spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda ExLo05 » 29 set '24, 10:44

Prosegue la mia avventura nel completare la Color Challenge (cioè arrivare ad avere un mazzo commander per ogni identità di colore)
Oggi tocca al bianco, unico dei monocolori che mi mancava. Come gran parte dei miei mazzi il nome è una citazione musicale.
L'idea da sempre è stata di fare un Voltron dato che come tipologia di mazzo mi mancava, cosa che grazie agli incantesimi nel bianco è più che fattibile.
Questo è ancora un prototipo fatto con gran parte delle carte che ho già nella mia collezione, quindi se avete modifiche da suggerire sono ben accette, come power level però non vorrei che diventasse troppo alto





Pretty Fly (for a White Fox) by ExLo05
Commander (1):
1 Light-paws, Emperor's Voice

Creatures (21):
1 Witch Enchanter
1 Twinblade Geist
1 Trusty Retriever
1 Transcendent Envoy
1 Thalia, Heretic Cathar
1 Steel Seraph
1 Sram, Senior Edificer
1 Skyclave Apparition
1 Pearl-ear, Imperial Advisor
1 Kor Spiritdancer
1 Kor Cartographer
1 Indebted Spirit
1 Heliod's Pilgrim
1 Glyph Elemental
1 Dawnhart Geist
1 Chaplain of Alms
1 Blazing Archon
1 Auramancer
1 Ardenn, Intrepid Archaeologist
1 Ambitious Farmhand
1 Alseid of Life's Bounty

Sorceries (4):
1 Triumphant Reckoning
1 Open the Vaults
1 Open the Armory
1 Call a Surprise Witness

Instants (11):
1 Sejiri Shelter
1 Swords To Plowshares
1 Stroke of Midnight
1 Rebuff the Wicked
1 Razorgrass Ambush
1 Path To Exile
1 Mana Tithe
1 Karametra's Blessing
1 Gods Willing
1 Destroy Evil
1 Bovine Intervention

Enchantments (18):
1 Spirit Link
1 Smothering Tithe
1 Sheltered By Ghosts
1 Sentinel's Eyes
1 Planar Disruption
1 Petrify
1 Ossification
1 Noble Heritage
1 Michiko's Reign of Truth
1 Feather of Flight
1 Ethereal Armor
1 Dog Umbra
1 Blind Obedience
1 Benevolent Blessing
1 Banishing Light
1 Angelic Gift
1 All That Glitters
1 A Tale For the Ages
Artifacts (8):
1 Wayfarer's Bauble
1 Thran Power Suit
1 Swiftfoot Boots
1 Sol Ring
1 Mind Stone
1 Gilded Lotus
1 Commander's Sphere
1 Arcane Signet

Lands (37):
27 Plains
1 Rogue's Passage
1 Valgavoth's Lair
1 The Fair Basilica
1 Terramorphic Expanse
1 Temple of the False God
1 Reliquary Tower
1 Hidden Courtyard
1 Hall of Heliod's Generosity
1 Fabled Passage
1 Evolving Wilds
ndr.
-
Details
Main Deck: 100
Sideboard: 0


Inserisco anche una lista di carte che al momento mi mancano ma che ovviamente devo recuperare per poter dare maggiore solidità al mazzo
Mesa Enchantress: Motore di pescata per il mazzo
Umbra Mystic : Per rendere più resistenti le poche creature
Eidolon of Countless Battles : Altro Glitter effect
Redemption Arc Questo è uno degli incantesimi che rende indistruttibile che mi ha colpito di più, all'occorrenza può essere giocato su un pezzo avversario per impedirgli che ti prenda di mira, per poi esiliarlo una volta che spronare diventa inutile
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda alvoi » 29 set '24, 11:33

A me piace molto Spirit Mantle che dà imbloccabile alla creatura, ma forse è troppo forte? Con ventisette pianure base considererei anche Armored Ascension. Forse Flickerform per proteggere il Comandante? Immagino poi che Replenish sia fuori budget, però nei mazzi Commander di Duskmourne hanno stampato la versione potenziata: Redress Fate!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20842
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '24, 13:48

Mi piacciono i suggerimenti alvoi. Io consiglio anche Emeria, the sky ruin (a me piacerebbe tanto usarla, ma nei mazzi tricolor è impossibile) e Ondu spiritdancer. Potresti anche considerare Daybreak coronet
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda alvoi » 29 set '24, 13:49

il meglio emilio ha scritto:Mi piacciono i suggerimenti alvoi.


