spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Derevi, Stratega Empirea

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: Evasive Maneuvers upgrade

Messaggioda HowardRoark » 14 apr '24, 16:24

Andare in tema blink è una strada ma per ora stavo pensando ad un mazzo con derevi, sperando di riuscire a costruire un mazzo fair e divertente da giocare, che non sia proprio scarsissimo. L'obiettivo è quello, poi per mazzi più seri magari o mi compro un precostruito più recente (sicuramente più forte di questo) o mi faccio il mazzo da capo.
Stavo pensando ad infarcire il mazzo di evasivi per triggerare il più possibile derevi, senza però farlo diventare un tribale. Una carta interessante che vorrei provare è soul sculptor, che consente di tenere a bada le creature avversarie permettendomi di fare race a mio favore. A questo scopo potrei anche mettere aurification (così la gente ci pensa due volte prima di attaccarmi), fracturing gust (oltre ad essere una buona carta ogni tanto ci distruggerei anche le creature trasformate in incantesimi con le due carte precedenti che ho citato) e soltari visionary (è imbloccabile, quindi ottimo con derevi, e distugge anche lui incantesimo).
Magari se inserisco anche un sottotema blink potrebbero essere carine cowardice e sunken hope (cowardice mi sembra meglio perché ho un comandante che targetta).
Comunque sono tutte idee, l'idea era anche quella di fare un mazzo un po' particolare, un po' janky ma almeno divertente, originale e con un minimo di possibilità ai tavoli casual.
Intanto sto facendo una lista con queste e altre carte che mi sembrano interessanti.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: Evasive Maneuvers upgrade

Messaggioda fabrimagic » 14 apr '24, 19:43

vedi che Aurification non trasforma in incantesimi
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7597
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: Evasive Maneuvers upgrade

Messaggioda HowardRoark » 14 apr '24, 20:42

Vero, allora la vedo come una no mercy scarsa: rimane buona ma potrei preferirgli qualcosa di più sinergico.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 900
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron