spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Numot, il Devastatore

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Numot, il Devastatore - Spaccaterre

Messaggioda potereafro » 15 mar '14, 21:27

Allora come già ti dissi obolo e chaos warp sono forti perchè sono risposta ad ogni permanente ed eventualmente puoi farlo anche su di te. Per i peschini io mi sono già espresso stà a te testare e decidere.
Per i counter, beh manadrain se lo tieni giocalo XD, ed anche force of will che và usato con molta intelligenza in commander però
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 14:59

Astaroth ha scritto:Ma una domanda : ma in Duel non si usa fare il Partial Paris mulligan? Tu pensa che nei miei mazzi (per multiplayer) io gioco anche con sole 30 terre (ma anche un bordello di rampini/mana rocks a cc2, sol ring e mana crypt) e anche grazie a questa forma di mulligan di solito mi schiodo da una mano piena di morchie ad una giocabile anche se con meno carte in mano.

Si si può fare il mulligan parziale, e infatti l'ho fatto perché avevo solo una terra nella mano iniziale.. ho tolto 4 carte e ne ho quindi pescate altre 3. Facendo ciò ho pescato la seconda terra con l'idea che la terza l'avrei vista presto.. e poi invece è andata come è andata e non ne ho più pescate per tutta la partita. Sfortuna abissale insomma XD

potereafro ha scritto:Allora come già ti dissi obolo e chaos warp sono forti perchè sono risposta ad ogni permanente ed eventualmente puoi farlo anche su di te. Per i peschini io mi sono già espresso stà a te testare e decidere.
Per i counter, beh manadrain se lo tieni giocalo XD, ed anche force of will che và usato con molta intelligenza in commander però

Il mana drain purtoppo è bandito dal duel commander con la french banlist.. e forse è un bene così non sono tentato nel fare la follia di prenderne uno XD

Ps ma ordine criptico, mago lanciorapido ecc.. secondo voi ci stanno?
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 15:53

mago assolutamente tutta la vita, ed anche ordine che può anche bouncerare una terra all'oppo ritardandolo ulteriormente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 16:14

E al posto si cosa potrei metterli?
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 16:28

Quale è la tua ultima lista? non postarmi le terre ovviamente XD
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Filo90 » 18 mar '14, 17:08

E' praticamente l'ultima che trovi nella pagina precedente, con la differenza che ho tolto prigione spettrale e propaganda per aggiungere obolo e chaos warp e ho migliorato i peschini seguendo i tuoi vecchi suggerimenti.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda potereafro » 18 mar '14, 17:29

Allora io toglierei studio ristico e brainstorm.
Studio perchè non mi piace il genere di soft lock che mette e non lo trovo incisivo credo che avere uno snapcaster sia più performante. Brainstorm perchè come già ti ho detto non mi convince in commander non combo mentre ordine criptico è molto più performante
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 18 mar '14, 22:11

Concordo nel togliere studio ristico, la carta è molto valorizzata in multiplayer mentre non è adatta in ambito competitivo per il Duel. Ho visto che giochi molti contrasti subottimali. Se posso permettermi, aggiungi il numero di isole nella mana base (magari al posto di sede del sinodo, roccaforte di darksteel o oboro, palazzo delle nuvole che non mi paiono tanto necessari ai fini del mazzo) e prova cose come sbalordire, sbeffeggiare o sventare.
Questi mini-force of will ti permetteranno di poter rispondere a tradimento all'avversario anche quando sei tutto tapped out e quindi di esporlo in maniera vulnerabile alle sue spell più importanti (e visto che il match è a partita secca, l'elemento sorpresa è una cosa che devi assolutamente sfruttare a tuo vantaggio).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Filo90 » 19 mar '14, 16:21

Ok ho aggiunto il mago lanciorapido e ordine criptico, però non ho tolto studio ristico perchè per diverse volte mi ha fatto pescare una discreta quantità di carte.. lo voglio testare ancora un po, poi a seconda di come si comporta continuerò a tenerlo oppure lo toglierò, inoltre aggiunto anche forza di volontà.
Tra i peschini ho sostituito i 2 più scarsi (la sete e la brainstorm) con opportunità e ingegnosità di jace che ci fanno più vantaggio carte.

Inoltre mi hanno suggerito che forse è meglio se il piano spaccaterre lo lascio solamente al generale. Nel senso che è meglio se tolgo la maggiorparte degli spaccaterra singoli (tipo goblin ruinblaster, babbuini famelici, cavalcatori di valanghe ecc ecc che tanto non sono cmq abbastanza) in favore di altre cose utili per controllare meglio o per giocare per lo più nel turno avversario in modo di rimanere molto più mana open.

Secondo voi in questa ottica è una brutta idea aggiungere teferi, mago di zhalfir, planetario vedalken e leyline dell'anticipazione? Queste carte ci permettono di giocare tutto a velocità istant, soprattutto Numot stesso!.

Ps ho sistemato un po anche le terre.. ho tolto le 3 terre artefatto (perchè vedersele rompere da disincantare è veramente brutto XD ) sostituendole con altre terre base. Poi penso di togliere il gran colosseo in favore di un altra terra che dia mana di qualsiasi colore ma che non entra tappata e non fa danno tipo pozza riflettente.
La roccaforte e oboro per ora non le tolgo perchè cmq se faccio armageddon o roba simile, una è indistruttibile e l'altra posso riprendermela in mano avendo quindi cmq un vantaggio.
Filo90
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ravenard » 20 mar '14, 11:19

io non mi figuro come potete pensare di togliere una carta come studio ristico che fa pescare o rallenta tantissimo l'opponent
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)