Wow sto diventando un giocatore di Commander TT_TT non so se esserne fiero o preoccupato
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20842
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda Rancore » 29 set '24, 16:09

Questa è la mia lista https://www.moxfield.com/decks/hbStKya6KU2YlgqOU2Z-xQ

Forse è un po' fuori budget, ma magari puoi proxare qualcosa. Non sono fan dei Voltron, ma volevo un mazzo per staccare il cervello e avevo già Sanctum e Replenish quindi ho pensato perché no :D Nota che la lista andrebbe aggiornata con Duskmourn.

Rispetto alla tua gioco molte più auree: le due maschere sicuramente te le consiglierei, il play pattern di giocarne una per prendere l'altra è molto forte. Altra imprescindibile è Sage's Reverie, easy pesca 4/5 a 4 mana. Chiaramente se la giochi poi conviene inserire un paio di auree a 4, nel caso consiglio Faith Unbroken e Angelic Destiny.

Ultima aura fortissima che devi giocare è Lashknife: il tuo piano A, B e C deve essere vincere con Light-Paws di commander damage. Questo significa che quando giochi Light-Paws DEVI avere un modo di proteggerlo. Con Lashknife puoi farlo già dal turno 2, tappando Lightpaws e cercando qualunque aura ti serva per sopravvivere i turni dei tuoi avversari. Poi turno 3 vinci la partita.

Fuori dalle auree, Robe of Stars è un must, sulla stessa linea di Flickerform. Poi direi Throne of Eldraine e Nyx Lotus mi sembrano entrambi meglio di Gilded Lotus e Commander's Sphere. Inoltre adoro Torpor Orb e effetti simili in un mazzo come questo, visto che Commander è diventato un formato pieno di ETB. Giocherei anche Elesh Norn se l'avessi :D

Per il resto, non ho molto tempo di leggere tutta la lista, ma taglia tutte le fetch (Wilds, Fable, ecc). Nel 99.99% dei casi preferirai una pianura che entra tappata. Anche Noble Heritage mi sembra altamente inutile.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda fabrimagic » 29 set '24, 17:42

MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda il meglio emilio » 29 set '24, 18:49

Rancore ha scritto:Rispetto alla tua gioco molte più auree: le due maschere sicuramente te le consiglierei, il play pattern di giocarne una per prendere l'altra è molto forte. Altra imprescindibile è Sage's Reverie, easy pesca 4/5 a 4 mana. Chiaramente se la giochi poi conviene inserire un paio di auree a 4, nel caso consiglio Faith Unbroken e Angelic Destiny.


A me quello che lascia perplesso è che le auree di Exlo costano tutte 1 o 2. Mi pare che così sfrutti poco l'abilità di Light-Paws. Qualcosa a costo 3 o 4 dovresti metterlo.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander Deck] Light-Paws, Emperor's Voice

Messaggioda ExLo05 » 30 set '24, 11:22

Grazie a tutti dei consigli...
Ammetto che il mondo delle aure e del mono bianco mi è abbastanza sconosciuto, come ho scritto all'inizio per ora ho messo solo carte che avevo a disposizione o che conoscevo già.
Ma grazie ai vostri suggerimenti ho visto carte di cui non sapevo manco l'esistenza, provo a fare qualche partita con le proxy, decido che strada intraprendere e poi vi aggiorno la lista
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40


Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite