spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Sydri, Galvanic Genius

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 8 gen '24, 18:09

A me il caravan pare scarso, secondo me si può levare
Per farewell si può fare molto poco. è il silver bullet dei mazzi artefatto. O metti qualche counterspell, o punti a ricostruire dopo il wipe. Phase out di massa ce ne sono davvero pochi, non sono una soluzione attuabile. Piuttosto ti direi un sac outlet + rianimazione di massa
Approvo bene o male tutte le carte che hai citato, anche la restoration. Alla fine di turno 7+ non riesci ad avere 4 bianchi? Mi sembra strano.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 9 gen '24, 16:07

però pensandoci un attimo per la protezione potrei provare Faith's Reward che alla fine a meno di farewell si comporta quasi come una specie di heroic intervention a :4:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 9 gen '24, 19:37

Fillo94 ha scritto:però pensandoci un attimo per la protezione potrei provare Faith's Reward che alla fine a meno di farewell si comporta quasi come una specie di heroic intervention a :4:


Se non sei preoccupati particolarmente per farewell va bene.
Se tutti i tuoi avversari invece giocano farewell sei comunque un po' fregato. A questo punto io proverei comunque a inserire qualche sac outlet da associare alle rianimazioni di massa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '24, 10:56

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:però pensandoci un attimo per la protezione potrei provare Faith's Reward che alla fine a meno di farewell si comporta quasi come una specie di heroic intervention a :4:

Se non sei preoccupati particolarmente per farewell va bene.
Se tutti i tuoi avversari invece giocano farewell sei comunque un po' fregato. A questo punto io proverei comunque a inserire qualche sac outlet da associare alle rianimazioni di massa

giusta osservazione :shy:
i sac outlet non mi convincono, dopo dovrei fare una roba tipo pacchetto eggs e non mi piace.
A sto punto invece che andare sulle protezioni di massa metto qualche counter solo per gestire eventualità simili. 3/4 basteranno? il minimo per vederli o eventualmente usarli per anche altre minacce avversarie ingestibili
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 10 gen '24, 11:09

Fillo94 ha scritto:i sac outlet non mi convincono, dopo dovrei fare una roba tipo pacchetto eggs e non mi piace.


In che senso pacchetto eggs? Cioè se metti faith's reward, quello è già pacchetto eggs.
Sugli artefatti non sono molto ferrato, ma mi pare che ci siano sac outlet forti. Mi viene in mente solo arcbound ravager, ma suppongo ce ne saranno anche altri
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '24, 12:19

il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:i sac outlet non mi convincono, dopo dovrei fare una roba tipo pacchetto eggs e non mi piace.


In che senso pacchetto eggs? Cioè se metti faith's reward, quello è già pacchetto eggs.
Sugli artefatti non sono molto ferrato, ma mi pare che ci siano sac outlet forti. Mi viene in mente solo arcbound ravager, ma suppongo ce ne saranno anche altri

mah banalmente ci sarebbe krark-clan ironworks, il nuovo bartolomé del presidio o extruder. Solo che non è un pattern che mi interessi seguire, la reward volevo usarla letteralmente solo per sopravvivere da wratte, ma effettivamente anche quella si indirizzava in quella direzione.
Tornando alla domanda di prima quindi: quanti counter è buono mettere? (posto che non voglio diventare un control)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Mr.B » 10 gen '24, 14:06

Guarda io in Miirym ne gioco 3 giusto perchè non è che una wratta capiti tutte le partite dalle mie parti e quindi non voglio vedere un counter ogni partita. Diciamo che se sali a 5 hai un 51% di possibilità di vedere 1 counter entro le prime 6 pescate per arrivare ad un 62% alla 10^ pescata. Praticamente ne vedi uno ogni 2 partite.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 4052
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda il meglio emilio » 10 gen '24, 15:21

Fillo94 ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Fillo94 ha scritto:i sac outlet non mi convincono, dopo dovrei fare una roba tipo pacchetto eggs e non mi piace.


In che senso pacchetto eggs? Cioè se metti faith's reward, quello è già pacchetto eggs.
Sugli artefatti non sono molto ferrato, ma mi pare che ci siano sac outlet forti. Mi viene in mente solo arcbound ravager, ma suppongo ce ne saranno anche altri

mah banalmente ci sarebbe krark-clan ironworks, il nuovo bartolomé del presidio o extruder. Solo che non è un pattern che mi interessi seguire, la reward volevo usarla letteralmente solo per sopravvivere da wratte, ma effettivamente anche quella si indirizzava in quella direzione.
Tornando alla domanda di prima quindi: quanti counter è buono mettere? (posto che non voglio diventare un control)


Secondo me già mettere KCI e l'arcbound non è male, ne trovi un altro paio e sei a posto (Bartolomè invece mi sembra scarsino)
Per i counter ti direi più di 3, almeno 4-5
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8217
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 10 gen '24, 15:41

ok allora cercherò il posto per 5 counter, aggiudicato :D
Spoiler:
* il mio cervello che sa che dovrà trovare il posto nel mazzo togliendo roba *

Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Commander] Sydri, galvanic genius

Messaggioda Fillo94 » 12 gen '24, 10:16

assurdo che sia, sto facendo fatica a scegliere i counter da mettere ;^^
Partendo dal fatto che voglio evitare carte troppo costose (quindi via force of will, fierce guardianship, mana drain e force of negation), vorrei tenermi sui 2 mana per non dover avere open millemila terre e su meno mana specifici possibili dello stesso colore. Ad ora quelli che pensavo sono:
countersquall
dovin's veto
counterspell
arcane denial
stoic rebuttal/Disruption Protocol (alla fine della fiera sono quasi la stessa carta)

altri da suggerire?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5652
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti