spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Il Mimoplasma: e la morte regnò sovrana...

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander - Fun] BUG The Mimeoplasm

Messaggioda BlackFlare » 10 mag '13, 9:40

Sono d'accordo con potereafro sulla quantità di terre, considerando che fai poco ramp rischi di non avere le terre che ti servono. Inoltre ti consiglio qualcosa da mettere (però sono una frana nel togliere! XD):
-Il Finale della Vita: Wratta che sfoltisce di ciccioni anche il mazzo avversario! ottimo con il Mimo
-Amuleto di Mercurio: Anche se in questo formato gira più hate per gli artefatti è comunque ottimo per tirare giù ciccioni dalla mano, e resiste meglio alle rimozioni.
-Intuizione: un Sepolto Vivo, a velocità istant, che non ha la limitazione del tipo e ti fa prendere una delle tre carte in mano....
-Artigiano di Kozilek: se entra copiato dal mimo rianima una creatura al cimitero, se lo cali senza castarlo hai comunque una 10/9 con Annientatore 2...
-Zanne e Unghie: Ottimo tutore... Oppure metti giù ciccioni... Oppure tutte e due!
-Occhi di Pece, Serva di Oni: Ruba creature dal cimitero avversario, rigenera e puoi sfruttare ninjutsu per farla entrare.
-Sciamana della Fauna: Metto al cimitero cibo per il mimo o bersagli per i vari rianimini, e in più tutoro...
-Consuming Aberration: in multiplayer fa macelli, ma anche in 1vs1 non è male.
-Canto di Pontemorto: Macina (e ci piace) e fa, nel peggiore dei casi, vantaggio carte... altrimenti rianima!
-Lich di Havengul: Questa è puramente soggettiva.... Siccome mi piace la metto ovunque! Nonostante questo resta un'ottima carta, permette di rimettere in gioco creature con effetti utili (come un'eventuale Sciamana della Fauna oppure lo Yavimaya Elder)
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 mag '13, 12:31

Allora, tutte liste postate sono molto interessanti, è anzi voglio consigliare a tutti quelli che vogliono comprarsi un mazzo commander base, (non solo quello con il mimoplasma), di consultare l'articolo di Gaharot in cui analizza le carte per il commander con le loro combo più efficaci.

Per quanto riguarda Il Mimoplasma, perché non aggiungere al mazzo anche una Melma Necrotica.

Poi assieme a Vorosh, il Cacciatore, lo vedo bene abbinato a una Gorgone di Korozda :=. e una Minaccia della guida dei cadaveri, ma soprattutto il nuovo Vorel del Clade del carapace.

Un'altra aggiunta fra gli animatori, se così si può dire, e Il Canto di Pontemorto 8O, dimenticavo anche Tradimento del Sepolcro (per sfruttare anche il cimitero avversario 8) ) e Sete Necromantica magari abbinata a qualche creatura inbloccabile.

Altra carta necessaria (secondo me) per chi gioca nero in commander è la Gorgone di Xathrid, non sottovalutate mai la possibilità di rendere inutilizzabile le carte creatura dell'avversario.

Per quanto riguardo la bellissima Damia, Saggia di Pietra :=. , consiglio insieme alla sua abilita una semplice Cancellazione di Jace, ogni pescaggio è una carta scartata dal grimorio per i vostri avversari 8) .

P.S. Post ricorretto con link delle carte, chiedo scusa 0:. a Diablo e a tutti i membri dello Staff e gli Utenti di Metagame; sperando di aver fatto tutto nel modo giusto stavolta.
Ultima modifica di DarkGetterSeven il 12 mag '13, 13:49, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Diablo » 12 mag '13, 13:08

DarkGetterSeven ha scritto:Allora, tutte liste postate sono molto interessanti, è anzi voglio consigliare a tutti quelli che vogliono comprarsi un mazzo commander base, (non solo quello con il mimoplasma), di consultare l'articolo di Gaharot in cui analizza le carte per il commander con le loro combo più efficaci.

Per quanto riguarda il Mimoplasma, perché non aggiungere al mazzo anche una Melma Necrotica.

