spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Il Cunicolo di Zia Fermenta

Messaggioda enxman » 16 feb '13, 22:08

Volevo sapere a vostro avviso quale possa essere la leggenda migliore per costruire tribale goblin in EDH
La rosa fra cui sceglierei personalmente è:
Ib Halfheart, Goblin Tactician
Kiki-jiki, Mirror Breaker
Krenko, Mob Boss
Tuktuk the Explorer
Wort, Boggart Auntie
Wort, the Raidmother
Zo-zu the punisher
Sono carte molto differenti fra loro, io comunque amo le build innovative, quindi non ne ho escluso alcuno a priori.
Le due versioni di Wort ci consenton di buildar bicolor; Zo-zu & Ib halfheart sono agli opposti in quanto necessità di calar terre (forse il primo più difficile da gestire per mantenerlo in campo e aver risposte prima che gli altri player si secchino di voi XD); Kiki-jiki offre fin troppi spunti, l'ho messo per onor di causa ma preferirei evitarlo in generale; Tuktuk non è così sinergico, ma buildandoci bene attorno di potrebbe generare qualcosa di temibile (Con la prima Wort si presta a strategie ricorsive, come farebbe Squee, Goblin Nabob ...largo alla fantasia!
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda Nicola S. A. » 16 feb '13, 22:32

Ciao, secondo me l'accesso ad un secondo colore è consigliato (quale dei due dipende da che tipo di mazzo ti piace giocare, sono molto interessanti entrambi).
Invece se vuoi rimanere sul monorosso escluderei sia ib che tuktuk che zo-zu. Kiki è senza dubbio forte ma dal punto di vista tribale non incide più di tanto ( è meglio copiare un drago ciccione che un misero goblin, senza offesa XD ). Krenko per un tribale forse è la scelta migliore.
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Avatar utente
Nicola S. A.
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 15 ago '12, 22:17
Località: Quattrocase (CR)

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda benfe » 17 feb '13, 1:17

premetto che non sono un giocatore di commander, ma la zietta mi sembra il meglio per 2 ragioni:
1) è anche nera, il che ci apre sia a taaaaante rimozioni e scartini sia ad una schiera di goblin neri che di solito non li considera nessuno, ma dovendone trovare una cinquantina di diversi forse non sono malaccio...

2) ha paura... nel commander se non sbaglio contano i danni da comandante giusto? ( ma magari dico stramberie :D )
Avatar utente
benfe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 3 lug '12, 13:43

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda enxman » 17 feb '13, 1:49

Tendenzialmente amo molto grixis o BR, quindi come mazzo che mi piaccia giocare a colori la zietta ci stà xP)
Senza contare recuperare uno qualsiasi degli altri amichetti elencati una volta morti (se inseriti, ovvio tranne wort GR)
In commander c'è la vittoria opzionale di 21 danni da comandante si, una sorta di infect, ma con una 3/3, salvo di potenzialmenti sarebbero 7 attacchi... in contesto multiplayer la vedo dura XD però non è da sottovalutare come cosa.
Grazie ai consigli di entrambi :)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda GT264 » 18 feb '13, 17:11

Il migliore, secondo me, è Krenko. Genera Token a non finire!! Specialmente quando ci sono equipaggiamenti che lo stappano.
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda potereafro » 18 feb '13, 17:36

zu zu in logica mazzo spacca terre secondo me sarebbe un idea geniale
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 feb '13, 17:42

Ho un Commander monoR tribale Goblin con Krenko come commander e mi è capitato di chiudere quando avrei chiuso con un t2...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda enxman » 19 feb '13, 2:41

potereafro ha scritto:zu zu in logica mazzo spacca terre secondo me sarebbe un idea geniale

Più che altro pensavo a modi per contenere anche il nostro utilizzo delle stesse, di modo da avvantaggiarci nella race. Hai qualche idea su come lo gestiresti cmq? :)

Joneleth Irenicus ha scritto:Ho un Commander monoR tribale Goblin con Krenko come commander e mi è capitato di chiudere quando avrei chiuso con un t2...

ecco, QUESTO è un ottimo motivo per NON giocarlo. XD non mettiam troppa race, godiamocele le partite!
GT264 ha scritto:Il migliore, secondo me, è Krenko. Genera Token a non finire!! Specialmente quando ci sono equipaggiamenti che lo stappano.

semms legit :P grazie del parere :)
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda Emrakul » 19 feb '13, 16:13

direi assolutamente BR: guadagnamo l'accesso a mltissime carte fenomenali (scarintini e rimozioni in primis) e possiamo aggigere dei gobbi che altrimenti non vedremmo mai.
GR direi di no x un semplice motivo:non è sinergico ( se non con le granate).
Nel mono R diei assolutamnte krenkoè il + sinergico!
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: EDH [consiglio] Miglior comandante per tribal goblim

Messaggioda potereafro » 19 feb '13, 16:41

farei un commander con un mare di artefatti per il mana, e con tantissimi spacchini per le terre(il rosso abbonda) così noi usiamo arteffati per il mana e con il commander facciamo danni(che sono danni COMMANDER!) quando giocano terre. in pratica o si suicida oppure lo uccidiamo noi, infatti ci vuole un bel insieme di equip per difendere e potenziare il nostro comandante.
farei qualcosa del tipo
30 terre
18 accelerini
20 spacchini terra(sia singoli che globali)
20 creature
12 tra spari ed equip
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite