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[Commander Deck] Karador, Capitano Fantasma

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 31 mag '14, 8:33

Dite che servono carte per rimpolpare il cimitero? Potrei aggiungere tessitrice di ntx, guida del karma, buried alive, negromante condannato e, volendo, qualche rianimino (che per fortuna ho a disposizione, visto che un amico ha comprato il deck per non usarlo xD), ma, come giustamente ha detto Astaroth, eviterei,visto che è il comandante stesso a svolgere tale funzione :) con il ragno e buried alive saliremmo a..7 carte circa per rimpolpare il cimitero :@_@:

EDIT: al posto del demone morboso inserirò avatar della disperazione
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 31 mag '14, 16:12

Astaroth ha scritto:magari entomb e buried alive si ma non pensi che forse sono un po' troppo ridondanti i rianinimi quando hai il comandante stesso che adempie quella funzione? Io punterei a rianimini in formato creatura, molto più sinergici per Karador (in quanto se finiscono al cimitero lo fanno costare di meno e può recuperarli lui stesso facilmente se vengono macinati per sbaglio) : guida del karma, loyal retainers, negromante condannato, apprendista necromante . Ricorda, le carte sono solo 100. Se devo fare una cernita privilegerei queste a quelle.


io le gioco tutte e sinceramente non mi bastano XD è vero che karador rianima, ma solo una creatura a turno e pagandola. senza reanimate come puoi giocare sheoldred al terzo turno? :D
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 31 mag '14, 16:26

the swarmer ha scritto:
Astaroth ha scritto:magari entomb e buried alive si ma non pensi che forse sono un po' troppo ridondanti i rianinimi quando hai il comandante stesso che adempie quella funzione? Io punterei a rianimini in formato creatura, molto più sinergici per Karador (in quanto se finiscono al cimitero lo fanno costare di meno e può recuperarli lui stesso facilmente se vengono macinati per sbaglio) : guida del karma, loyal retainers, negromante condannato, apprendista necromante . Ricorda, le carte sono solo 100. Se devo fare una cernita privilegerei queste a quelle.


io le gioco tutte e sinceramente non mi bastano XD è vero che karador rianima, ma solo una creatura a turno e pagandola. senza reanimate come puoi giocare sheoldred al terzo turno? :D



E io che ho nominato infatti? Rianimini che fanno la stessa cosa, ma che sono semplicemente creature integrandosi quindi più solidamente nella sinergia del mazzo. Nello specifico, per Sheoldred il migliore è loyal retainers se proprio la vuoi giocare di terzo turno.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 31 mag '14, 19:35

buried alive l'ho inserito al posto di eladamri's call, comunque ho fatto un paio di conti e,in definitiva, mi ritrovo con:
11 acceleratori tra creature,magie e artefatti (sia fixer che ramp veri e propri)
9 motori di scarto /tutori per scartare /sacrificio (solo buried alive fa da tutore), e qua forse inserirei tessitrice di nyx
13 creature obese
7 motori di rianimazione (8 se contiamo pure la mostruosità ammuffita),sembrano pochi,ma contando che karador sara' praticamente sempre disponibile..

a me pare abbastanza bilanciata,in termini quantitativi e qualitativi ;)
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 1 giu '14, 15:19

Ho riletto un po' le liste precedenti,e ho notato molte carte che non avevo neppure preso in considerazione prima ;^^ mi pare di capire pero' che Karador puo' strutturarsi attorno a due strategie di gioco:
- Dredge/reanimator (la mia/nostra per intenderci)
- Reanimator nudo e crudo

Sicuramente inserirò predone sacco di carne al posto di veggente di visceri (che,sinceramente,non so a cosa serva :? ) e ordini di jarad al posto di esplorazione / esplorare (meglio tutorare le carte chiave,della serie Saffi e Avatar,no =B ?)
Anche mietitrice delle terre selvagge non mi convince più cosi' tanto..
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Astaroth » 1 giu '14, 17:45

Il veggente di visceri serve solo come sac-outlet per cose che si innescano quando muore una creatura (es: arconte della giustizia, falso profeta, mindslicer, sveglialata etc) ma può essere sostituita da mille altre cose : mercato principale, torre di phyrexia, capsula della genesi e via dicendo. Una chicca : il sac-outlet fatto su cacciatore di demoni o angelo della serenità immediatamente dopo l'innescata in pila della loro abilità esilia definitivamente senza possibilità di ritorno le creature bersagliate.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda the swarmer » 2 giu '14, 1:17

Fantomius ha scritto:Anche mietitrice delle terre selvagge non mi convince più cosi' tanto..

bah bah, a me di profetizzare in karador me ne frega molto poco. ma anche di pescare in generale XD molto meglio macinare, assicurati di aver messo dentro quasi tutti i draganti :)
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Steamflogger Boss » 2 giu '14, 10:37

Sono andato indietro di qualche pagina a vedere la lista, e oltre ad essere d'accordo con quanto detto finora ribadirei: Riduci all'osso le carte nonterra noncreatura(astrolabio sferico, i charm ecc ecc). Le uniche che ci devono stare sono reanimini di massa(es. Living death), cose che entombano, Pod i PW. Poi puoi sempre trovare una creatura che faccia l'effetto della spell, che è sempre meglio.

Poi, dove è melma necrotica? Ti assicuro che qui dentro è OP da fare schifo, e volendo ci puoi anche inserire roba che la fa "scombare".
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 2 giu '14, 10:49

Via la mietitrice, dentro melma necrotica, ho inserito anche predone sacco di carne,per le creature poi non so cos'altro togliere visto che serve tutto... le magie invece:

1 Karador, capitano fantasma
1 talea di colfenor
1 vhati il-dal
1 selvala, esploratrice ritornata

1 uccelli del paradiso
1 troll lotleth
1 mago del branco di qasal
1 saffi eriksdotter
1 sciamana della fauna
1 adepta giuntatrice
1 tramutante necrotico
1 elfa araldo
1 anziano di yavimaya
1 testimone eterna
1 spauracchio delle schegge
1 predone sacco di carne
1 melma necrotica
1 vassallo di bosco scricchiolante
1 gerarca lossodonte
1 traghettatore d'anime
1 simulacro solenne
1 la gloria
1 squarta menti
1 troll della tomba golgari
1 signore dell'estinzione
1 spiritivendolo
1 demone delle tenebre
1 fauce urlante
1 melma acida
1 valchiria dell'adarkar
1 avatar della disperazione
1 demone dal cancello di morte
1 mostruosità ammuffita
1 fauce distruttiva
1 sheoldred, la bisbigliante
1 reya dawnbringer

Togliamo Vahti,Talea di colfenor, Bop, fauce distruttiva e il vassallo in favore di golgari thug , necroplasma, la genesi, stinkweed imp
Altre Magie

1 da spade, a spighe!
1 sentiero dell'esilio
1 tragico scivolone
1 ordini di jarad
1 deterioramento improvviso
1 talismano golgari
1 talismano orzhov
1 talismano di selesnya
1 sepolto vivo
1 mirare alla gola
1 putrificare
1 impulso del maelstrom
1 mortificare
1 frammenti di aura
1 anello dell'oblio
1 luce esiliatrice
1 confini del kodama
1 coltivare
1 deathreap ritual
1 capsula della genesi
1 vita dall'argilla
1 sigillo orzhov
1 sigillo golgari
1 sigillo selesnya
1 lanterna cromatica
1 grimorio dei morti
1 garruk spietato
1 garruk lingua selvaggia
1 vraska l'invisibile

Posso togliere i talismani, tragico scivolone e mirare alla gola in favore di animare i morti, esumare, living end..poi?

Edit by Vexac: aggiunti i tag. Bastava usare la funzione mazzo, la prossima volta ricordatela.
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Re: [Commander] Karador, Ghost Chieftain

Messaggioda Fantomius » 2 giu '14, 17:14

bene,lo faccio Dredgemetor come dite voi,pero'aiutatemi a stilar la lista definitiva per tutti :*
1 Karador, capitano fantasma
1 selvala, esploratrice ritornata

1 veggente di visceri
1 stinkkweed imp
1 golgari thug
1 troll lotleth
1 mago del branco di qasal
1 saffi eriksdotter
1 sciamana della fauna
1 adepta giuntatrice
1 tramutante necrotico
1 elfa araldo
1 anziano di yavimaya
1 testimone eterna
1 spauracchio delle schegge
1 predone sacco di carne
1 necroplasma
1 melma necrotica
1 vassallo di bosco scricchiolante <----- via
1 gerarca lossodonte
1 traghettatore d'anime
1 simulacro solenne
1 la gloria
1 squarta menti
1 troll della tomba golgari
1 signore dell'estinzione
1 spiritivendolo <------- puo'uscire
1 demone delle tenebre
1 fauce urlante
1 la genesi
1 melma acida
1 valchiria dell'adarkar
1 avatar della disperazione
1 demone dal cancello di morte
1 mostruosità ammuffita
1 sheoldred, la bisbigliante
1 reya dawnbringer

Altre Magie: 29

RIMOZIONI
1 da spade, a spighe!
1 sentiero dell'esilio
1 deterioramento improvviso
1 putrificare
1 impulso del maelstrom
1 mortificare
1 anello dell'oblio
1 luce esiliatrice

TUTORI/RIMPOLPA CIMITERO:
1 ordini di jarad
1 sepolto vivo
1 capsula della genesi

RIANIMATORI:
1 animare i morti
1 fine vivente
1 esumare
1 ritorno terrificante

VARIE MULTIUSO:
1 talismano golgari
1 talismano di selesnya
1 frammenti di aura
1 confini del kodama
1 coltivare
1 deathreap ritual
1 vita dall'argilla

ARTEFATTI:
1 sigillo orzhov
1 sigillo golgari
1 lanterna cromatica
1 grimorio dei morti

PLANESWALKER:
1 garruk spietato
1 garruk lingua selvaggia
1 vraska, l'invisibile

Altro non mi viene in mente,manca qualcosa?


PS: scusate il doppio post,ma l'altro non posso piu' cancellarlo/modificarlo ._. se cortesemente Vexac o chiunque altro vuole cancellarlo.. :)
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