Poi assieme a Vorsoh, lo vedo bene insieme a una Gorgone di Korozda :=. e una Minaccia della Guida dei Cadaveri, ma soprattutto il nuovo Vorel del Clade del Carapace.

Un'altra aggiunta fra gli animatori, se così si può dire, e Il Canto di Pontemorfo 8O, dimenticavo anche Tradimento del Sepolcro (per sfruttare anche il cimitero avversario 8) ) e Sete Necromantica magari abbinata a qualche creatura inbloccabile.

Altra carta necessaria (secondo me) per chi gioca nero in commander è la Gorgone di Xathrid, non sottovalutate mai la possibilità di rendere inutilizzabile le carte creatura dell'avversario.

Per quanto riguardo la bellissima Damia :=. , consiglio insieme alla sua abilita una semplice Cancellazione di Jace, ogni pescaggio è una carta scartata dal grimorio per i vostri avversari.

Leggiamo il regolamento e impariamo a mettere i tag alle carte? Grazie :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda DarkGetterSeven » 12 mag '13, 14:13

L'articolo su l'analisi delle carte commander, da me citato precedentemente è stato scritto da Daniele "GOHAROTH" Salvadori, e non GAHAROT.

Ancora non mi capacito dell'errore TT_TT , mea culpa.

A questo mondo esistono due tipi di persone: quelle che sbagliano è imparano dai loro sbagli diventando migliori :D , e quelle che sbagliano continuando a sbagliare peggiorando il mondo :x_x: (o almeno se stessi).

P.S. Come si può aggiungere il link dell'articolo al post, ho guardato nelle faq o il regolamento ma non sono riuscito a trovare niente, o forse sono io che non sono riuscito a trovarlo.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [Commander - Fun] BUG The Mimeoplasm

Messaggioda potereafro » 13 mag '13, 14:12

palincrono e navigatore infallibile per mana infinito io li metterei, che con zanne ed unghie ed un altra creatura è combo vincente
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Devour for power

Messaggioda GARRUK.380 » 28 set '14, 17:57

Spero di non sbagliare un altra volta scrivendo qua, ma la discussione segnalata da Emrakul è chiusa. Comunque, io vorrei un parere su come intendo modificare questo mazzo commander.
Non voglio stravolgerlo troppo, giusto migliorarlo un pò. Penso di averlo velocizzato un po mettendo terre doppie che entrano stappate e poi ho giusto sostituito quelle 3 creature che non mi piacevano molto.

Questa la lista del mazzo stock:
1 Barren Moor
1 Command Tower
1 Dimir Aqueduct
1 Dreadship Reef
8 Forest
1 Golgari Rot Farm
8 Island
1 Jwar Isle Refuge
1 Lonely Sandbar
1 Rupture Spire
1 Simic Growth Chamber
1 Svogthos, the Restless Tomb
11 Swamp
1 Temple of the False God
1 Terramorphic Expanse
1 Tranquil Thicket

1 Acidic Slime
1 Artisan of Kozilek
1 Avatar of Woe
1 Brawn
1 Butcher of Malakir
1 Damia, Sage of Stone
1 Dark Hatchling
1 Desecrator Hag
1 Dreamborn Muse
1 Eternal Witness
1 Extractor Demon
1 Fleshbag Marauder
1 Gravedigger
1 Lhurgoyf
1 Mortivore
1 Mulldrifter
1 Nezumi Graverobber
1 Patron of the Nezumi
1 Riddlekeeper
1 Scythe Specter
1 Sewer Nemesis
1 Skullbriar, the Walking Grave
1 Slipstream Eel
1 Solemn Simulacrum
1 Szadek, Lord of Secrets
1 Triskelavus
1 Troll Ascetic
1 Vorosh, the Hunter
1 Vulturous Zombie
1 Wonder
1 Wrexial, the Risen Deep
1 Yavimaya Elder

