spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Vadrok Spellslingero

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Vadrok Spellslingero

Messaggioda il meglio emilio » 27 ott '24, 20:14

Torno qui al mutare della marea con una nuova idea stramba di mazzo. Al momento ho fatto un lista che schifissimo non fa, ma è terribilmente incosistente.
L'idea è di mutare ripetutamente Vadrok su cose come glitterfang per lanciare continuamente le stesse spell dal cimitero.
Copiando, scombando e raddoppiando i danni, questo dovrebbe darci la vittoria (in teoria)
Al mazzo servono quindi:
- spari efficienti a costo 3 o meno
- modi per copiare le spell
- modi per raddoppiare i danni degli spari
- creature che tornino in mano continuamente
- pescare a iosa

Il problema che sto riscontrando al momento è che ho bisogno DAVVERO tanto di copiare roba. Se i miei instant/sorcery non sono doppi, il mazzo non ingrana.
Non ho neanche messo mutanti addizionali oltre a Vadrok. Forse questo è un errore.
Vorrei mettere delle "combo" stile windfall+molten psyche, ma si stanno dimostrando incosistenti nonostante Vadrok.
Servirebbero più artefatti mi sa, sia per il metalcraft di un paio di carte, sia per attivare The Rollercrusher Ride.
Forse il problema del mazzo è che ho messo troppi spari, dopotutto, una volta che Vadrok fa il suo, uno dovrebbe bastare. Vorrei puntare di più sulle wheel+punizioni per le pescate

Ah, il mazzo ha un mini pacchetto sunforger con angel's grace e chance for glory perchè si [Censurato]. Se riusciamo a dare flash a Vadrok e a metterlo su glitterfang, ci può lanciare angel's grace ogni turno avversario spendendo 5.

by
Creatures (20):
1 Vedalken Mastermind
1 Vadrok, Apex of Thunder
1 Tidal Barracuda
1 Steelshaper Apprentice
1 Solphim, Mayhem Dominus
1 Sakashima the Impostor
1 Rootha, Mercurial Artist
1 Rielle, the Everwise
1 Reinforced Ronin
1 Psychosis Crawler
1 Mercurial Spelldancer
1 Meletis Charlatan
1 Markov Blademaster
1 Kitsa, Otterball Elite
1 Grinning Ignus
1 Glitterfang
1 Dream Trawler
1 Cephalid Constable
1 Brightling
1 Blinking Spirit

Sorceries (9):
1 Windfall
1 Stitch in Time
1 Seize the Spoils
1 Pirate's Prize
1 Molten Psyche
1 Fight With Fire
1 Fiery Gambit
1 Exquisite Firecraft
1 Deep Analysis

Instants (24):
1 Unexpected Windfall
1 Swords To Plowshares
1 Slick Sequence
1 Shrapnel Blast
1 Runeflare Trap
1 Reality Shift
1 Pulse of the Forge
1 Price of Progress
1 Lightning Helix
1 Jeskai Charm
1 Impact Resonance
1 Ghostfire Slice
1 Generous Gift
1 Geistblast
1 Galvanic Blast
1 Flames of the Blood Hand
1 Demand Answers
1 Chaos Warp
1 Chance For Glory
1 Cerebral Vortex
1 Brimstone Volley
1 Boros Charm
1 Big Score
1 Angel's Grace
Enchantments (4):
1 Thousand-year Storm
1 The Rollercrusher Ride
1 Leyline of Anticipation
1 Double Vision

Artifacts (10):
1 Vedalken Orrery
1 Sunforger
1 Sol Ring
1 Portal of Sanctuary
1 Izzet Signet
1 Essence Reliquary
1 Cursed Recording
1 Boros Signet
1 Azorius Signet
1 Arcane Signet

Lands (36):
36 Forest
ndr.
-
Details
Main Deck: 103
Sideboard: 0

Se che è un'idea molto stramba, ma se avete consigli ve ne sarei grato
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Re: [Commander Deck] Vadrok Spellslingero

Messaggioda Danigotei11 » 29 ott '24, 1:58

Ciao
Vadrok è il mio primo e unico mazzo Jeskai, lo trovai nella versione con l'art alternativa e iniziai subito a lavorarci.
Non so quanto potrà aiutarti questa risposta, perché non è tra i miei mazzi più forti, per diversi motivi
-ci sono alcune restrizioni: no creature umano e tutte le magie non creatura hanno un valore di mana minore di 4.
- è sicuramente budget, il valore totale non supera 50€
- è uno di quei mazzi che vuole fare troppe cose e rischia di incartarsi: all' inizio vuole mettere sassi in campo e carte al cimitero (che devono essere non creatura), poi vuole i mutanti ma anche le rimozioni giuste. Alla fine se non pesca abbastanza non trova le chiusure.

All'inizio c'erano molte istant e sorcery per giocare tipo spellslinger, ma avevo un altro mazzo con quella strategia quindi le ho sostituite e ho messo diversi incantesimi a costo basso tipo Minimus Containment o Propaganda e Ghostly Prison per controllare. (Quest' anno poi ho trovato Sevinne's Reclamation che riprende tutto, ci sta precisa)

I mutanti sono una dozzina non credo che scenderò mai sotto i dieci.

Come chiusure ci sono diverse creature come Serra Avatar che se non passo dal combat di solito gioco carte tipo Fling.

Non è forte sulla carta però ce l'ho da tanto tempo e anche se non è facile ho imparato a farlo girare quindi lo gioco volentieri. Sicuramente per me è tra i più divertenti.

Comunque la tua strategia è divertente, anche senza tanti mutanti è comunque efficace, esplosiva!
Forse metterei qualche mana rock in più e toglierei alcune carte:
Swords to plownshares, solo perché fa guadagnare punti vita e mi sembra in contrasto con questa veste burn
Big score e Pirate's Prize solo perché hanno mana value 4 e non mi piacerebbe rosicare se fossero le uniche spell al cimitero.

Infine mi va di consigliarti Frantic Search e See the Truth.
All' inizio giocavo anche Burning Vengeance forse ci starebbe meglio nel tuo.

Se poi serve metto la lista.
Danigotei11
Livello V
Livello V

Torna a Classic Commander (Multiplayer)