@potereafro: Allora opportunità per 6 mana pesca 4 carte. gli altri peschini(stroke,zenith e rivelazione) per 6 mana pescano 3, per 7 mana sono come opportunità e per 8 MANA ti fanno pescare una carta in più, quindi direi che ogni commento è superfluo se si fà questa valutazione
Non la farei così semplice. A parte che, secondo me, il ragionamento "matematico" che hai fatto sta in piedi fino a un certo punto ... Voglio dire, è come se io decidessi di non giocare
Fact or Fiction perchè esiste la remota possibilità che l'avversario faccia una pila da 4 carte e l'altra da una sola (se l'avversario non è una pianta, lascerà quella che voglio in quel momento da sola): non mi fa vantaggio carte, quindi fa schifo? Ma anche no!
Tralasciando gli aspetti puramente matematici, i peschini da
posso giocarli con
pari a quello che voglio, anche da 1/2 se in quel momento non me ne faccio niente.
Opportunità mi costerà
sempre e comunque 6 mana: ciò significa che finchè non li raggiungo starà lì ad ammuffirmi in mano; se poi consideriamo che, come più volte ho ribadito nei post precedenti, tendiamo noi stessi a resettare le (nostre) terre, raggiungere nuovamente 6 può rivelarsi particolarmente ostico.
Secondo me poi è sbagliato inserire
Opportunity proprio
quì dentro: non dico che sia una carta che non sta bene a prescindere dal mazzo (ad esempio, essendo instant la vedo molto meglio in un Mono
capitanato da
Cricca Vendilion, generale stranoto per essere portavoce di una strategia MUC Combo, che sta open di mana un turno sì e l'altro pure), semplicemente che quì dentro non ci sta, per i motivi che seguono.
Prima di tutto perchè non abbiamo fisicamente gli slot per inserirla, visto che sono risicatissimi e i nuovi inserimenti (IMHO più interessanti, tipo il
Titano Solare) faticano ad entrare perchè la lista sembra quadratissima; in secondo luogo perchè
per nostra stessa strategia l'avversario, se abbiamo lavorato bene, passerà diversi turni (diciamo 2-3) a calare terra e passare sperando di riprendersi dopo il resettone di turno. In tutto questo susseguirsi di Terra -> Passo (perchè no, anche nostri, può capitare) noi stiamo di fatto facendo dei grassissimi
Time Walk perchè, a differenza sua, abbiamo i mezzi e le risorse per risollevarci dalla distruzione totale (lui no, a meno di incontrare mazzi fortemente metagamizzati, ma lo ritengo un caso mooooolto remoto onestamente).
Ritengo, in conclusione, che
Opportunità sia l'ultimo dei nostri pensieri.
@Astaroth:Mai pensato di abbinarlo con l'uso e l'abuso della strip mine /wasteland? Diventa un crogiolo dei mondi con le gambe (anzi recupera dal cimitero eventualmente anche il crogiolo stesso)
Santo subito! Ho già fatto notare questo piccolo ed insignificante particolare qualche post fa. Sono contento di non essere l'unico matto che pensa che sia una carta sinergisissima quì dentro
Ah, naturalmente tutto IMHO eh!
"La forza bruta può a volte sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-partout."
"Se non ci può essere vittoria, allora combatterò per sempre."