1 Buried Alive
1 Cultivate
1 Dimir Signet
1 Fact or Fiction
1 Golgari Signet
1 Grave Pact
1 Lightning Greaves
1 Living Death
1 Memory Erosion
1 Minds Aglow
1 Oblivion Stone
1 Relic Crush
1 Rise from the Grave
1 Shared Trauma
1 Sign in Blood
1 Simic Signet
1 Sol Ring
1 Spell Crumple
1 Stitch Together
1 Syphon Flesh
1 Syphon Mind
1 Tribute to the Wild
1 Unnerve
1 Vow of Flight
1 Vow of Malice
1 Vow of Wildness
1 Windfall


Toglierei: 2 Paludi, 1 Foresta, 1 Isola, il Fleshbag Marauder, il Slipstream Eel e il Triskelavus.

Rivedrei le terre portandole a 36 cosi:
9 Paludi
7 Foreste
7 Isole
1 Opulent Palace
1 Strip Mine
1 Command Tower
1 Dreadship Reef
1 Rupture Spire
1 Svogthos, the Restless Tomb
1 Temple of the False God
1 Terramorphic Expanse
1 Evolving Wilds
1 Drowned Catacomb
1 Woodland Cemetery
1 Hinterland Harbor
1 Vivid Marsh


E negli spazi che si sono liberati aggiungere:
1 Sultai Banner
1 Lord of Extinction
1 Traumatize
1 Glimpse the Unthinkable
1 Triskelion
1 Sheoldred, Whispering One
1 Living End
Ultima modifica di GARRUK.380 il 28 set '14, 18:29, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
GARRUK.380
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 lug '14, 20:33

Re: [COMMANDER PRIMER]Il Mimoplasma - e la morte regnò sovra

Messaggioda Emrakul » 4 dic '14, 18:21

Primer aggiornato nel post iniziale.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 31 lug '15, 23:44

Ciao, a tutti!!!
Nel mio negozio tutti giocano Commander for fun, ed ora voglio provarci anch'io.
Non voglio spendere troppi soldi, perché gioco principalmente Modern (mazzo u/g Infect) e ne ho già spesi abbastanza.
Budget: non oltre.....e mio padre dice che già TROPPO :D , scherzi a parte non oltre 100€.

Volevo un mazzo con jace, the mind sculptor visto che ne ho giá uno e non vedo l'ora di giocarlo! <3.<3

Che mazzi mi consigliate? Non sono pratico del formato
Grazie per le future risposte
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda ExLo05 » 1 ago '15, 4:27

Visto che vorresti usare Jace ti servirà un comandante che abbia tra le varie identità di colore il blu, ti consiglio quindi di darti un'occhiata alle creature leggendarie che abbiano quel colore scegliere poi quella che ti ispira di più e costruirci il mazzo attorno. Per esempio a me era piaciuto fin da subito Nekusar,il Distruttore di Menti e mi sono costruito un Grixis mill con sottotema creature zombie (spendendo circa 150€ per montare il mazzo).
Un'opzione per mantenere i costi bassi sarebbe di giocare la versione pauper del formato EDH(sempre se le persone con cui giochi vorrebbero sperimentare questo tipo di "formato"), che prevede l'uso di un comandante con rarità Non Comune(che può essere anche non leggendario,vista la quasi totale assenza di creature Leggendarie con quella rarità) e le altre carte con rarità comune(questo però non ti permetterebbe di giocare Jace TT_TT ) , sempre rispettando la regola sull'identità di colore.
Scegli te quale delle due vie prendere e scegli quale generale utilizzare e poi posso darti qualche consiglio su cosa potresti usare.
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: Mazzo Commander BUDGET (for fun)

Messaggioda samu.bax » 1 ago '15, 12:11

Sai una cosa, ho deciso che mi prenderò un mazzo precostruito per prendere familiarità con il formato. E poi magari ci inserisco jace, the mind sculptor se ci sta bene, ed altre carte per renderlo più forte.
Secondo te il mazzo Peer Through Time, con comandante Teferi, Temporal Archmage potrebbe essere una buona base??? (abbastanza competitivo, ripeto abbastanza)
O mi conviene prendere quello con il mitoplasma???
Conosci altri mazzi blu precostruiti, quali mi consigli?
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron