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[Commander Deck] Zo-Zu the Punisher

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Zo-Zu the Punisher

Messaggioda Raborymos » 4 mag '14, 20:08

Salve a tutti gli amanti del Commander e delle sfide impossibili: per inoltrarmi in questo formato a me nuovo ho deciso di creare un mazzo di tipologia da me amata e conosciuta: uno spaccaterre! Cercando tra i possibili comandanti ho trovato il meravigliosoZo-zu the Punisher :o :o :o :o .
Considerando la quantità di terre che girano in commander è una bella scommessa da fare.
Ora passo alla lista, con commento ad ogni scelta importante, e poi le considerazioni tecniche:
1 Zo-Zu the Punisher

Accellerini
1 Mox Opal
1 Mox Diamond
1 Chrome Mox
1 Darksteel Ingot
1 Lotus Bloom
1 Lotus Petal
1 Coalition Relic
1 Manalith
1 Sol Ring (Bandita nell'1vs1?)
1 Fire Diamond
1 Foriysian Totem
1 Coldsteel Heart
1 Chromatic Lantern
1 Gilded Lotus
1 Heart of Ramos
1 Ruby Medallion
1 Iron Myr
1 Desperate Ritual
1 Seething Song
1 Simian Spirit Guide

Elementi di disturbo
1 Winter Orb la nostra curva di mana è molto bassa per un commander e quindi ci tocca di meno, mentre può fare molto molto male all'oppo
1 Blood Moon contro i tricolor o 4c è game immediatamente <3.<3
1 Manabarbsuno dei motivi dei nostri numerosissimi accellerini, tanti danni per tutti
1Shrine of Burning Rage cattivo, veramente cattivo: può essere ciò che sposta l'ago della bilancia
1 Zuran Orb Sacrificare tutte le proprie terre prima di Boom // Bust o altri non ha prezzo
1 Pyrite Spellbomb
1 Price of Glory l'anti control fatto incantesimo
1 Seismic Assault dopo la terza terra le altre sono tutte sue
1 Price of Progress tanti danni in faccia all'oppo; nulli per noi
1 Fork
1Pardic Miner far saltare un land drop è molto perverso 8)
1 Lightning Bolt non può mancare in un mono :R:
1 Chaos Warp

Slando
1 Akki Blizzard-Herder Fateli attaccare coi loro bestioni =B
1 Stone Rain
1 Molten Rain
1 Seismic Spike
1 Wasteland
1 Ghost Quarter Con Zo-zu in campo è ci stanno pure 2 danni
1 Dwarven Landslide
1 Aftershock La sua polivalenza vale i 3 danni a noi
1 Impending Disaster Ansia per tutti quando entra
1 Incendiary Command Se fosse istant... :_/
1 Boom // Bust
1Earth Rift Casomai avessimo mana e turni da buttare il flashback può sempre servire
1 Lava Blister
1 Lay Waste
1 Melt Terrain
1 Pillage
1 Plunder
1 Raze
1 Roiling Terrain Tanti tanti danni
1Ruination Tabula rasa
1 Ravenous Baboons
1 Tremble
1 Strip Mine (Bandita nell'1vs1?)
1 Dust Bowl Una wasta permanente!!! :=.
1 Keldon Firebombers Altro resettone che però ci lascia giusto 3 lande per ricominciare tutto
1 Ember Swallower
1 Avalanche Riders
1 Crack the Earth
1 Misguided Rage
1Lava Flow Pesante, ma non esistono troppi distruggi creatura mono :R:

Ciccioni e Planeswalkers (in qualche modo si dovrà pur chiudere :D )
1Lava Runner In pratica ha velo
1Detritivore Quasi sempre un gran bel ciccione, oppure se si ha tanto mana uno spaccaterre continuo e costante
1Countryside Crusher è semplicemente meraviglioso dentro questo mazzo
1 Galvanoth Perchè spaccare terre senza pagare mana non è che ci faccia così schifo
1 Chandra, Pyromaster
1 Koth of the Hammer

Lande
27 Mountain
1 Forgotten Cave
1 Buried Ruin


Il mazzo è progettato per l'1vs1.
Il settore accellerini è molto nutrito poichè spesso il nostro comandante stesso ci impedirà di giocare altre terre e spesso tra sacrifici ed altri non si avranno più di 3 terre.
Tra gli elementi di disturbo e lo slando continuo si va ad intaccare fortemente la manabase avversaria infliggendo moltissimi danni grazie al comandante e a cattiverie varie.
In più abbiamo alcuni bestioni come il Detritivore ed il Countryside Crusher per non essere da meno di chi calerà enormi creature.
Nei miei test ora ho riscontrato due problemi:
1) la mancanza di peschini che mi conduce ad un estenuante topdeck dopo l'altro
2) il non poter contrastare incantesimi

Sicuramente il mazzo è ancora a livello embrionale: le mie idee sono di mantenere la curva di mana più bassa possibile e di essere sinergici con il comandante, oltre a risolvere i piccoli problemi riscontrati.
Suggerimenti? Critiche? Lock?
:R: :R: :R:
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda Magnamon88 » 5 mag '14, 22:13

C'e una chiusura a dir poco perfetta con quel comandante: Mondo in Fiamme. Metti 12 mana rossi in riserva, con 9 la attivi e con gli altri 3 metti il Comandante (oppure di più se lo hai giocato). Così hai vinto: gli altri non possono più giocare nulla, e tu ogni turno ne sconfiggi uno alla volta.
P.S. Sol Ring è bandita dal 1 vs 1.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda Zellvan » 5 mag '14, 23:05

Così hai vinto: gli altri non possono più giocare nulla, e tu ogni turno ne sconfiggi uno alla volta.


Worldfire è bandita nel multiplayer, ma usabile nel 1 vs 1, quindi si ci potrebbe stare, anche se arrivare a quella quantità di mana non mi sembra semplice per questo mazzo :D
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda enxman » 12 mag '14, 0:20

Non era bandita anche winter orb ?
Comunque non vedo ankh of mishra che è zo-zu*2 la vendetta :P
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda Raborymos » 12 mag '14, 21:46

Allora per rispondere a tutti: all'inizio ero partito per farlo secondo la US banlist con i punti vita a 40. Ma questo annulla completamente l'enorme vantaggio di Zo-zu che infligge danni, ma non tanti. In secondo luogo nel metagame US domina Zur the Enchanter che, oltre ad avere 4 in costituzione e stare sopra a fulmine, significa anche incantesimi a non finire. Il rosso di risposte per gli incantesimi non ne ha, se non facendo giro piuttosto complicati.
Quindi in conclusione ho optato per la French Banlist il che ha significato rinunciare a varie cose, però porta i punti vita avversari a 30 :D .
Il mazzo come l'ho impostato ora è meno spaccaterre e più lock tremendo, dato che cercavo di trovare risposte ai vari Zur e compagnia bella, e molto probabilmente avrà ancora mille aggiustamenti. Per ora la lista è la seguente:
1 Mox Diamond
1 Chrome Mox
1 Darksteel Ingot
1 Blood Moon
1 Coalition Relic
1 Stone Rain
1 Molten Rain
1 Desperate Ritual
1 Seething Song
1 Forgotten Cave
1 Foriysian Totem
1 Koth of the Hammer
1 Seismic Spike
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1 Wasteland
1 Ghost Quarter
1 Aftershock
1 Boom // Bust
1 Detritivore
1 From the Ashes
1 Incendiary Command
1 Lava Blister
1 Melt Terrain
1 Pillage
1 Price of Glory
1 Raze
1 Roiling Terrain
1 Ruination
1 Ruby Medallion
1 Lightning Bolt
1 Countryside Crusher
28 Mountain
1 Galvanoth
1 Tremble
1 Gilded Lotus
1 Heart of Ramos
1 Iron Myr
1 Zuran Orb
1 Seismic Assault
1 Price of Progress
1 Avalanche Riders
1 Fire Diamond
1 Keldon Firebombers
1 Ember Swallower
1 Misguided Rage
1 Shrine of Burning Rage
1 Manalith
1 Pyrite Spellbomb
1 Chaos Warp
1 Wheel of Fortune
1 Burning Earth
1 Stoneshaker Shaman
1 Magus of the Moon
1 Reforge the Soul
1 Inferno Titan
1 Rolling Thunder
1 Gauntlet of Might
1 Stranglehold
1 Curse of Bloodletting
1 Gamble
1 Sulfuric Vortex
1 Fissure
1 Ankh of Mishra
1 Smoke
1 Citadel of Pain
1 Valakut, the Molten Pinnacle
1 Jokulhaups
1 Ratchet Bomb
1 Puppet's Verdict
1 Leyline of Punishment
1 Ghitu Encampment
1 Coldsteel Heart


Ora ci sono molti più elementi di lock basati su vari incantesimi molto malvagi forniti dal rosso 8) 8) 8) .
Continuo i test e vediamo come va. >):. >):. >):. >):. >):.
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda fabrimagic » 27 mag '14, 15:05

scusa ma perché non Uovo di Dingus?
magari puoi usare anche Parassita Invasore come spaccaterra
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Re: [Commander] Zo-zu the Punisher (1vs1)

Messaggioda Raborymos » 28 mag '14, 14:56

fabrimagic ha scritto:scusa ma perché non Uovo di Dingus?
magari puoi usare anche Parassita Invasore come spaccaterra

L' Uovo di Dingus è fuori semplicemnte perchè sono troppe anche le mie terre che vanno al cimitero, quindi risulterebbe molto autolesionistico; mentre il Parassita Invasore è una bella carta da prendere in considerazione: unica pacca l'alto costo di mana per una creatura in fondo molto fragile...
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