Questo thread nasce da diverse ragioni bacate nel mio cervello e io ve le esporrò tutte per tediarvi.
Innanzitutto Gishath si sta rivelando un cattivello. Mi piace un sacco giocarlo, ma monopolizza molto il mazzo. Dopo gli ultimi spoiler non sarà più tanto un mazzo dinosauro tribale, ma un mazzo synergy-Gishath. I dinosauri con enrage, per esempio, probabilmente se ne andranno in favore di dinosauri più "bombe".
La cosa di per sè non mi dispiace, il mazzo rimane divertente, però mi dispiace per tutti questi enrage dinos senza casa.
Altra cosa: mi piace l'idea di un mazzo bi-tribale, ovvero mettere due tribe insieme. Raramente funziona. Però voglio provarci. Sono un vorthos e vorrei un mazzo che rispecchi l'Impero del Sole: un'alleanza di umani e dinosauri. Gishath si sta allontanando sempre di più da questa idea.
E quindi ci ritroviamo a ieri, con lo spoiler di Wayta, Trainer Prodigy. è perfetta per realizzare questa idea!
Cosa dovrebbe fare questo ideale mazzo?
- giocare solo dinosauri e umani come creature per quanto possibile
- gli umani hanno il ruolo di supportare i dinosauri
- i dinosauri picchiano ma non sono solo aggro puro, usano enrage per fare trick
- carte di supporto tribale per entrambe le tribe
Un abbozzo di lista sta già prendendo forma nella mia testa, ma vorrei i vostri suggerimenti. In particolare mi servirebbero:
- enragers non-dino forti. Esistono? A me non vengono in mente. Certo ho presente stuffy doll e brash taunter, ma non credo di inserire carte del genere
- carte che aiutino i miei dino a sopravvivere ai danni delle fight ripetute. Mi viene in mente temple altisaur, ma poco altro
- gli umani di supporto. C'è la roba di Ixalan (es: forerunner of the empire) ma anche di Ikoria (hornbash mentor, Winota). Ci sono anche alcuni support per il fight con carte come ulvenwald tracker e Neyith of the Dire Hunt. Me ne sto perdendo qualcuno?
- umani forti che siano bombe da commander. Non vedo l'ora di flipparle con Winota. Ma al momento mi vengono in mente solo Angrath's marauders e mirage phalanx.
- carte forti tribale umano. Ce ne sono? Non penso a roba come Thalia's lieutenant perchè è lenta per quello che vuole fare il mazzo. Gli umani saranno pochi e per la maggior parte manadork e simili. C'è qualcosa per renderli molto più incisivi? Tenete conto che il comandante è comunque umano, quindi un umano in giro ci sarà sempre.
- carte bi-tribale. Non credo esistano. Mi viene in mente Descendants' Path (che ha anche la art nuova!), ma il resto delle carte (tipo kindred boon) ti fa scegliere una sola tribe. Che non è comunque malvagia come cosa.
Questo è quanto. Se avete idee per questa bislacca lista, vi ringrazio! E magari ve la tirerò sul muso al raduno