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[Commander Deck] Surrak Dragonclaw

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Scorpio no Luke » 4 nov '15, 16:36

Immagine

Salve a tutti volevo spostare qui la mia lista Surrak che sto utilizzando al momento. All'inizio volevo impostare questo comandante come un Drago Tribale utilizzando carte come: Sarkahn Unbroken, Sarkhan's Triumph, Atarka, World Render e molte altre uscite in Khans, ma alla fine ho optato per questa tipologia di mazzo.






Surrak Dragonclaw :G: :U: :R:
33 Creatures:
1 Birds of Paradise
1 Fauna shaman
1 Scavenging Ooze
1 Coiling Oracle
1 Kira, Great Glass-Spinner
1 Wood Elves
1 Fierce Empath
1 Farhaven Elf
1 Reclamation Sage
1 Eternal Witness
1 Trygon Predator
1 Savage Knuckleblade
1 Glen Elendra Archmage
1 Clever Impersonator
1 Flametongue Kavu
1 Oracle of Mul Daya
1 Elvish Piper
1 Polukranos, World Eater
1 Spellbreaker Behemoth
1 Mulldrifter
1 Urabrask the Hidden
1 Garruk's Packleader
1 Xenagos, God of Revels
1 Stonebrow, Krosan Hero
1 Prophet of Kruphix
1 Consecrated Sphinx
1 Rampaging Baloths
1 Thunderfoot Baloth
1 Prime Speaker Zegana
1 Wurmcoil Engine
1 Balefire Dragon
1 Tyrant's Familiar
1 Vorinclex, Voice of Hunger

4 Planeswalkers:
1 Domri Rade
1 Garruk Wildspeaker
1 Kiora, Master of the Depths
1 Garruk, Primal Hunter
2 Artifacts:
1 Gruul Signet
1 Simic Signet

7 Enchantments:
1 Mirri's Guile
1 Sylvan Library
1 Prismatic Omen
1 Monastery Siege
1 Temur Ascendancy
1 Asceticism
1 Primeval Bounty

10 Instants:
1 Brainstorm
1 Stubborn Denial
1 Worldly Tutor
1 Counterspell
1 Cyclonic Rift
1 Hinder
1 Dissolve
1 Chaos Warp
1 Beast Within
1 Voidslime

6 Sorcieries:
1 Bonfire of the Damned
1 Farseek
1 Hull Breach
1 Kodama's Reach
1 Decimate
1 Blasphemous Act
37 Lands:
6 Forest
5 Island
4 Mountain
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
1 Hinterland Harbor
1 Sulfur Falls
1 Rootbound Crag
1 Temple of Mystery
1 Temple of Epiphany
1 Temple of Abandon
1 Yavimaya Coast
1 Karplusan Forest
1 Flooded Grove
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
1 Polluted Delta
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Frontier Bivouac
1 Reflecting Pool
1 Command Tower
1 Mosswort Bridge
1 Temple of the False God


Si potrebbe dire che è una sorta di Aggro-Control, per il momento non ho avuto grossi problemi e volevo vedere se alcuni di voi hanno delle migliorie da apportare a questo mazzo.
Grazie a tutti per la risposta e la visione di questo commander.
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Andre » 4 nov '15, 16:46

Anche io gioco questo comandante, ma ammetto di averlo impostato in maniera completamente diversa, ovvero tutto con creature protette, evasive e molto fastidiose.

Il tuo parco creature credo sia migliore del mio, vedrò di prendere a mia volta qualche spunto :)


mio personale consiglio è comunque quello di aggiungere kiki-jiki, mirror breaker e tutte e tre le carte con cui fa combo(esarca, pestermite e il tizio di origins) , oltre ad inserire il vassallo :GU: e , ovviamente, come ulteriore tutore per la combo sopracitata, birthing pod

ah, e visto che avrai in campo poche creature, ma grosse, consiglio incite rebellion, nonché, visto il fatto che è pensato per il dual, volcanic offering
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Scorpio no Luke » 6 nov '15, 12:58

Andre ha scritto:Anche io gioco questo comandante, ma ammetto di averlo impostato in maniera completamente diversa, ovvero tutto con creature protette, evasive e molto fastidiose.

