spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Ulamog, il Cerchio Infinito

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Ulamog, il Cerchio Infinito

Messaggioda nickmaster333 » 20 ago '12, 13:45

ciao a tutti, io e un paio di miei amici avevamo pensato a un commander con comandante ulamog, il cerchio infinito quindi con solo artefatti o carte incolori
scrivete commenti
nickmaster333
Livello VI
Livello VI

Re: (EDH)unlamog

Messaggioda meso94 » 20 ago '12, 13:51

sinceramente un mazzo con ulamog come comandante non lo avevo mai visto, e non credo abbia molto effetto. se vi interessa un mazzo in cui domina l'artefatto vi consiglio di usare come comandante karn, silver golem che è molto più sinergico con gli artefatti poichè li anima...se volete una lista sono pronto a consigliarvi ciò che volete (ha anche un discreto successo in campo di tornei)
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Re: (EDH) Ulamog

Messaggioda nickmaster333 » 20 ago '12, 19:02

ma è tutta una altra cosa io volevo un comandante forte e incisivo che magari,con molti artefattini che danno mana, si può castare di quinto o sesto turno e che quando entra son [Censurato] amari,
nickmaster333
Livello VI
Livello VI

Messaggioda meso94 » 20 ago '12, 19:09

nickmaster333 ha scritto:ma è tutta una altra cosa io volevo un comandante forte e incisivo che magari,con molti artefattini che danno mana, si può castare di quinto o sesto turno e che quando entra son [Censurato] amari,

beh se cerchi un artefatto quello che hai scritto è la definizione di karn: veloce, sinergico e distruttivo. con ulamog esistono delle liste precostruite, ma sinceramente non mi fanno impazzire. va bene sono funzionali ma basare tutto solo sul comandante mi sembra un pò esagerato. io ti sto oslo ciò che penso al riguardo, poi sei liberissimo di agire come vuoi
p.s: se cerchi su google "ulamog EDH" ti vengono fuori un pò di liste così puoi farti una idea di cosa si tratta (anche a livello monetario)
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda polly391 » 20 ago '12, 19:23

L'idea è carina e senza dubbio quando scende ulamog son [Censurato], il problema è che con un costo così alto e l'impossibilità di usare accelerini verdi (che rimarrebbero comunque in 1x) quando cali il tuo comandante l'avversario magari ha già messo giù delle bombe, a meno che tu inserisca artefatti assurdi (petali, mox varie) o signore terre come la tomba antica, tolaria o untaidake (che qui può far comodo), se non addirittura tentare con il tris di urza...
Non è una regola fissa ma di solito il comandante deve avere un costo agile, così da poter influenzare il board dai primi turni, per questo ti consiglio qualche leggenda che magari ti faccia aggiungere mana a manetta (in questo senso io ho trovato veramente ottima rhada erede di keld) o che magari ti faccia cercare bestioni per calarli giù per vie traverse... c'è di buono che ulamog e gli altri eldrazi li puoi infilare praticamente ovunque
polly391
Livello V
Livello V

Messaggioda meso94 » 20 ago '12, 19:26

polly391 ha scritto:L'idea è carina e senza dubbio quando scende ulamog son [Censurato], il problema è che con un costo così alto e l'impossibilità di usare accelerini verdi (che rimarrebbero comunque in 1x) quando cali il tuo comandante l'avversario magari ha già messo giù delle bombe, a meno che tu inserisca artefatti assurdi (petali, mox varie) o signore terre come la tomba antica, tolaria o untaidake (che qui può far comodo), se non addirittura tentare con il tris di urza...
Non è una regola fissa ma di solito il comandante deve avere un costo agile, così da poter influenzare il board dai primi turni, per questo ti consiglio qualche leggenda che magari ti faccia aggiungere mana a manetta (in questo senso io ho trovato veramente ottima rhada erede di keld) o che magari ti faccia cercare bestioni per calarli giù per vie traverse... c'è di buono che ulamog e gli altri eldrazi li puoi infilare praticamente ovunque

esattamente ulamog puoi piazzarlo veramente dove vuoi, per esempio io lo uso in animar e anche in karn. lo vedo meglio come una pedina importante che come comandante
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Nicola S. A. » 20 ago '12, 19:33

Se il tuo obiettivo è fare un mazzo di ciccioni immondi incolore (eldrazi, colossi, ecc.) ti consiglio come comandante Braids, Evocatrice Provetta: divertimento assicurato! Inoltre in questo modo puoi aggiungere anche i ciccioni blu come i vari leviatani e soprattutto riempirti di peschini per andarteli a cercare.
Sai bello qual è il bello di questo mazzo? Qualsiasi cosa metterà in campo l'avversario non importa: la tua sarà più grossa!

P.S. Ah ovviamente è un mazzo for fun; non sono esperto di tornei ma non credo faccia molta strada...però spacca! :D
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Nicola S. A.
Livello V
Livello V

Torna a Classic Commander (Multiplayer)