell'adeguarsi alle novità.
Venendo al sodo: sto aprendo questa discussione per sapere se qualcun altro sta già operando sul mercato online ed in generale per creare un gruppo di persone che condividano questo passatempo, suggerendosi reciprocamente dritte e strategie.
Per chi fosse interessato può rispondere qua o in pvt.
Nel caso questo progetto andasse in porto mi piacerebbe poi condividere in questa discussione strategie, frustrazioni e risultati ottenuti insieme.
Saluti.