Il tuo parco creature credo sia migliore del mio, vedrò di prendere a mia volta qualche spunto :)


mio personale consiglio è comunque quello di aggiungere kiki-jiki, mirror breaker e tutte e tre le carte con cui fa combo(esarca, pestermite e il tizio di origins) , oltre ad inserire il vassallo :GU: e , ovviamente, come ulteriore tutore per la combo sopracitata, birthing pod

ah, e visto che avrai in campo poche creature, ma grosse, consiglio incite rebellion, nonché, visto il fatto che è pensato per il dual, volcanic offering


Devo dire che kiki-jiki, mirror breaker volevo inserirlo pure io, ma se dovessi farlo devo per forza inserire la combo, ma per far questo devo trovare altre 4-5 slot (oltre alle carte citate da te si può inserire anche Zealous Conscripts). Per il momento le uniche carte di cui sono incerto sono la Mirri's Guile e Kiora, Master of the Depths (carta in prova).

All'inizio volcanic offering era dentro, ma alla fine l'ho tirata fuori perchè dà il suo meglio in Multi; mentre per l'altra vedrò se inserirla o meno, per il momento mi trovo bene con le due rimozioni rosse che ho inserito.
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '15, 13:34

Ma in effetti Volcanic Offering perde molto in 1vs1, il tuo avversario sceglierà sempre le stesse carte che hai scelto tu, dimezzando di fatto la spell
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Scorpio no Luke » 6 nov '15, 13:46

il meglio emilio ha scritto:Ma in effetti Volcanic Offering perde molto in 1vs1, il tuo avversario sceglierà sempre le stesse carte che hai scelto tu, dimezzando di fatto la spell


No, alla fine distruggi una terra non-base e fai 7 danni alla creatura di un giocatore; però quel giocatore non può bersagliare le tue terre e le tue creature, ma deve bersagliare un terzo giocatore come dice la carta.
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda effelam » 6 nov '15, 13:57

Premetto che non sono un grande esperto del Duel Commander, preferisco il multiplayer. Tuttavia provo a suggerirti qualche carta che potrebbe essere interessante:
- Serpente Mistico Un counter su creatura, che diventa incounterabile quando il comandante è in gioco.
- Venser, Plasmatore Sapiente Come sopra.
- Sciamano della Grande Caccia Oltre a rendere le tue creature ancora più grosse ti fa pescare a velocità istantaneo al misero costo di 4 mana.
- Thrun, l'Ultimo Troll Picchiatore eccezionale e difficilissimo da rimuovere.
- Momir Vig, Visionario Simic Trasforma ogni tua creatura verde in un tutore ed ogni creatura blu in un probabile peschino.
- Vendicatore di Zendikar Mette un'enorme quantità di bloccanti che, grazie ad un paio di terre, possono diventare anche una seria minaccia per l'avversario.
- Divora Cieli Simic Bestione evasivo e difficile da rimuovere.

Questo per quanto riguarda le creature. Per le altre magie:
- Coltivare hai già Confini del Kodama mettiamoci anche il suo gemello.
- Canto del Cigno Di fatto le magie più fastidiose sono rimozioni (mirate o di massa) e counter. Tutta roba che questo istantaneo al costo di un mana può gestire. Il cigno 2/2 è un drawback irrisorio, vista la mole delle nostre creature.
- Negare Come sopra, ma senza il cigno.
- Controflusso Un counter incounterabile che può, all'occorrenza, bloccare storm (non so, esistono in Duel Commander?).
- Sigillo Izzet I sigilli per me sono carte fortissime in Commander, perchè non utilizzarle tutte?

Veniamo, ora, a cosa togliere:
- Asprociglio, Eroe di Krosa Di fatto diventa utile solo con il comandante in gioco, donando un bonus solo in fase di attacco. C'è di meglio.
- Drago del Falò Costa molto e ha bisogno di attaccare per fare qualcosa.
- Famiglio del Tiranno Come sopra, con l'aggravante di aver bisogno del comandante per funzionare.
- Presagio Prismatico La tua manabase è molto buona, hai carte che ti cercano le terre e non sei penta. Hai così paura di avere problemi di mana?
- Abbondanza Primordiale Eccessivamente costosa e con effetti di fatto marginali.
- Intralciare Dato che i comandanti possono ritornare nella zona di comando anche se counterati da questa magia, la sua potenza è stata ridimensionata notevolmente. Ci sono counter molto più performanti.

Spero di averti aiutato!
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda il meglio emilio » 7 nov '15, 2:01

Scorpio no Luke ha scritto:No, alla fine distruggi una terra non-base e fai 7 danni alla creatura di un giocatore; però quel giocatore non può bersagliare le tue terre e le tue creature, ma deve bersagliare un terzo giocatore come dice la carta.


No, ribersaglia sè stesso e quindi ribersaglierà la stessa terra e la stessa creatura che hai scelto tu, rendendo in utile metà della spell. In pratica in 1VS1 diventa un " :4: :R: : distruggi una terra non base e infliggi 14 danni ad una creatura". E' in multi che puoi fare magheggi e ottenere un 2X1
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Jace91 » 16 dic '15, 20:11

Ciao a tutti, ravvivo un pò questo topic proponendovi una versione alternativa di Surrak Dragonclaw, pesantemente incentrata sul Control. Ha un ottimo matchup contro i vari aggro del formato, in primi Yisan, the Wanderer Bard, Marath, Will of the Wild e Animar, Soul of Elements.

Ho pilotato questo deck sia al Commandergeddon che al Main event del Nebraska's War di Duel Commander ottenendo entrambe le volte una qualifica per la top8.

Cosa ne pensate? Ecco la lista:

Spoiler:
1 Ancestral Vision
1 Anger of the Gods
1 Arid Mesa
1 Bloodstained Mire
1 Brainstorm
1 Breeding Pool
1 Cascade Bluffs
1 City of Brass
1 Command Tower
1 Condescend
1 Counterflux
1 Counterspell
1 Cryptic Command
1 Cyclonic Rift
1 Dack Fayden
1 Delay
1 Dig Through Time
1 Dismiss
1 Dissipate
1 Dragonmaster Outcast
1 Dust Bowl
1 Fact or Fiction
1 Fire/Ice
1 Firespout
1 Flooded Grove
1 Flooded Strand
1 Forbid
1 Force of Will
1 Force Spike
1 Forest
1 Gilded Drake
1 Hinterland Harbor
1 Into the Roil
1 Intuition
7 Island
1 Izzet Charm
1 Jace, Architect of Thought
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Kessig Wolf Run
1 Life from the Loam
1 Lightning Bolt
1 Lumbering Falls
1 Mana Leak
1 Memory Lapse
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Miscalculation
1 Misty Rainforest
1 Mountain
1 Mystic Confluence
1 Mystic Snake
1 Nature's Claim
1 Negate
1 Order of Succession
1 Parallax Tide
1 Polluted Delta
1 Ponder
1 Preordain
1 Primeval Titan
1 Raging Ravine
1 Regrowth
1 Remand
1 Rishadan Port
1 Roast
1 Rootbound Crag
1 Scalding Tarn
1 Shivan Reef
1 Snapcaster Mage
1 Starstorm
1 Steam Vents
1 Stifle
1 Stomping Ground
1 Stubborn Denial
1 Sudden Demise
1 Sulfur Falls
1 Sylvan Library
1 Taiga
1 Teferi, Mage of Zhalfir
1 Temple of Epiphany
1 Temple of Mystery
1 Think Twice
1 Treasure Cruise
1 Tropical Island
1 True-Name Nemesis
1 Ugin, the Spirit Dragon
1 Vendilion Clique
1 Venser, Shaper Savant
1 Verdant Catacombs
1 Voidslime
1 Volcanic Island
1 Wasteland
1 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
1 Yavimaya Coast



Ci sono carte che trovate subottimali o che cambiereste? Fate domande sono aperto a qualunque discussione :)
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Raphael » 1 gen '16, 20:06

Ciao Jace91, prima di tutto ti faccio i complimenti per il ruolo che hai assunto a livello di organizzazione del Commander in Italia.

In secondo luogo, mi permetto di intervenire per avere un confronto con te; gioco anche io Surrak Dragonclaw e sinceramente la tua lista (ed annessa strategia) mi ha un po' sorpreso. Chiarisco subito: mi piace molto, ma mi pare che non sfrutti a dovere le potenzialità che offre questo Generale: il fatto che renda le nostre creature incounterabili secondo me non va sottovalutato, soprattutto se tali creature ti possono cambiare le sorti della partita o ... Counterare a loro volta! <3.<3
Vorrei che spiegassi meglio questa tua scelta "originale", perchè sono molto curioso di sapere qual è stato il ragionamento che ti ha portato ad essa. :)

Ecco la lista che gioco io, decisamente più votata al piano "Aggro" con diverse mestizie per fronteggiare i Control (che dalle mie parti, ultimamente, stanno proliferando come una Proliferazione di Ragni). X(

// Surrak Dragonclaw by Raphael //

Spoiler:
// Comandante: 1
1 Surrak Dragonclaw

// Terre: 38
4 Montagna
4 Isola
4 Foresta

1 Command Tower
1 Mana Confluence
1 Bivacco di Frontiera
1 City of Brass

1 Isola Vulcanica
1 Isola Tropicale

1 Breeding Pool
1 Fumarie di Vapore

1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
1 Colline Boscose

1 Boschetto Inondato
1 Cascata a Precipizio
1 Boschetto delle Fiamme

1 Porto dell'Entroterra
1 Dirupo delle Radici
1 Sulfur Falls

1 Tempio dell'Abbandono
1 Tempio del Mistero
1 Tempio della Rivelazione

1 Via del Ritorno
1 Rifugio dell'Alchimista
1 Faglia Tettonica
1 Wasteland

1 Raging Ravine
1 Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua


// Creature: 34
1 Edric, Capospia di Trest
1 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
1 Eternal Witness
1 Kira, Grande Tessivetro
1 Thragtusk
1 Mistica dei Sonagli Artigliati
1 True-Name Nemesis
1 Cricca Vendilion
1 Glen Elendra Archmage
1 Cavalcatori di Valanghe
1 Dack's Duplicate
1 Thassa, Dea del Mare
1 Lotus Cobra
1 Urabrask il Nascosto
1 Venser, Plasmatore Sapiente
1 Corsiera di Krufix
1 Shaman of the Great Hunt
1 Saggia di Somberwald
1 Nano Minatore
1 Birds of Paradise
1 Serpente Mistico
1 Lamapugno Selvaggio
1 Voce Arborea di Joraga
1 Predatore Trigone
1 Reclute Zelanti
1 Flametongue Kavu
1 Melma Acida
1 Anziano della Tribù-Sakura
1 Gran Biomante
1 Melma Mangiacarogne
1 Ruric Thar, L'Indomito
1 Terastodonte
1 Profetessa di Krufix
1 Mago Lanciorapido

// Spells: 27
1 Remand
1 Indebolimento Magico
1 Talismano Temur
1 Negazione Ostinata
1 Reality Shift
1 Stretta di Krosa
1 Think Twice
1 Squarcio Ciclonico
1 Negare
1 Elettrolisi
1 Fuoco // Ghiaccio
1 Impulso
1 Controflusso
1 Tempesta Cerebrale
1 Canto del Cigno

1 Ancestral Vision
1 Ponder
1 Arrostire
1 Zenit del Sole Verde
1 Atto Blasfemo
1 Coltivare
1 Confini del Kodama
1 Decimare
1 Predestinare

1 Fuochi di Yavimaya

1 Jace, the Mind Sculptor
1 Chandra, Padrona del Fuoco


Come si può facilmente intuire, il mazzo è pensato come un Aggro con diversi contrasti e noie apposta per i Control; per ora mi pare che giri abbastanza bene, nonostante manchi una shockland riesco comunque ad il mana che mi serve. Eventualmente si può chiudere di combo Kiki+Reclute: trattasi di un piano d'emergenza, e considerato che col Comandante sono entrambe creature incounterabili direi che non è male. ;)
Voglio testarlo un po' per vedere come si comporta. Se avete dei suggerimenti sono apertissimo a prenderli in considerazione!
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Re: [Duel Commander] Surrak Dragonclaw

Messaggioda Jace91 » 1 gen '16, 23:36

Raphael ha scritto:Ciao Jace91, prima di tutto ti faccio i complimenti per il ruolo che hai assunto a livello di organizzazione del Commander in Italia.

In secondo luogo, mi permetto di intervenire per avere un confronto con te; gioco anche io Surrak Dragonclaw e sinceramente la tua lista (ed annessa strategia) mi ha un po' sorpreso. Chiarisco subito: mi piace molto, ma mi pare che non sfrutti a dovere le potenzialità che offre questo Generale: il fatto che renda le nostre creature incounterabili secondo me non va sottovalutato, soprattutto se tali creature ti possono cambiare le sorti della partita o ... Counterare a loro volta! <3.<3
Vorrei che spiegassi meglio questa tua scelta "originale", perchè sono molto curioso di sapere qual è stato il ragionamento che ti ha portato ad essa. :)

Ecco la lista che gioco io, decisamente più votata al piano "Aggro" con diverse mestizie per fronteggiare i Control (che dalle mie parti, ultimamente, stanno proliferando come una Proliferazione di Ragni). X(

// Surrak Dragonclaw by Raphael //

Spoiler:
// Comandante: 1
1 Surrak Dragonclaw

// Terre: 38
4 Montagna
4 Isola
4 Foresta

1 Command Tower
1 Mana Confluence
1 Bivacco di Frontiera
1 City of Brass

1 Isola Vulcanica
1 Isola Tropicale

1 Breeding Pool
1 Fumarie di Vapore

1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
1 Colline Boscose

1 Boschetto Inondato
1 Cascata a Precipizio
1 Boschetto delle Fiamme

1 Porto dell'Entroterra
1 Dirupo delle Radici
1 Sulfur Falls

1 Tempio dell'Abbandono
1 Tempio del Mistero
1 Tempio della Rivelazione

1 Via del Ritorno
1 Rifugio dell'Alchimista
1 Faglia Tettonica
1 Wasteland

1 Raging Ravine
1 Minamo, Scuola sul Bordo dell'Acqua


// Creature: 34
1 Edric, Capospia di Trest
1 Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
1 Eternal Witness
1 Kira, Grande Tessivetro
1 Thragtusk
1 Mistica dei Sonagli Artigliati
1 True-Name Nemesis
1 Cricca Vendilion
1 Glen Elendra Archmage
1 Cavalcatori di Valanghe
1 Dack's Duplicate
1 Thassa, Dea del Mare
1 Lotus Cobra
1 Urabrask il Nascosto
1 Venser, Plasmatore Sapiente
1 Corsiera di Krufix
1 Shaman of the Great Hunt
1 Saggia di Somberwald
1 Nano Minatore
1 Birds of Paradise
1 Serpente Mistico
1 Lamapugno Selvaggio
1 Voce Arborea di Joraga
1 Predatore Trigone
1 Reclute Zelanti
1 Flametongue Kavu
1 Melma Acida
1 Anziano della Tribù-Sakura
1 Gran Biomante
1 Melma Mangiacarogne
1 Ruric Thar, L'Indomito
1 Terastodonte
1 Profetessa di Krufix
1 Mago Lanciorapido

// Spells: 27
1 Remand
1 Indebolimento Magico
1 Talismano Temur
1 Negazione Ostinata
1 Reality Shift
1 Stretta di Krosa
1 Think Twice
1 Squarcio Ciclonico
1 Negare
1 Elettrolisi
1 Fuoco // Ghiaccio
1 Impulso
1 Controflusso
1 Tempesta Cerebrale
1 Canto del Cigno

1 Ancestral Vision
1 Ponder
1 Arrostire
1 Zenit del Sole Verde
1 Atto Blasfemo
1 Coltivare
1 Confini del Kodama
1 Decimare
1 Predestinare

1 Fuochi di Yavimaya

1 Jace, the Mind Sculptor
1 Chandra, Padrona del Fuoco


Come si può facilmente intuire, il mazzo è pensato come un Aggro con diversi contrasti e noie apposta per i Control; per ora mi pare che giri abbastanza bene, nonostante manchi una shockland riesco comunque ad il mana che mi serve. Eventualmente si può chiudere di combo Kiki+Reclute: trattasi di un piano d'emergenza, e considerato che col Comandante sono entrambe creature incounterabili direi che non è male. ;)
Voglio testarlo un po' per vedere come si comporta. Se avete dei suggerimenti sono apertissimo a prenderli in considerazione!


Ciao,

grazie mille per i complimenti. ;)
Parti dal presupposto che ho sempre giocato Control come archetipo. In Italia il meta è molto incentrato su mazzi a base Ux, quindi un generale Incounterabile è di per se già un ottimo punto a favore. Ho sempre giocato mazzi che avevano al max 10 creature, giuste quelle blu necessarie (Snapcaster Mage, Vendilion Clique, Venser, Shaper Savant ...) e quelle relative al mazzo che si sta pilotando.

Credo che una versione cosi pesantemente control, abbia un ottimo matchup quasi contro tutti. Tasigur, the Golden Fang ora come ora è il tier1 del formato, e con la mia lista ci ho un buon 50/50 come mu. In generale poi il grosso numero di counter serve a proteggere Surrak una volta che è in gioco, e a sventare ovviamente le varie strategie dell'avversario. Giocare tante creature rischia di essere compromettente nel meta attuale a causa del fatto che ci sono troppi Mass Removal (Damnation, Toxic Deluge etc. etc.) e quindi rischi che il tuo avversario faccia 4x1 o 5x1 quando wratta. Giocando così tanti counter e cantrip permette anche di inserire dei mass removal noi stessi che con questo trio di colori si rivelano essere le spell che dicono - fai X danni a tutte le creature. Life from the Loam + Wasteland poi è un altro fortissimo lock che tiene a bada mazzi come Narset, Enlightened Master, Thraximundar etc.

Riassumendo quindi, mi sento di dirti che hai un matchup buono quasi contro tutti, eccezion fatta per Prossh, Skyraider of Kher, che per ora è quello che mi ha dato i maggiori problemi.

Non lo piloterei con le creature per il semplice fatto che come aggro-midrange non è ottimale, piuttosto giocherei Jenara, Asura of War o Anafenza, the Foremost / Doran, the Siege Tower.
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